PDA

View Full Version : Grand Master Chess ---> SCACCO MATTO AL PROGRAMMA

IAIA64
14-02-2006, 14:51
Grand Master Chess

Salve a tutti,
un mio amico ha preso l'ultimo Il Mio Computer con allegato il gioco in oggetto, ed ha un problema: in pratica inizia una partita, ma dopo più o meno 2 minuti il gioco crasha e gli fresha la schermata, anche se non sta facendo assolutamente nulla; ha anche provato a muovere un solo pezzo, e poi ha aspettato senza fare altro, ma dopo i soliti 2 minuti il gioco si blocca.
Premendo crtl+alt+canc il task manager gli dice che il programma non risponde ed è costretto a chiudere il gioco manualmente.
Il suo pc copre ampiamente i requisiti richiesti, che del resto sono molto bassi (P300, 32 mb ram), ed ha tutti gli ultimi driver.
Qualcuno sa come risolvere oppure a chi rivolgersi per aiuto?

Kominus
14-02-2006, 17:33
hai guardato sul sito del gioco se c'è qualche patch da scaricare?

IAIA64
21-02-2006, 11:51
Non trovo il sito del gioco, non mi risultano patch...

Nessuno ha acquistato questo gioco e mi sa dire se ha trovato delle difficoltà?

Ciao.

heavymetalforever
21-02-2006, 13:13
con quei requisiti sei sicuro che sia certificato per il suo OS?

Se ha XP, prova a forzare la modalità compatibile Windows 98.

Bye

Ciaba
21-02-2006, 14:22
...potrebbe èssere un problema di temperature della CPU, vero che i requisiti sono bassi ma il processore deve fare millemia calcoli per gestire un gioco del genere.

IAIA64
21-02-2006, 14:32
Questo lo escluderei. Gioco con game di ben altro peso e con ventola a palla... Dopo 2 minuti di Master chess ancora il pc è assolutamente silenzioso...

ps: tra tutti quelli di questo forum... solo io ho acquistato questo gioco? Speravo di sentire esperienze dirette, per capire se si tratta di un buco sul programma o di qualche incompatibilità...
Certo che questo giornale... ha i giorni contati!!!

giacomo_uncino
21-02-2006, 15:03
lancia dxdiag (da esegui) spostati su audio, e sposti il cursore del livello accelerazione audio hardware, su nessuna accelerazione oppure su standard o su base, in pratica prova le 3 opzioni con il gioco

IAIA64
22-02-2006, 10:34
Ho provato con dxdiag (base e senza accelerazione) e in un primo tempo sembrava andare (ho giocato circa 6 minuti invece di 2) ma poi si è bloccato come sempre. Successivamente, riprovando si bloccava dopo 2 minuti, come al solito.
Ho provato anche col tasto destro del mouse sull'eseguibile, escludendo un controllo (che diceva infatti difendeva da eventuali virus ma poteva non far girare bene il pgm.), ma nessun esito positivo. Tutto uguale.
Non va.

Ancora aiuto!