ragazzi come faccio per aprire una o piu' porte con win xp chi mi spiega la procedura?, grazie mille ;)
smoker83
15-02-2006, 11:34
ragazzi come faccio per aprire una o piu' porte con win xp chi mi spiega la procedura?, grazie mille ;)
Sul firewall di XP? Allora: premi start, pannello di controllo, centro sicurezza e poi premi windows firewall( questo se hai le icone visualizzate per categorie, per la visualizzazione classica invece pannello di controllo e poi ci sarà subito tra le tante l'icona windows firewall. Premilo. Si apre una finestra con tre tendine: generale, eccezioni, avanzate. Allora su eccezioni puoi selezionare i programmi a cui è permesso "uscire", su avanzate puoi scegliere le porte. Allora, andiamo su avanzate c'è un riquadro con il nome della tua connessione, di fianco c'è un pulsante impostazioni. Lo premi ti si apre un'altra finestra con due tendine: servizi e ICMP. Nella tendina servizi in basso c'è un pulsante con scritto aggiungi. Premilo. Ti si aprirà un altra finestra con: descrizione del servizio (mettigli il nome che preferisci), nome o indirizzo ip (metti o l'indirizzo ip del computer in uso su cui vuoi aprire le porte o il nome del pc in uso), e infine i due riquadri per le porte. Metti nel primo che nel secondo la stessa porta che cuoi aprire e seleziona se TCP o UDP. Non so se puoi aprire più porte con una sola regola, non credo, ma non ne sono sicuro.
grazie mille , molto gentile ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.