View Full Version : CTRL+ALT+CAN in Loop!! e' un VIRUS?????
miami71it
14-02-2006, 15:17
Ciao a tutti oggi ad un mio collega e' capitata una cosa molto curiosa , accende il pc come tutte le mattina , WIN XP SP1 collegato ad una LAN win 2003 server, arriva alla mascherina dove premere CTRL+ALT+CANC per far si che si apra la get per l'isertimento user e password la scrive il pc inizia il caricamento della rete ma appena appare lo sfondo del desk viene fuori scritto disconnessionde dalla rete e torna al CTRL+ALT+CANC e se lo ripeto fa sempre sta cosa...
Ho provato anche in modalita' provvisoria, entra con administrator ecc ecc non c'e' verso continua a tornare al punto di partenza...
Qualcuno sa come devo comportarmi? e' un virus che fa questa cosa??? come ne vengo fuori???
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
gigi
Credo sia colpa di un bug di windows :rolleyes:
Qui (http://support.microsoft.com/kb/815222/en-us) spiegano che per risolverlo bisogna installare il Service Pack 2;
ma come si fa se nn ci si può loggare? :confused: :mbe: :mc: :muro:
Un'altra soluzione è chiedere al supporto tecnico di mandarti i file aggiornati (quelli che sono elencati nel link).
Altrimenti fai prima a reinstallare tutto.
miami71it
14-02-2006, 16:29
scusa due cose
uno non vedo il link di cui parli
secondo come mai e' andato fino a ieri e oggi ha un bug???
strana come cosa no?
Link: http://support.microsoft.com/kb/815222/en-us (bastava cliccare sulla parola "Qui", nel post precedente ;) )
Sicuramente il bug si manifesta a causa di qualche fattore, ma Microsoft nn ritiene necessario dare delucidazioni più approfondite a noi poveri mortali :rolleyes:
miami71it
14-02-2006, 17:12
si scusa non avevo notato il QUI' ehehehe
pero' cmq diventa un problema aggiornarlo visto che non entro sul pc
tu dicevi di chidere i files? c'e' l'elenco quindi? ma se li prendo da un'altro pc con win xp sp2? li trovo?
Ho provato a cercarli sul mio, ma Controls.man e Comctl.man non ci sono,
mentre di Comctl32.dll ci sono 3 versioni, tutte diverse da quella indicata nel sito. :rolleyes:
Per sostituirli basta usare la console di ripristino del cd di Windows XP.
Devi per forza chiederli al supporto tecnico, anche perché nn so in quale cartella vadano messi :(
miami71it
15-02-2006, 11:36
si ho letto l'articolo ma cmq nn credo sia il mio caso perche' li dice di aggiornare al sp2 , e per ovviare il problemi riavviare il pc e rifare l'accesso.. a me non lo fa quindi non posso fare nessun aggiornamento
miami71it
15-02-2006, 13:53
Messi i file aggiornati come dice il sito ma non cambia nulla probabilmente non e' quello il problema..
consigli????
Nn mi arrendo :cool:
Prova questa procedura:
fai partire il cd di windows ed entra nella console di ripristino.
Digita:
CD SYSTEM32
COPY USERINIT.EXE WSAUPDATER.EXE
Al riavvio dovresti riuscire a loggarti.
Avvia regedit e vai qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \ Winlogon
Modifica la chiave con questa:
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
La virgola finale è importante.
Dimmi com'è andata :)
miami71it
15-02-2006, 15:10
fatto ma al riavvio mi chiedere sempre il ctrl alt canc metto la pass e poi stessa cosa ritorna li
Sto finendo le idee :mc:
Prova a cancellare il file C:\WINDOWS\system32\wsaupdater.exe e
a sostituire C:\WINDOWS\system32\userinit.exe con quello di un altro pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.