PDA

View Full Version : CTRL+ALT+CAN in Loop!! e' un VIRUS?????

miami71it
14-02-2006, 15:17
Ciao a tutti oggi ad un mio collega e' capitata una cosa molto curiosa , accende il pc come tutte le mattina , WIN XP SP1 collegato ad una LAN win 2003 server, arriva alla mascherina dove premere CTRL+ALT+CANC per far si che si apra la get per l'isertimento user e password la scrive il pc inizia il caricamento della rete ma appena appare lo sfondo del desk viene fuori scritto disconnessionde dalla rete e torna al CTRL+ALT+CANC e se lo ripeto fa sempre sta cosa...
Ho provato anche in modalita' provvisoria, entra con administrator ecc ecc non c'e' verso continua a tornare al punto di partenza...

Qualcuno sa come devo comportarmi? e' un virus che fa questa cosa??? come ne vengo fuori???

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO

gigi

OdinoXP
14-02-2006, 16:24
Credo sia colpa di un bug di windows :rolleyes:
Qui (http://support.microsoft.com/kb/815222/en-us) spiegano che per risolverlo bisogna installare il Service Pack 2;
ma come si fa se nn ci si può loggare? :confused: :mbe: :mc: :muro:
Un'altra soluzione è chiedere al supporto tecnico di mandarti i file aggiornati (quelli che sono elencati nel link).
Altrimenti fai prima a reinstallare tutto.

miami71it
14-02-2006, 16:29
scusa due cose
uno non vedo il link di cui parli
secondo come mai e' andato fino a ieri e oggi ha un bug???
strana come cosa no?

OdinoXP
14-02-2006, 16:47
Link: http://support.microsoft.com/kb/815222/en-us (bastava cliccare sulla parola "Qui", nel post precedente ;) )

Sicuramente il bug si manifesta a causa di qualche fattore, ma Microsoft nn ritiene necessario dare delucidazioni più approfondite a noi poveri mortali :rolleyes:

miami71it
14-02-2006, 17:12
si scusa non avevo notato il QUI' ehehehe
pero' cmq diventa un problema aggiornarlo visto che non entro sul pc

tu dicevi di chidere i files? c'e' l'elenco quindi? ma se li prendo da un'altro pc con win xp sp2? li trovo?

OdinoXP
14-02-2006, 17:26
Ho provato a cercarli sul mio, ma Controls.man e Comctl.man non ci sono,
mentre di Comctl32.dll ci sono 3 versioni, tutte diverse da quella indicata nel sito. :rolleyes:
Per sostituirli basta usare la console di ripristino del cd di Windows XP.
Devi per forza chiederli al supporto tecnico, anche perché nn so in quale cartella vadano messi :(

miami71it
15-02-2006, 11:36
si ho letto l'articolo ma cmq nn credo sia il mio caso perche' li dice di aggiornare al sp2 , e per ovviare il problemi riavviare il pc e rifare l'accesso.. a me non lo fa quindi non posso fare nessun aggiornamento

miami71it
15-02-2006, 13:53
Messi i file aggiornati come dice il sito ma non cambia nulla probabilmente non e' quello il problema..
consigli????

OdinoXP
15-02-2006, 14:56
Nn mi arrendo :cool:
Prova questa procedura:
fai partire il cd di windows ed entra nella console di ripristino.
Digita:
CD SYSTEM32
COPY USERINIT.EXE WSAUPDATER.EXE

Al riavvio dovresti riuscire a loggarti.
Avvia regedit e vai qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \ Winlogon
Modifica la chiave con questa:
C:\WINDOWS\system32\userinit.exe,
La virgola finale è importante.

Dimmi com'è andata :)

miami71it
15-02-2006, 15:10
fatto ma al riavvio mi chiedere sempre il ctrl alt canc metto la pass e poi stessa cosa ritorna li

OdinoXP
15-02-2006, 17:17
Sto finendo le idee :mc:
Prova a cancellare il file C:\WINDOWS\system32\wsaupdater.exe e
a sostituire C:\WINDOWS\system32\userinit.exe con quello di un altro pc.