View Full Version : Unreal Tournament 2007, grafica e multiplayer da Epic Games
Redazione di Hardware Upg
14-02-2006, 15:45
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1433/unreal-tournament-2007-grafica-e-multiplayer-da-epic-games_index.html
Unreal Tournament 2007 segnerà il debutto ufficiale dell'attesissimo Unreal Engine 3.0, il motore grafico che si preannuncia in grado di sconvolgere ogni parametro legato all'aspetto puramente visivo dei videogiochi, anche in ottica multiplayer
Click sul link per visualizzare l'articolo.
BrianTheMAD
14-02-2006, 15:57
Gioco spettacolare dalle anticipazioni...anke se mi sa ke fara penara per i vari settaggi di grfica per ki nn ha un hw al top..
Supporto dell'engine fisico Novodex di Ageia: che sia venuto il momento della commercializzazione delle schede dedicate di cui si parlava l'anno scorso? (mi pare che fosse Asus ad avere l'esclusiva)
hardskin1
14-02-2006, 16:08
...e dicono che girerà anche su Linux (server, client e forse anche editor) :)...
pistolino
14-02-2006, 16:11
Ottimo articolo e ottimo gioco ;)
Non vedo l'ora che esca... :)
deve essere mio
finalmente potro conquistare il mondo
Sapevo ke il rapporto tra grafica e le rikieste hardware erano migliori di qualunque altro gioco.
Magari riesco a farlo girare (non propio al max) sulle mie 2 6600gt in OC (è una utopia, lo so però ci spero).
Twisted87
14-02-2006, 16:26
mi è venuto un brivido sulla schiena...
quando uscirà non avrò più scuse per buttare via la mia 5200 e prendermene un'altra!
Rubberick
14-02-2006, 16:27
Sembra spettacolare peccato che ci vorranno 4 x 7800 in sli per giocare al max a 1600x1200 res del mio monitor :\
Codename47
14-02-2006, 16:27
Ottimo articolo e ottimo gioco ;)
Non vedo l'ora che esca... :)
Quoto... ma non doveva uscire a marzo? :muro: Da quanto si vede su play.com ad esempio è stato rimandato. Comunque siamo sicuri di quanto c'è scritto nella sezione prestazioni? Girerà al massimo dettaglio con una 6800/x800? :eek: Magari! :D
Girerà al massimo dettaglio con una 6800/x800? :eek: Magari! :D
Eh beh se lo dicono tocca crederci... :D
Peccato che si saranno dimenticati di dire "girerà al massimo dettaglio su una 6800/x800 però solo a risoluzioni pari o inferiori a 320x200 interpolati..."
:rolleyes:
fortschleichen
14-02-2006, 16:42
Se mantengono prestazioni paragonabili a HL2 Lost Coast ci giocherò in 1440x900.
Speriamo!
ronthalas
14-02-2006, 16:47
mmh... mi sa che sulla mia futura X1300 non girerà tanto facilmente :(
vabbè amen... vorrà dire che prevedero un upgrade a una X2600 o una GF8600
Dark Schneider
14-02-2006, 16:55
Quoto... ma non doveva uscire a marzo? :muro: Da quanto si vede su play.com ad esempio è stato rimandato. Comunque siamo sicuri di quanto c'è scritto nella sezione prestazioni? Girerà al massimo dettaglio con una 6800/x800? :eek: Magari! :D
Si ma Tim Sweeney diversi mesi fa in un intervista(era maggio-giugno mi sa) disse che una 6800 Ultra faceva girare con tutto al max a 1024, ma che naturalmente però per la data di immissione del gioco ci sarebbero state vga più potenti in grado di far giocare a risoluzioni maggiori. La domanda era riferita alla 6800 Ultra perchè a quel tempo era la scheda video più potente ed avanzata.
Insomma ci sta che una 6800 vada benissimo per UT2007. :) Tra l'altro essendo un gioco MP deve essere anche abbastanza scalabile. :)
Se mantengono prestazioni paragonabili a HL2 Lost Coast ci giocherò in 1440x900.
Speriamo!
Beh però HL2 Lost Coast è assai leggero rispetto ad UT2007 che è ben più avanzato. ;) Cmq vedremo. :)
Athlon 64 3000+
14-02-2006, 17:12
Speriamo che riesca a giocarci a 1024x768x32 con tutti i dettagli al massimo e magari af 16x in maniera decente perchè a vedere mi sembra ch sarà molto pesante L'Unreal engine 3.
Il bello che se non gira bene con la mia scheda video il gioco venderà anche poco.
X-ICEMAN
14-02-2006, 17:36
a marzo ?
LOL
è già tanto se esce a fine anno ( cosa di cui cmq dubito )
è già mio...ci si vede sui server...byez :asd:
il vostro...[NT]=]V[atte
dfacchin
14-02-2006, 17:41
dubito assai che con una 6800 giri al massimo del dettaglio. PS3 sono supportati si ma non scherziamo, non sono sfruttabili da questa scheda. usare shader 3.0 è ambizione "forse" di schede nuove come la x1900 et simili. Voglio vedere un HDR fluido su una 6800 in scene pesanti.....
cmq rimane il fatto che se è scalabile anche con una gefo 6800 la grafica rimane bella. Non capisco però perche la gente vuole il massimo del dettaglio... tanto spesso e volentieri non si nota neanche la differenza tra high, ultra high, ultra hyper mega figo high...
ltmlmotig
14-02-2006, 17:41
dovrebbe uscire a settembre. la demo lo precederà di qualche settimana (almeno così è stato per ut2004)
ma è il copia incolla di una press release o un articolo di un giornalista?
Mi sembra molto ottimistica la config richiesta, a me UT2004 va appena bene con un 3ghz e una 9800pro, figurarsi questo!
Forse intendevano la config minima :)
Pistolpete
14-02-2006, 17:46
non è direct x 10? strano! devo forse dire peccato?
chissà come gira a 1920*1080 dettagli a balla!!!!!
:eek: :eek: OH MIO DIO!!
Vi prego fatelo uscire il prima possibile nn resisto..!!!
Magnifico :ave: :ave:
non è direct x 10? strano! devo forse dire peccato?
chissà come gira a 1920*1080 dettagli a balla!!!!!
Pressappoco come lo screensaver slideshow di windows... :rolleyes:
Sicuramente lo proverò!
Io mi sono fermato al primo...con gli altri non ci ho mai giocato...
Secondo voi ad una risoluzione media riuscirò a giocarci con dettagli medio-alti sul mio pc?!!?
ok ok...ho capito...dovrò montare una seconda 6600 GT...
(ma sono meglio 2 6600 GT in SLI o una 6800 GS?)
Altrimenti mi sa che ci giocherò a livelli medio-bassi... :boh:
Dark Schneider
14-02-2006, 18:02
a marzo ?
LOL
è già tanto se esce a fine anno ( cosa di cui cmq dubito )
Sweeney ha sempre detto estate 2006 o autunno 2006. :) Ma non vedo perchè dovrebbe essere rinviato.
X-ICEMAN
14-02-2006, 18:10
da chi ho sentito nel publisher italiano, direi che quella data è decisamente saltata ( estate ) ora è ancora autunno/fine anno ma non sono molto sicuri.. mi dicono che sarà rivelata durante l'e3 dove ci sarà in versione giocabile :)
tiranium_j
14-02-2006, 18:28
speriamo che gira bene sulla mia 7800 gs.
è il gioco che aspetto da anni, non vedo l'ora :D
OverClocK79®
14-02-2006, 18:31
dalle foto sembra praticamente pronto, piccole modifiche e via.
Però chissà se quello che vediamo sono le uniche cose che hanno fatto.....
Per il resto trovo plausibile che esca o qui tra 2/3 mesi o al limite nel periodo sett/ottobre in modo da averlo sotto l'albero per natale (come al solito)
sono molto interessato a questo titolo, spero esca il prima possibile.
BYEZZZZZZZZZZZZ
Feqweqwewqehfg
14-02-2006, 18:51
Tutti in trepidante attesa...
Dopo la fregatura di UT2003 e UT2004, penso che aspettero' e prima provero' una versione "demo" questa volta.
Tutte le volte usavano come riferimento il vecchio UT, dicendo che era uguale come giocabilita', ma migliorato bla bla bla, tutte fregnacce.
E poi la modalita' assault di cui parlano tanto, da quanto c'e' in UT? 5 anni?
phobos_80
14-02-2006, 19:07
nn vorrei sbagliarmi, ma in passato non si era detto che ci volevano schede video da 2 GB di ram video per farlo girare al massimo?
Feqweqwewqehfg
14-02-2006, 19:15
nn vorrei sbagliarmi, ma in passato non si era detto che ci volevano schede video da 2 GB di ram video per farlo girare al massimo?
Casomai sistemi con 2 bg di ram.
X-ICEMAN
14-02-2006, 19:16
1 Gb non 2 ( quelle, per il mercato home, sono ancora lontane... per fortuna... cioè intendo al massimo 2 anni eh.. :D )
davide155
14-02-2006, 19:31
Ragazzi io l'ho visto all'opera al conquest in germania con un pentium 3ghz e una 7800gt e devo dire che andava fluido se non era per qualche scattino (swapping) dovuto forse alla poca ram, ma non certo alla poca potenza del pc.
Cmq io lo aspetto a braccia aperte con il mio 4400x2 e 7800gt!!!!
jpjcssource
14-02-2006, 19:31
Al momento del rilascio del gioco, i PC di medio livello saranno in grado di gestire tutte le caratteristiche che abbiamo descritto sin qui. Su console di prossima generazione invece il dettaglio delle texture sarà diminuito della metà, mentre sui PC di basso livello di quattro volte
Molto probabilmente i 256 mb di ram video+256mb di sistema se pur gddr3 non bastano a contenere le texture di questo gioco, vuol dire che la ps3 non riuscirà a farlo girare al massimo nemmeno alla sua uscita :eek: , non è ancora uscita che ha già problemi nel far girare qualcosa al massimo del dettaglio :mbe: ? Ciò mi sa strano comunque se questo è vero allora capisco ora a cosa servono 512 mb di ram su una vga, a natale diventeranno importanti :)
OverClocK79®
14-02-2006, 19:32
nn vorrei sbagliarmi, ma in passato non si era detto che ci volevano schede video da 2 GB di ram video per farlo girare al massimo?
quella era la potenza elaborativa richiesta per il fulldetail dell'UnrealEngine 3.0 che al limite sarà richiesta per Unreal3
ma era 1Gb di scheda video.
Sanno benissimo che se vogliono vendere UT2007 a qualcuno devono fare un motore scalabile ed adattabile alla maggior parte delle configurazioni.
BYEZZZZZZZZZ
dragonheart81
14-02-2006, 19:35
dalle foto sembra praticamente pronto, piccole modifiche e via.
Però chissà se quello che vediamo sono le uniche cose che hanno fatto.....
Per il resto trovo plausibile che esca o qui tra 2/3 mesi o al limite nel periodo sett/ottobre in modo da averlo sotto l'albero per natale (come al solito)
sono molto interessato a questo titolo, spero esca il prima possibile.
BYEZZZZZZZZZZZZ
Vai che la x1900xtx forse si diverte! :D
Cavolo non resisto +! Pensate che io ho rifatto tutto il pc x giocare al top proprio x UT2007 e Oblivion, ho messo il SLI 2 7800GT con 2 giga di ram e un 4000+ (ma a metà anno o poco + passo al fx60) in funzione di questi titoli che non voglio assolutamente perdere! Cmq i requisiti di sistema li alzeranno di sicuro come in Oblivion! Prima i requisiti minimi di Oblivion erano amd2000xp con scheda grafica da 128 e 512 di ram, ora sono gia a amd 2700xp scheda grafica da 256Mb e un giga di ram!...mmmm mi sa che x UT2007 al top manco il mio PC basta...CIAO :doh:
al limite sarà richiesta per Unreal3
Unreal3 non è, purtroppo, nei programmi di Epic, ameno ufficialmente, per ora stanno sviluppando solo UT2007 e GuildWars; o sai qualcosa in merito?
ho messo il SLI 2 7800GT con 2 giga di ram e un 4000+ (ma a metà anno o poco + passo al fx60)
soldi bruciati.
:rolleyes:
cambio sk video ad ogni titolo della saga...e rigorosamente compro il minimo indispensabile per farli girare a 640 x480 supahLOWdetail...tanto online non hai tempo di fermarti in mezzo a deck ed ammirare i riflessi della lava su gorge xD
JohnPetrucci
14-02-2006, 20:34
Questo gioco è uno spettacolo! :eek:
the_dark_shadow
14-02-2006, 20:42
sono anni ke aspetto, e nel frattempo continuo a dilettarmi con il 2004... non vedo l'ora che esca... :D
souther78
14-02-2006, 20:59
fra 3 mesi tutti i pc medi con gpu 6800!! ma per favore.... la metà dei "mortali" che conosco guarda con ammirazione alla mia TI4200!!!
giovanbattista
14-02-2006, 21:14
Molto probabilmente verrò crocifisso, ma (tutto IMHO) il '04 mi è piaciuto da 0 @ 10 = 0, dico anche che non essendo coperto da adsl (sono a 56k)
la modalità multiplayer non la ho neppure vista.
Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la mancanza di stimoli che il gioco non è proprio in grado di dare.
Manca una storia dietro, qualche flashback nei momenti opportuni ecc.
Il "classico" gioco siete due squadre pronte x farvi il culo a vivenda mi sembra che ormai scade nella banalità + totale, sarò strano Io ma anche nei giochi devo trovare un xchè, come nella vita del resto, x fare una cosa altrimenti......Ciccia
riassumendo, dite che mi gira a risoluzione 1024*768 con abb filtri attivati?
(con 1800xt)
jpjcssource
14-02-2006, 21:19
cambio sk video ad ogni titolo della saga...e rigorosamente compro il minimo indispensabile per farli girare a 640 x480 supahLOWdetail...tanto online non hai tempo di fermarti in mezzo a deck ed ammirare i riflessi della lava su gorge xD
Ok ogni uno fa quel che vuole per carità però 640x480 è un insulto al gaming su pc :D , è una risoluzione veramente squallida :Puke: :nono: , se non dovesti giocare con Unreal tournament quindi per forza con mouse e tastiera faresti prima a prenderti una console :D :)
jpjcssource
14-02-2006, 21:22
Molto probabilmente verrò crocifisso, ma (tutto IMHO) il '04 mi è piaciuto da 0 @ 10 = 0, dico anche che non essendo coperto da adsl (sono a 56k)
la modalità multiplayer non la ho neppure vista.
Quello che mi ha lasciato l'amaro in bocca è la mancanza di stimoli che il gioco non è proprio in grado di dare.
Manca una storia dietro, qualche flashback nei momenti opportuni ecc.
Il "classico" gioco siete due squadre pronte x farvi il culo a vivenda mi sembra che ormai scade nella banalità + totale, sarò strano Io ma anche nei giochi devo trovare un xchè, come nella vita del resto, x fare una cosa altrimenti......Ciccia
Infatti è un gioco rigorosamente multiplayer, tutto ciò che non è necessario per uno sparatutto multiplayer, in primis una trama non deve esserci, piuttosto gli sviluppatori devono concentrarsi sulla calibratura del gioco, sul design delle mappe ecc... io non ho ancora l'adsl e non ci ho pensato nemmeno lontanamente a prenderlo, anche se appena mi arriva la banda larga corro a comprarlo a media world che l'ho visto in offerta ;)
F1r3w0rk
14-02-2006, 21:36
quante sparate grosse.
tutti ai ripari quando usci' UT2004 e ora c'e' gente che ci gioca con una 8500.
Bene o male tutti quelli che giocano FPS a un certo livello tritano a livelli giocabili la grafica e con una scheda da 150/200 euro il gioco andra' che e' una bellezza.
Piu' che altro tutti che parla di hw video quando e' da UT99 che alla epic fanno motori che succhiano da CPU e non GPU...
Piu' che altro non si sa nulla sul gameplay?
Sul netcode?
P.S.: ma qualcuno davvero gioca gli fps a dettaglio max? :rotfl:
Nightwalker
14-02-2006, 21:41
la comunity di ut2k7 sarà alquanto folta se continuano a fare pubblicità del genere.
le passate generazioni di ut, hanno portato online poca gente rispetto ad altri giochi come cod o cs
speriamo =)
Nightwalker
14-02-2006, 21:42
quante sparate grosse.
tutti ai ripari quando usci' UT2004 e ora c'e' gente che ci gioca con una 8500.
Bene o male tutti quelli che giocano FPS a un certo livello tritano a livelli giocabili la grafica e con una scheda da 150/200 euro il gioco andra' che e' una bellezza.
Piu' che altro tutti che parla di hw video quando e' da UT99 che alla epic fanno motori che succhiano da CPU e non GPU...
Piu' che altro non si sa nulla sul gameplay?
Sul netcode?
P.S.: ma qualcuno davvero gioca gli fps a dettaglio max? :rotfl:
si grim..c'è gente che lo fa
soldi bruciati.
:rolleyes:
Non mi permatto di dire che il tuo pc sono soldi bruciati! O ma la gente che critica in questo modo non la sopporto! Con lo SLI gioco da "dio" e in alcuni giochi rispetto a scheda singola ottengo tra 20 e 30 frame in +! Cmq mi sembri uno che vuole proprio provocare! E ci 6 riuscito! :Prrr:
Voglio vedere a UT2007 a che dettaglio giochi tu anzi no non me ne frega niente ciao :ciapet:
dragonheart81
14-02-2006, 22:21
Bha IMHO anche se con motore engine 3.0 con schede video tipo 7800 o 1900 e forse anche un po meno potenti si riesce agiocare benissimo....vuoi vedere che mi tocca proprio fare sli x giocare a UT2007!!!!!!!!Impossibile se no nessuno lo comprerebbe!
:muro: :muro:
quando uscirà io sarò ancora senza adsl e cone la mia 6600GT
:muro: :muro:
e continuerò a giocare da solo con il vecchio :cry:
Nightwalker
14-02-2006, 22:50
Non mi permatto di dire che il tuo pc sono soldi bruciati! O ma la gente che critica in questo modo non la sopporto! Con lo SLI gioco da "dio" e in alcuni giochi rispetto a scheda singola ottengo tra 20 e 30 frame in +! Cmq mi sembri uno che vuole proprio provocare! E ci 6 riuscito! :Prrr:
Voglio vedere a UT2007 a che dettaglio giochi tu anzi no non me ne frega niente ciao :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
soldi bruciati :)
Grazie e complimenti per l'articolo!
Speriamo supporti anche le schede X-Fi... ho comprato la Fatality e fino ad ora mi è servita giusto per fare un po' di modding nel case :)
ltmlmotig
14-02-2006, 23:20
MoTiG TOTOCONFIG:
Giocabilità BUONA (80+FPS) 1024*768 standard
7800GT
AMD64 3800+ X2
2GB RAM
il resto è tutto sprecato.
pixel3000
15-02-2006, 01:27
Fortuna che nel 2007 mi rifaccio il pc :D Ma sono solo io a notare negli screen una certa rigonfianza negli oggetti (nel senso che sono più grossi) come in doom 3 e quake 4?
Michelangelo_C
15-02-2006, 01:59
Si mi è parso anche a me che i personaggi e gli oggetti in generale siano più gonfi: si nota soprattutto nell'immagine in cui sono messi a confronto i personaggi dei 3 UT. Sinceramente lo stile grafico non è dei miei preferiti, anche se il livello di dettaglio sia poligonale che di texture (nonchè luci ed effetti) è davvero sbalorditivo! :cool:
Quoto chi ha sottolineato che PS3 non riuscirà a far girare il gioco al massimo dettalgio delle texture, è una cosa abbastanza scandalosa... prima passano anni a dire che la nuova play sarà esagerata, che non sarà nemmeno possibile sfruttare tutta la sua potenza ecc.. e poi vengono fuori certe indiscrezioni che se fossero vere sarebbe da mettersi le mani nei capelli! :doh:
Non capisco a cosa serva avere risoluzioni di 1600x1200 su monitor da 19/21 pollici, quando un semplice schermo TV, con una risoluzione di 720x576 riesce a visualizzare immagini di ottima qualità anche con dimensioni di 50 pollici: vedasi le normali trasmissioni TV, soprattutto in digitale ed i film in DVD.
Secondo me ci si dovrebbe concentrare al massimo sulle cose che veramente fanno la differenza e cioè: texture multilivello, profondità di campo, antialiasing, riflessioni, luci/ombre, fisica, illuminazione radiosity e/o HDR. Così facendo si riuscirebbe ad avere ottime immagini anche con risoluzioni di 800x600, 1024x768 o al massimo 1280x1024 (se proprio servisse un dettaglio alto per scritte, tabulati o oggetti simili).
La risoluzione di 1600x1200 serve agli studi grafici o tecnici, ma credo che se ne possa fare tranquillamente a meno finché si tratterà di giocare.
Le risoluzioni più alte, in mancanza di un buon antialiasing e buoni effetti grafici rendono le immagini "spigolose", mentre se invece si applicano al massimo gli effetti suddetti, si possono ottenere ottimi risultati anche con risoluzioni non estreme.
I giochi sono molto frenetici e veloci, pertanto la nostra mente è portata ad analizzare una visione di insieme senza soffermarsi sui dettagli più piccoli. E' chiaro quindi che delle immagini con ottimi effetti di realismo, anche se un po' "sporche", possono essere nettamente preferibili a delle asettiche schermate con risoluzioni eccezionali ma prive di spessore e calore.
si grim..c'è gente che lo fa
Eccomi, presente, il PC regge i dettagli al max quindi perchè non usarli :)
lupetto2k
15-02-2006, 10:59
P.S.: ma qualcuno davvero gioca gli fps a dettaglio max? :rotfl:
potendo lo faccio più che volentieri.
oltre al gameplay (che è molto importante perchè un gioco mi invogli a finirlo) io guardo molto alla grafica (che, a dire la verità è la prima voce nella scelta di un gioco)
Athlon 64 3000+
15-02-2006, 11:10
Si mi è parso anche a me che i personaggi e gli oggetti in generale siano più gonfi: si nota soprattutto nell'immagine in cui sono messi a confronto i personaggi dei 3 UT. Sinceramente lo stile grafico non è dei miei preferiti, anche se il livello di dettaglio sia poligonale che di texture (nonchè luci ed effetti) è davvero sbalorditivo! :cool:
Quoto chi ha sottolineato che PS3 non riuscirà a far girare il gioco al massimo dettalgio delle texture, è una cosa abbastanza scandalosa... prima passano anni a dire che la nuova play sarà esagerata, che non sarà nemmeno possibile sfruttare tutta la sua potenza ecc.. e poi vengono fuori certe indiscrezioni che se fossero vere sarebbe da mettersi le mani nei capelli! :doh:
RSX dovrebbe avere 256 mb gddr3 di memoria dedicata come lo è per una 7800GTX e 7800GT e quindi teoricamente anche queste 2 schede non dovrebbero essere in grado di memorizza pienamente tutte le texture di UT2007. :confused:
OverClocK79®
15-02-2006, 11:26
quante sparate grosse.
tutti ai ripari quando usci' UT2004 e ora c'e' gente che ci gioca con una 8500.
io ci riuscivo sul portatile con P4M 1.8 e 7500 64Mb.
Ovviamente tutto al minimo 800x600
qualche tweak qua e la, simpleitems e via :)
non era il massimo ma per le Lan basta e avanza.
BYEZZZZZZZZZZZ
Rivoglio il team di legend a lavorare su unreal3 con magari un multiplayer simile al vecchio xmp altro che sti unreatl tournament che non mi attirano dal 99 :(
(che, a dire la verità è la prima voce nella scelta di un gioco)
nel mondo dei videogame serve gente come te!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Feqweqwewqehfg
15-02-2006, 12:43
nel mondo dei videogame serve gente come te!!
Quoto in pieno e aggiungo:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non mi permatto di dire che il tuo pc sono soldi bruciati!
infatti a suo tempo per farlo ho speso 700 euro..tu quanto hai speso per il tuo?e che ci fai?
O ma la gente che critica in questo modo non la sopporto! Con lo SLI gioco da "dio" e in alcuni giochi rispetto a scheda singola ottengo tra 20 e 30 frame in +!
Questo giustifica la spesa assurda?
io critico chi non capisce niente di hardware e si compra "lo sli" solo per fare lo sborone.
Cmq mi sembri uno che vuole proprio provocare! E ci 6 riuscito! :Prrr:
Voglio vedere a UT2007 a che dettaglio giochi tu anzi no non me ne frega niente ciao :ciapet:
se vuoi ti dico:gioco a ut2004 TUTTO AL MINIMO(e quando dico tutto dico TUTTO..)della grafica NON ME NE FREGA UN CAx,e gioco SOLO perchè mi diverto.
Preferisco comprarmi un g5,delle medusa speedlink 5.1,e spendere dei soldi "onesti" per delle periferiche CHE USO piuttosto che fare lo SBORONE con 4x sli di 7800gtx e 10 hd scsi in raid0....
poi ovviamente ognuno col denaro suo fa ciò che vuole,intendiamoci,però..per favore,smettetela di dire
"ma basterà?io mi sono comprato una piattaforma MIMD con un terabyte di memoria,100 PETABYTE di hard disk su 10 rack esterni da 10 petabyte l'uno,4 processori NAPA QUAD CORE..." <-- da leggere:quanto so fico,quanto so ganzo,io ce l'ho più bello ecc ecc..
BASTA! VI PREGO! :muro: :muro: :muro: :muro:
Nightwalker
15-02-2006, 12:55
potendo lo faccio più che volentieri.
oltre al gameplay (che è molto importante perchè un gioco mi invogli a finirlo) io guardo molto alla grafica (che, a dire la verità è la prima voce nella scelta di un gioco)
oltre a finire il gioco in single, xké nn provi il multiplayer?
lupetto2k
15-02-2006, 12:58
nel mondo dei videogame serve gente come te!!
la tua ironia la puoi tenere per te.
Se per me un gioco deve essere in primis un piacere per gli occhi non deve essere un tuo problema.
E ad ogni modo ti assicuro che piccola o grande che sia rappresento comunque una parte dei videogiocatori, che hanno il diritto a fronte di una spesa non proprio bassa (sia per il gioco che per l'hw necessario), di godere anche con gli occhi.
Nulla ti vieta di giocare al primo unreal, o al primo doom, se la grafica non è importante per te.
Se il passaggio da una generazione ad un'altra significasse solo l'aggiunta di una modalità in multiplayer o qualche arma in più o il fatto che se ti uccido tu cadi così piuttosto che cosà ti assicuro che venderebbero ben pochi giochi.
Che poi per godere con gli occhi bisogna cambiare pc ogni volta che esce un nuovo buon gioco allora ti dico che purtroppo è vero ma questa è colpa sia dei programmatori che trovano forse più comodo scrivere un codice esoso (che al limite può essere scalato perdendo qualità) piuttosto che impegnarsi e spremere a fondo l'hw medio in commercio (cosa invece fatta per le console), sia del troppo vario scenario del parco hw che obbliga i programmatori a scrivere codice generico e molto poco ottimizzato.
daedin89
15-02-2006, 13:08
credo che come gli altri girera meglio su nVidia...
cmq a me il 2003 e il 2004 mi sono piaciuti un sacco. Sono sicuro che anche questo titolo girera alla grande senza troppi sacrifici...ecco magari dovrò cambiare sto 2800 barton ^^
lupetto2k
15-02-2006, 13:08
oltre a finire il gioco in single, xké nn provi il multiplayer?
provato e ti dico che se non guardassi la grafica a me il primo unreal tournament andava più che bene e mi divertiva molto.
Così come il primo Halo x xbox.
Con ciò dovrei restare a quelli? :rolleyes:
Un videogioco è un insieme di componenti che ne possono o meno decretare il successo; solo la grafica non basta (ovviamente non hai letto bene il mio post) ma per me è comunque importante.
Anche perchè a fronte di poco tempo per giocare e pochi soldi da spendere, non mi metto a giocare a tutti i giochi che escono per provare a scoprire se, pur avendo una grafica brutta o accettabile, il gameplay è superlativo...
daedin89
15-02-2006, 13:09
apparte che se non sbaglio nel 2004 le ati prendevano il sopravvento...o no?
Nightwalker
15-02-2006, 13:14
provato
nn ti ho mai visto sui servers, magari un giorno ci mettiamo daccordo e facciamo due spari?
OverClocK79®
15-02-2006, 13:20
dipende dal modello che confrontate, meglio o peggio è relativo
alla fine sia Ut2003 che 2004 era giochi dalle belle texture ma dagli effetti DX7/8
il motore Dx9 anche se attivabile da ini non porta alcun cambiamento grafico, anzi spesso è pure instabile.
Sul discorso del gioco bello di grafica e povero di contenuti credo sia soggettivo
una cosa è certa, deve esserci un buon compromesso tra i 3 elementi,
giocabilità, longevità, grafica
se uno di questi 3 è sproporzionato rispetto agli altri ovviamente il gioco può perdere di interesse.
Se poi mettere come 1 o 2° la grafica o la giocabilità, credo sia soggettivo....
e in quanto tale opinabile....
BYEZZZZZZZZZZZ
Stargazer
15-02-2006, 14:05
Non per farmi i ca##i tuoi ma ogni tanto è utile commentare con individui di simil pensiero
se vuoi ti dico:gioco a ut2004 TUTTO AL MINIMO(e quando dico tutto dico TUTTO..)della grafica NON ME NE FREGA UN CAx,e gioco SOLO perchè mi diverto.
Preferisco comprarmi un g5,delle medusa speedlink 5.1,e spendere dei soldi "onesti" per delle periferiche CHE USO piuttosto che fare lo SBORONE con 4x sli di 7800gtx e 10 hd scsi in raid0....
Io credo che sono rimasti molto pochi al giorno d'oggi che giocano per divertimento
oggi c'è il giocatore di benchmark, il giocatore di frag e l'ammiratore di grafica e il giocatore sborone
tra questi imho è molto raro trovare qualcuno che lo faccia per divertirsi (divertimento inteso come svago o relax)
BASTA! VI PREGO! :muro: :muro: :muro: :muro:mmmm temo che la massificazione sia solo appena iniziata
lupetto2k
15-02-2006, 14:06
nn ti ho mai visto sui servers, magari un giorno ci mettiamo daccordo e facciamo due spari?
al momento non ho un'ADSL perchè ho poco tempo e mi costa troppo.
più avanti, forse... (per il momento credo mi limiterò a giocare, appena possibile, su XBOX Live a casa di due miei amici :D )
Beelzebub
15-02-2006, 14:30
Sembra davvero bello! L'immagine comparativa dei modelli nei tre Unreal engine è forse la più eloquente: dal 2 al 3 il salto mi sembra più evidente che dall'1 al 2...
Speriamo che i requisiti hw non siano eccessivi, anche perchè giocando in multi non può assolutamente scattare, pena un bel head shot e tutti a casa...
Il nuovo look delle armi mi sembra davvero azzeccato!
Non vedo l'ora che esca! :sbav:
ma se volete solo la grafica compratevi 3dmark2006 ^_^
lupetto2k
15-02-2006, 14:34
Non per farmi i ca##i tuoi ma ogni tanto è utile commentare con individui di simil pensiero
Io credo che sono rimasti molto pochi al giorno d'oggi che giocano per divertimento
oggi c'è il giocatore di benchmark, il giocatore di frag e l'ammiratore di grafica e il giocatore sborone
tra questi imho è molto raro trovare qualcuno che lo faccia per divertirsi (divertimento inteso come svago o relax)
mmmm temo che la massificazione sia solo appena iniziata
Non voglio certo fare flame
credo che forse qualcuno abbia ancora poco chiaro una cosa: per divertimento si intende il piacere a giocare a qualcosa.
Questo piacere può manifestarsi in modo diversi e ovviamente è soggettivo.
c'è a chi piace godere della parte grafica (come me) e chi invece non ci fa caso e pensa solo al gameplay.
Ovviamente si tratta di gusti personali e quoto OverClocK79®
una cosa è certa, deve esserci un buon compromesso tra i 3 elementi,
giocabilità, longevità, grafica
se uno di questi 3 è sproporzionato rispetto agli altri ovviamente il gioco può perdere di interesse.
Se poi mettere come 1 o 2° la grafica o la giocabilità, credo sia soggettivo....
Credo che la tua classificazione, Stargazer, sia un po' limitante: a me piace stare immerso in un mondo bello e coinvolgente ma non per questo non mi diverto, anzi.
il divertimento non si deve leggere come: "gioca senza guardarsi intorno", "non fa caso alla qualità", "gli basta uccidere prima di essere ucciso".
Vorrei chiudere questa digressione perchè stiamo tirando su un polverone per una caxxata, perchè anche io potrei dire: "come vi divertite se guardate solo il gameplay?".
Ma non lo farò perchè capisco che ognuno vive il gioco come preferisce.
io ho iniziato dicendo semplicemente ciò che io, potendo, preferisco:
potendo lo faccio più che volentieri.
oltre al gameplay (che è molto importante perchè un gioco mi invogli a finirlo) io guardo molto alla grafica (che, a dire la verità è la prima voce nella scelta di un gioco)
poi ognuno è libero di fare come preferisce senza critiche a mio avviso sterili come
nel mondo dei videogame serve gente come te!!
nel mondo dei videogame serve gente come te!!
riquoto,forse non hai capito il motivo.
è la gente come te che spinge le software house a fare giochi INSULSI tutta grafica e niente gioco.
posso darti un consiglio?
se puoi guarda "Darwinia" , il videogame uscito da poco.
sicuramente a te farà cagare,come alla maggior parte delle persone,ma imho è bellissimo,anche se in teoria basta una tnt2 per farlo girare(da leggere:grafica brutta)
a me piace il videoGAME,non il VIDEO e basta.Se voglio vedere qualcosa tutta grafica mi sparo final fantasy advent children :stordita:
poi ripeto,ognuno faccia ciò che vuole,senza flame e rancore :)
Michelangelo_C
15-02-2006, 14:41
Non capisco a cosa serva avere risoluzioni di 1600x1200 su monitor da 19/21 pollici, quando un semplice schermo TV, con una risoluzione di 720x576 riesce a visualizzare immagini di ottima qualità anche con dimensioni di 50 pollici: vedasi le normali trasmissioni TV, soprattutto in digitale ed i film in DVD.
Secondo me ci si dovrebbe concentrare al massimo sulle cose che veramente fanno la differenza e cioè: texture multilivello, profondità di campo, antialiasing, riflessioni, luci/ombre, fisica, illuminazione radiosity e/o HDR. Così facendo si riuscirebbe ad avere ottime immagini anche con risoluzioni di 800x600, 1024x768 o al massimo 1280x1024 (se proprio servisse un dettaglio alto per scritte, tabulati o oggetti simili).
La risoluzione di 1600x1200 serve agli studi grafici o tecnici, ma credo che se ne possa fare tranquillamente a meno finché si tratterà di giocare.
Le risoluzioni più alte, in mancanza di un buon antialiasing e buoni effetti grafici rendono le immagini "spigolose", mentre se invece si applicano al massimo gli effetti suddetti, si possono ottenere ottimi risultati anche con risoluzioni non estreme.
I giochi sono molto frenetici e veloci, pertanto la nostra mente è portata ad analizzare una visione di insieme senza soffermarsi sui dettagli più piccoli. E' chiaro quindi che delle immagini con ottimi effetti di realismo, anche se un po' "sporche", possono essere nettamente preferibili a delle asettiche schermate con risoluzioni eccezionali ma prive di spessore e calore.
Pienamente d'acordo.. certo che almeno 1024x768 mi pare il minimo se vuoi vedere davvero bene, magari accompagnato appunto da AA 4x e altri effetti in grado di rendere più realistica nell'insieme l'immagine.. se si arriva anche a 1280x1024 poi è anche meglio!
...e dicono che girerà anche su Linux (server, client e forse anche editor) :)...
sempre stata così per la seriel di unreal.. almeno credo
Dopo la fregatura di UT2003 e UT2004, penso che aspettero' e prima provero' una versione "demo" questa volta.
Tutte le volte usavano come riferimento il vecchio UT, dicendo che era uguale come giocabilita', ma migliorato bla bla bla, tutte fregnacce.
E poi la modalita' assault di cui parlano tanto, da quanto c'e' in UT? 5 anni?
ut2004 è stato un gran gioco.. forse era meglio il 2003..ma è stato poco seguito e supportato... peccato
cambio sk video ad ogni titolo della saga...e rigorosamente compro il minimo indispensabile per farli girare a 640 x480 supahLOWdetail...tanto online non hai tempo di fermarti in mezzo a deck ed ammirare i riflessi della lava su gorge xD
si e minimo come solito vieni a chiederla a me o qualcun altro... :/
ciao bello :D:D
grafica...
conta ok.. ma non a tutti...
a me personalmente basta giri bene a 800x600.. :) e che si vedano gli omini :D il resto non conta... ma sicuramente anche a questo giro toccherà aspettare un mutator che ti aiuti a non diventare cieco.
pc
ora che esce il gioco chissà quali schede video e pc ci saranno....
Mi sembra molto ottimistica la config richiesta, a me UT2004 va appena bene con un 3ghz e una 9800pro, figurarsi questo!
Forse intendevano la config minima :)
Com'è che a me UT2004 gira benissimo a 800x600 sualla mia 9100pro e athlon 2100+ (1733mhz)?
Secondo me UT2007 girerà a framerate decenti a 1024x768 con una 6600/6800...
lupetto2k
15-02-2006, 14:57
riquoto,forse non hai capito il motivo.
è la gente come te che spinge le software house a fare giochi INSULSI tutta grafica e niente gioco.
posso darti un consiglio?
se puoi guarda "Darwinia" , il videogame uscito da poco.
sicuramente a te farà cagare,come alla maggior parte delle persone,ma imho è bellissimo,anche se in teoria basta una tnt2 per farlo girare(da leggere:grafica brutta)
a me piace il videoGAME,non il VIDEO e basta.Se voglio vedere qualcosa tutta grafica mi sparo final fantasy advent children :stordita:
poi ripeto,ognuno faccia ciò che vuole,senza flame e rancore :)
guarda, mi arrendo :)
Michelangelo_C
15-02-2006, 15:01
RSX dovrebbe avere 256 mb gddr3 di memoria dedicata come lo è per una 7800GTX e 7800GT e quindi teoricamente anche queste 2 schede non dovrebbero essere in grado di memorizza pienamente tutte le texture di UT2007. :confused:
Ho capito ma mi lamento del fatto che "la console di cui si narra possa fare l'inimmaginabile" di cui si dice abbia ammazzato draghi e chimere, sia già superata (per texture) da una 7800GTX 512MB...
Quindi tra un anno e mezzo quando le schede video PC di fascia alta (e non per forza altissima) avranno 1GB di ram cosa succederà?
Mi sembra che sony stia ripetendo l'errore della ps2: aveva una potenza di calcolo esagerata in termini di poligoni ed effetti, ma poca ram per le texture... inizialmente questo non si notava, ma col tempo i giochi ps2 hanno mostrato enormi lacune in termini di texture...
the_dark_shadow
15-02-2006, 15:15
---
piccolo ot, tazok come quello di baldur's gate ?
Com'è che a me UT2004 gira benissimo a 800x600 sualla mia 9100pro e athlon 2100+ (1733mhz)?
Secondo me UT2007 girerà a framerate decenti a 1024x768 con una 6600/6800...
dipende cosa intendi per benissimo...sicuramente non è una risoluzione standart ora ma sicuramente molto sorpassata a mio avviso...
darkbasic
15-02-2006, 16:02
Leggere certi commenti a volte fa venire tristezza...
Possibile che si debba sempre sparare a zero e mai rispettare le opinioni degli altri?
Un anno fa, quando ho comprato il pc in sign, era un ottimo compromesso prestazioni/prezzo. Questo non vuol dire che considerassi degli stupidi chi si comprava un 4000+ e due geffo 6800 ultra in sli. Semplicemente ognuno ha le sue priorità e le sue possibilità economiche e sceglie in base ad esse.
Io do molta, e sottolineo *molta* importanza alla grafica in un gioco (e non fatemi le "prediche" per questo perchè perdete solo tempo), ma questo non vuol dire non mi importi del gameplay, anzi... (spesso mi capita di giocare a titoli "preistorici" -leggasi grafica orrenda- per quanto ne apprezzo certi aspetti).
Se per voi una 6800 sarà sufficiente per giocare ad ut2007 con i dettagli al max, sono contento per voi, ma per me non lo sarà. Con il mio pc (e risoluzione 1280x1024), infatti, già con ut2004 preferisco giocare con i filtri *disattivati*. In un FPS multiplayer preferisco un framerate altissimo (non meno di 60 fps) e senza picchi a discapito della grafica.
Condividete il mio pensiero? No? Amen, me ne importa meno di niente. E non venitemi a dire di abbassare la risoluzione perchè "tanto non cambia niente" che, oltre a non essere assolutamente vero, nel mio caso non è neanche una soluzione applicabile, perchè tutti sanno com'è la qualità di un LCD in interpolazione...
Detto questo, c'è ancora qualcuno di voi che gioca al 2004? Avete un server "ufficiale" di hwu? Mi è proprio venuta voglia di un bel death match con colpi letali ;) Scusate l'OT, magari rispondete in privato.
Ciao,
Darkbasic.
fantoibed
15-02-2006, 16:13
Non mi è chiara una cosa. Visto che si dice espressamente che la fisica è basata sul motore Novodex di AGEIA, significa che per usare tale gioco sarà obbligatorio acquistare una scheda con acceleratore fisico PhysX di AGEIA ?
http://www.ageia.com/physxInAction/unreal.html
In assenza di processore fisico dedicato, che succede ? Il gioco non parte proprio o c'è una code path che permette di usare un motore fisico semplificato per i meno abbienti ?
Non mi è chiara una cosa. Visto che si dice espressamente che la fisica è basata sul motore Novodex di AGEIA, significa che per usare tale gioco sarà obbligatorio acquistare una scheda con acceleratore fisico PhysX di AGEIA ?
http://www.ageia.com/physxInAction/unreal.html
In assenza di processore fisico dedicato, che succede ? Il gioco non parte proprio o c'è una code path che permette di usare un motore fisico semplificato per i meno abbienti ?
a mio avviso funzionerà cosi -> chi ha l'hardware classico giocherà normalmente con il limite delle prestazioni a cui puo arrivare gli altri che hanno determinato hw sfrutteranno al massimo le prestazioni del gioco. :fagiano:
Dico questo perchè avevo gia letto da qualche parte questo tipo di problematiche e c'erano state risp sull'argomento
Stargazer
15-02-2006, 16:59
Non voglio certo fare flame
Hai ragione dovevo citarlo anch'io dato di questi tempi sui forum non si può discutere liberamente
Credo che la tua classificazione, Stargazer, sia un po' limitante: a me piace stare immerso in un mondo bello e coinvolgente ma non per questo non mi diverto, anzi.
il divertimento non si deve leggere come: "gioca senza guardarsi intorno", "non fa caso alla qualità", "gli basta uccidere prima di essere ucciso".
Strano parlando con amici cui ho mostrato questo articolo e relativi commenti ad amici che smanettano come programmatori e amnti di vg la prima cosa che mi han detto è" ma come fanno a dire che la grafica è buona sembra un gioco di 3 anni fa"
anche se non lo provo questo titolo si capisce che è limitato e guidato come fps farcito di texture ed effetti
Vorrei chiudere questa digressione perchè stiamo tirando su un polverone per una caxxata, perchè anche io potrei dire: "come vi divertite se guardate solo il gameplay?".
Per me puoi dirlo benissimo sarà non metto in dubbio che qualcuno alimenti il polverone.
Che stia diventando troppo vecchio dato son cresciuto con giochi del calibro di SSI per c64 tipo pool of radiance o curse of the azure bonds ad esempio?
e chi riuscirebbe al giorno d'oggi a capirli?
Ma non lo farò perchè capisco che ognuno vive il gioco come preferisce.
io ho iniziato dicendo semplicemente ciò che io, potendo, preferisco:
poi ognuno è libero di fare come preferisce senza critiche a mio avviso sterili come
Il mio era solo un commento: accidenti quanto sta deteriorando il mondo di videogames
E' chiaro che sto ancora giocando qualcosina ma ultimamente scelgo più giochi a cui non graditi dalla cosiddetta massa
imho ovviamente
Stargazer
15-02-2006, 17:04
riquoto,forse non hai capito il motivo.
è la gente come te che spinge le software house a fare giochi INSULSI tutta grafica e niente gioco.
Per me perdi tempo tanto anche se fai una petizione non si risolve niente
Non puoi cambiare la mentalità a persone nate a playstascion
lupetto2k
15-02-2006, 17:29
Per me perdi tempo tanto anche se fai una petizione non si risolve niente
Non puoi cambiare la mentalità a persone nate a playstascion
onestamente non capisco tanto accanimento
ai "bei vecchi tempi" (e ho giocato ai bellissimi vari monkey's island) i giochi insulsi c'erano lo stesso, solo che erano copie di giochi di successo o semplice spazzatura senza titolo.
i giochi insulsi ci sono sempre solo che adesso possono vantare una grafica migliore...
la vera differenza è che prima uscivano 10 giochi l'anno, ora 10000.
x dos c'erano una marea di queste inutilità...
esistono giochi molto belli da vedere.. ma onestamente in uno sparatutto multiplayer... bhe non penso la grafica sia la cosa più importante... se poi lo si vuole "utilizzare" come metro di misura per le possibilità dell'unrealengine 3 (o come si chiama :D) .. ben venga..
ma se devo guardare la grafica.. :rolleyes:.. penso che un fps venga usato a dettagli corretti per il proprio pc, unicamente i primi 3 giorni.. dopo tutto low... :D
Beelzebub
15-02-2006, 18:29
Basta pensare a CS o ai vari mod per il primo Half Life per capire che la grafica non conta più del gioco, soprattutto in multi...
Quanta gente ha giocato, ad esempio, a Ultima Online quando la grafica era già strasuperata?
O ancora: perchè un gioco come Trackmania dovrebbe riscuotere un così vasto consenso, pur avendo una grafica non paragonabile con giochi come NFS-Most Wanted?
Certo, se un giocone è abbellito da una grafica da urlo tanto meglio, ma se ci si assesta sullo standard di Doom3, Half Life 2 e F.e.a.r. direi che l'occhio è appagato quanto basta... andare oltre è prematuro, anche se le potenzialità in teoria ci sono...
dipende cosa intendi per benissimo...sicuramente non è una risoluzione standart ora ma sicuramente molto sorpassata a mio avviso...
per benissimo intendo a 45fps medi...
perchè 800x600 è sorpassata? credi forse di non riuscire a vedere abbastanza bene gli avversari od i missili che ti arrivano sul muso a quella risoluzione? :rolleyes:
Beelzebub
15-02-2006, 18:38
per benissimo intendo a 45fps medi...
perchè 800x600 è sorpassata? credi forse di non riuscire a vedere abbastanza bene gli avversari od i missili che ti arrivano sul muso a quella risoluzione? :rolleyes:
Beh, su un LCD nativo 1024x768 sgrana alla grande...
Per me perdi tempo tanto anche se fai una petizione non si risolve niente
Non puoi cambiare la mentalità a persone nate a playstascion
lo so,ma uno ci prova sempre..io sono quello che ogni giorno mi incazzo con mia nonna perchè guarda "BIUTIFUL"(e le fonde il cervello),"amici di mariadefilippi","Uominiedonne","buona domenica con maurizio sostanco"
cioè cerco di far capire che un VIDEO - GIOCO (leggere,GIOCO,non sto parlando di slideshow,di rendering,di test di programmazione 3d avanzata..VIDEO - GIOCO--> etimologia: Gioco che viene giocato su un VIDEO,non un VIDEO che viene visto su un GIOCO,altrimenti si chiamerebbe GIOCOVIDEO(e nessuno li comprerebbe,con un nome cosi,asd))
nasce per DIVERTIRE,poi ovviamente entrano in campo cose come la grafica,il sonoro,la giocabilità,la longevità..e tutte quei piccoli indici che andavano di moda ai tempi di zzap! su tgm.
io mi ritengo della vecchia scuola,anche io rimasi cosi :eek: :eek: quando usci ambermoon oppure alien 3d per amiga...
ma sono cresciuto coi giochi in cui "grafica eccezzionale" significava solo che gli sprite erano ben colorati.
A quei tempi,imho,si badava alla sostanza,non all'apparenza.
come oggi si bada di più all'apparenza(vedi anche "amici di maria defilippi,buona domenica ecc ecc) e questo "modo di fare" si estende in molte parti della nostra vita quotidiana.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole,della sua vita,dei suoi soldi,del suo tempo,io non critico nessuno per le scelte personali.Compri ut2007 per la sua grafica ma il gioco ti fa cagare?buon per te,divertiti!
Provo solo a far ragionare chi dimostra,con superficialità,il modo di fare che secondo me è "tutto italiano"e che ci fa fare figure di cacca in paesi come la germania,l'olanda,la svezia...il modo di fare superficiale,che si basa solo sull'apparenza e non sul contenuto..
la necessità di comprare un pc"perchè fa figo avere 24 1900xt in sli 24x su bus dedicato",quelli che comprano l'automobile solo perchè la pubblicità gli ha detto di fare cosi,quelli che guardano maria de filippi,quelli che...
Basta,adesso lascio a voi i commenti,non voglio ne flammare ne spammare ne rosicare..solo farvi accendere 1 neurone per 2 secondi :)
piccolo ot:
Tazok come baldur's gate...baldurs ROX
fine ot lol
Beelzebub
15-02-2006, 19:03
In parte sono d'accordo con te. Diciamo che il fattore "grafica pazzesca" conta più o meno a seconda del gioco: su un GDR tipo Oblivion, o un FPS single player tipo Fear, ci può stare una grafica allucinante, perchè l'atmosfera è importantissima, e la grafica contribuisce al 70% al coinvoglimento del giocatore.
Negli FPS multiplayer, o nei giochi di guida, la grafica dovrebbe passare in secondo piano, perchè il giocatore è preso da tutt'altro: fraggare più avversari possibile prima che scada il tempo, o evitare di stamparsi con una Porsche 911 Turbo contro un palo a 300km/h...
Il fatto che la grafica venga pompata a prescindere dal tipo di gioco, IMHO è una manovra commerciale per spingere il mercato hardware, altrimenti come si giustificherebbe l'acquisto di schede come la 7800gt? Ormai si è avviato un circolo vizioso dal quale difficilmente usciremo...
Fine OT.
Ormai si è avviato un circolo vizioso dal quale difficilmente usciremo...
non se la gente apre gli occhi e usa una scheda video da 100 euro per videogiocare..
bisogna aprire gli occhi,ma non tutti lo fanno :muro:
"una scheda con acceleratore fisico PhysX di AGEIA"
:confused: :confused: Ma che è :confused: :confused:
Possibile che gli attuali dualcore e i prossimi quadcore non siano sufficenti ???
Michelangelo_C
15-02-2006, 20:43
a me piace il videoGAME,non il VIDEO e basta.Se voglio vedere qualcosa tutta grafica mi sparo final fantasy advent children :stordita:
D'accordo con te che il gameplay è la cosa fondamentale in un gioco, di qualsiasi genere, ma non posso dire che la grafica non conta...
La grafica dà la piacevolezza visiva del gioco, il realismo e quindi il coinvolgimento. Posso divertirmi anche a giocare a un gioco tipo pong (dico sul serio, può essere davvero divertente) se ben realizzato, ma se oltre a essere ben fatto un gioco è anche meraviglioso da vedere non ci vedo nessun male.
E' il piacere di scoprire, ogni volta che esce un nuovo titolo, che cosa si sono inventati stavolta a livello grafico per sfruttare le nuove caratteristiche dell'hardware...
D'accordo con te che il gameplay è la cosa fondamentale in un gioco, di qualsiasi genere, ma non posso dire che la grafica non conta...
La grafica dà la piacevolezza visiva del gioco, il realismo e quindi il coinvolgimento. Posso divertirmi anche a giocare a un gioco tipo pong (dico sul serio, può essere davvero divertente) se ben realizzato, ma se oltre a essere ben fatto un gioco è anche meraviglioso da vedere non ci vedo nessun male.
E' il piacere di scoprire, ogni volta che esce un nuovo titolo, che cosa si sono inventati stavolta a livello grafico per sfruttare le nuove caratteristiche dell'hardware...
infatti,se ti rileggi i miei post addietro,noti che i miei commenti sono stati fatti su QUESTA affermazione:
Originariamente inviato da lupetto2k(riferimento alla grafica)
(che, a dire la verità è la prima voce nella scelta di un gioco)
ovvio che se un gioco ha bella grafica è MEGLIO...ma è fondamentale il divertimento,il coinvolgimento...tutte ste cose che finiscono in MENTO...la grafica non finisce in MENTO :cool:
:eek:
:doh:
:rolleyes:
Nightwalker
15-02-2006, 21:14
facciamo un esempio pratico:
Doom3 ha una grafica della madonna, ma...
:read:
facciamo un esempio pratico:
Doom3 ha una grafica della madonna, ma...
:read:
questo ragazzo ne sa :sborone: :winner: :sborone:
secondo voi con dettaglio al massimoe con i filtri a 1280 x 1024 ci arrivo?
o un atlon 3500+, 2 giga de ram , e una 7800gt
OverClocK79®
15-02-2006, 23:55
Non mi è chiara una cosa. Visto che si dice espressamente che la fisica è basata sul motore Novodex di AGEIA, significa che per usare tale gioco sarà obbligatorio acquistare una scheda con acceleratore fisico PhysX di AGEIA ?
http://www.ageia.com/physxInAction/unreal.html
In assenza di processore fisico dedicato, che succede ? Il gioco non parte proprio o c'è una code path che permette di usare un motore fisico semplificato per i meno abbienti ?
credo forse sarà uno dei primi ad utilizzare schede dedicate forse, ma non credo sarà OBBLIGATORIA. A quanto dicono UE 3.0 dovrebbe essere ottimizzato DualCore, facile che uno core sia adibito alla fisica e l'altro al resto. In caso di SingleCore ci saranno dei rallentamenti più vistosi o il motore scalerà in qualcosa.....
tutto questo IMHO
BYEZZZZZZZZZZZ
Ribadisco ancora una volta il mio stupore a riguardo dell'accanimento che molti di voi dimostrano per le risoluzioni estreme.
Sono d'accordo con Tazok quando dice: "non se la gente apre gli occhi e usa una scheda video da 100 euro per videogiocare.. "
Se poi di grafica dobbiamo parlare, allora dobbiamo farlo in tutt'altra direzione e provo a spiegarlo qui di seguito, chi ha pazienza mi segua!
Secondo me ci stanno prendendo per il culo, snocciolando pixel, fps e altre diavolerie, senza prendere a cuore nelle dovute proporzioni gli aspetti tecnici che eleverebbero di molto la qualità delle immagini. Sarebbe un po' come dire che un'automobile raggiunge i 500 Km/h, ma poi per frenare ha bisogno di 20 Km e con un litro fa soltanto 3 metri.
Personalmente preferirei di gran lunga che i produttori di videogames, adeguamente supportati dai produttori di hardware, puntassero l'obbiettivo verso la vera qualità delle immagini che, come ho già detto nel precedente intervento, si basa su quegli aspetti tecnici meno comprensibili e meno misurabili, rispetto a risoluzione e fps, ma di sicuro più importanti. Certo, tutti noi capiamo benissimo che una risoluzione di 1600x1200 è quattro volte superiore di una a 800x600, ma facciamo difficoltà a comprendere su carta il livello di progresso di antialiasing, effetti luce, texture e quant'altro rappresenta il vero terreno da coltivare. E' proprio su questo che il marketing ci frega: basta sbandierare di aver aggiunto un po' di pixel ed ecco che subito i gonzi vanno a comprare l'ultima scheda da 700 € che verrà inesorabilmente superata pochi mesi dopo da una che avrà ancora un po' di pixel in più.
No, non è questa la strada e noi utenti dovremmo gridarlo forte: VOGLIAMO IMMAGINI DI QUALITA', NON CE NE FREGA NIENTE DEI PIXEL PERCHE' TANTO NON RIUSCIAMO NEMMENO A VEDERLI, COSI' PICCOLI E CONFUSI NEI NOSTRI SCHERMI CHE SEPPUR GRANDI, NON SUPERANO I 21 POLLICI!!! VOGLIAMO VEDERE RIFLESSIONI OTTIME, LUCI ED OMBRE REALISTICHE, EFFETTI RADIOSITY E HDRI, TEXTURE MULTILIVELLO, SIMULAZIONE REALISTICA E FISICAMENTE CORRETTA DI COLLISIONI, ATTRITI, VENTO, ONDE E CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA.
Certamente, una volta raggiunto un livello ottimo nei settori sopra citati, si potrebbe procedere ad aumentare la risoluzione, per poter visualizzare al meglio le immagini anche su schermi enormi, ma lo si dovrebbe fare soltanto quando si sarebbe certi di non farlo a scapito della qualità.
Spero che molti di voi la pensino come me perché sono sicuro di quello che dico e la dimostrazione è sotto gli occhi di tutti noi giornalmente: basta infatti accendere la TV e vedere le immagini della realtà fedelmente riprodotte su schermi a risoluzione di 720x576. Tali immagini ci appaiono ottime e credibili perché sono riprese dal mondo reale e quindi ripropongono tutti quegli "effetti" che il nostro cervello conosce fin dalla nascita. Di sicuro un po' di risoluzione in più non farebbe male ed è per questo motivo che si sta iniziando a pensare alla HDTV, ma come tutti noi possiamo notare, il passaggio a questo sistema è estremamente lento perché notevoli sono le difficoltà e le richieste tecniche.
Nei videogiochi invece si sta percorrendo la strada inversa: per correre incontro alle nostre stupide richieste di pixel, si stanno tralasciando le cose più importanti e io credo fermamente che se la lotta all'ultima scheda, ingaggiata da NVIDIA e ATI fosse andata nella direzione che ho auspicato, oggi avremmo dei videogiochi molto più belli da vedere e da giocare.
Speriamo che qualcuno lo capisca e corra ai ripari!
OverClocK79®
16-02-2006, 01:31
non credo sia questo il problema, o meglio non sono le risoluzioni.
Il programmatore mette degli effetti e delle texture a video.
Farli andare a 800x600 o 1600x1200 è solo un impostazione del motore
quindi facilmente implementabile, mentre richiedono più sforzi PS VS etc etc
certo come dici tu conta di più la fedeltà delle immagini, dalle texture agli effetti della fisica etc etc
ma aumentare la risoluzione è un attimo :)
persomante gioco spesso a risoluzioni tipo 1600x1200 con un 22"
ma se il gioco è esoso e devo abbassare la ris per avere fluidità non è un problema se questo mi garantisce come dici degli effetti visivi più realistici
il problema è che troviamo l'espediente delle risoluzioni perchè appunto per ora l'HW è più avanti del Soft e quindi sti gran effetti non ci sono
ecco che usiamo AA e AF o risoluzioni più elevate per avere una migliore resa grafica....
bYEZZZZZZZZZZZZ
Beh, hai confermato quanto ho detto in precedenza, visto che tu stesso dici che se vuoi migliorare gli effetti devi per forza abbassare la risoluzione. E' per questo che dico che non serve a nulla avere quelle risoluzioni assurde, molte delle quali molti monitor nemmeno le possono visualizzare.
Io dico che è sbagliato fare la guerra solo a suon di pixel o fps, quando sappiamo tutti che le immagini video sono a 720x576 a 25 fps.
Quando gioco a Gran Turismo 4 sulla Playstation 2 vedo delle ottime immagini perché di certo i programmatori hanno puntato molto sugli effetti e nonostante la console sia ormai obsoleta, sono riusciti lo stesso a ricreare la realtà in maniera molto fedele.
Purtroppo oggi si basa tutto sull'aumento delle prestazioni dell'hardware e i programmatori non fanno altro che aggiornare i motori di rendering per le ultime schede uscite, senza sforzarsi di migliorare il codice per sfruttare al meglio il materiale tecnico a disposizione.
Da questo punto di vista preferisco il mondo delle console, perché ti permettono di giocare con lo stesso hardware per almeno tre anni, e le software houses riescono lo stesso a migliorare i loro prodotti. Ho visto personalmente i miglioramenti da GT2 a GT3 e poi a GT4 e credo che lo stesso valga per molti altri giochi, confermando una volta di più che la strada da seguire non è quella della risoluzione estrema o almeno che non è di certo la più importante.
CoolSh@rK
16-02-2006, 02:19
Mah.. Che dire.. Un grande titolo la cui uscita fa davvero penare e rizzare le orecchie ai molti..
Penare? uhmmm l'Unreal Engine 3 richiederà un hardware molto performante
Rizzare le orecchie? Beh è ovvio.. E' uno dei titoli più attesi del 2006, io ci gioco dal 99 e ora sono impegnato nel 2004 solo ed esclusivamente online. Un Must! :)
Ho acquistato di recente (dovrebbe arrivare entro questa settimana) una ati radeon x1900xtx (so benissimo che comprare un hardware ati molto performante di questi tempi non è un'ottima scelta anche perchè si vede qualche segno da nvidia), tuttavia spero proprio che quei 512mb servano davvero a qualcosa e mi permettano di giocarci a dettagli non alti, m'accontento anche dei medio/elevati :)..
Voi che ne pensate? :/
Saluti
CoolSh@rK
16-02-2006, 02:24
ops rileggendo l'andamento del post sino ad ora.. penso proprio che non è aria di consigli in campo video :D
Saluti
Beh, su un LCD nativo 1024x768 sgrana alla grande...
è per questo che sostengo da una vita i crt :D :D
No, non è questa la strada e noi utenti dovremmo gridarlo forte: VOGLIAMO IMMAGINI DI QUALITA', NON CE NE FREGA NIENTE DEI PIXEL PERCHE' TANTO NON RIUSCIAMO NEMMENO A VEDERLI, COSI' PICCOLI E CONFUSI NEI NOSTRI SCHERMI CHE SEPPUR GRANDI, NON SUPERANO I 21 POLLICI!!! VOGLIAMO VEDERE RIFLESSIONI OTTIME, LUCI ED OMBRE REALISTICHE, EFFETTI RADIOSITY E HDRI, TEXTURE MULTILIVELLO, SIMULAZIONE REALISTICA E FISICAMENTE CORRETTA DI COLLISIONI, ATTRITI, VENTO, ONDE E CHI PIU' NE HA, PIU' NE METTA.
Mamma mia quanto ti quoto. Sono sempre stato dell'idea che 800x600 (ma anche 640x480) bastino e avanzino :)
Mamma mia quanto ti quoto. Sono sempre stato dell'idea che 800x600 (ma anche 640x480) bastino e avanzino :)
io non sono d'accordo, va bene non menarsela con risoluzioni tipo 1600*1200 ma dire che va bene giocare a 640*480, beh dai, vedi pixel grossi come un ombelico umano!
Ti faccio un esempio, io ho avuto tutti gli nba live su gamecube e giocare il 2006 su pc e' una cosa dell'altro mondo, a 1280*1024 mi sembra tutto molto piu' definito, anche tenendo i dettagli bassi, poi e' certo che a dettagli alte, ombre, luci dinamiche, lame rotanti di mazinga, neon fluorescenti ecc ecc qualsiasi gioco aquista spessore grafico.
Opinione mia e opinabile comunque :D
ostia ho scritto aquista, che asino! :doh:
Di discorsi su UT2004 con dettagli a max oppure tutto al minimo ne ho letti veramente tanti, secondo me tutto dipende dal perchè si gioca, a cosa si gioca e come si gioca.
Prendo me come esempio, gioco per divertimento e mi fa molto piacere incontrarmi su server di ut e ts con altre persone e fare quattro spari e quattro chiacchere in compagnia, gioco a ut2004 soprattutto modalità ONS, gioco anche a TAM e iCTF/vCTF, gioco con skill non elevata e non aspiro a diventare un mostro del gioco, mi basta non essere troppo sega, certo mi piace migliorare e per questo accetto consigli da tutti, però essendo padre di famiglia con due bambini piccoli non posso dedicarmi troppo al gioco (nel mio TS molti sono più o meno in queste condizioni), detto questo vuol dire che non giocherò mai a dettagli minimi vedendo solo un cubo che cammina perchè tanto devo solo sparare al cubo con il colore avversario(ho visto degli screenshot fatti da chi gioca in queste condizioni estreme), mi piace vedere una bella grafica, certo è vero che i giochi diventano sempre più esosi proprio perchè c'è chi ricerca la grafica.
Non valuto il gioco solo in base alla grafica, infatti Doom l'ho iniziato e poi abbandonato, però di certo non acquisterei oggi un gioco con una grafica di 10 anni fà a prezzi proposti per i giochi attuali.
Capisco che chi fa competizioni ad alti livelli deve necessariamente giocare con dettagli più bassi, lo scattino è sempre in aguato anche con sk video potenti.
Ad ogni modo da questo discorso non se ne esce, è tutto soggettivo.
OverClocK79®
16-02-2006, 12:02
Capisco che chi fa competizioni ad alti livelli deve necessariamente giocare con dettagli più bassi, lo scattino è sempre in aguato anche con sk video potenti.
Ad ogni modo da questo discorso non se ne esce, è tutto soggettivo.
solitamente non è quello il motivo, si gioca a minimo dettaglio per far risaltare l'avversario e non essere distratti/disturbati da effetti video quali riflessioni, lenseflare corone, fumi nebbie etc etc
BYEZZZZZZZZZZ
solitamente non è quello il motivo, si gioca a minimo dettaglio per far risaltare l'avversario e non essere distratti/disturbati da effetti video quali riflessioni, lenseflare corone, fumi nebbie etc etc
BYEZZZZZZZZZZ
i fumi non si possono disabilitare,si gioca al dettaglio minimo SOLO ed esclusivamente per ottenere frame rate maggiori.
Poi a qualcuno da fastidio la troppa grafica(a me x esempio,non vedo gli omini) :read:
OverClocK79®
16-02-2006, 13:10
vedi, anche questo è soggettivo, io ad Ut2004 in MP ho sempre giocato al minimo solo perchè la grafica da fastidio, il fumi era un esempio, ricordo che nel 99 avevo disabilitato il fumo e i proiettili del minigun per esempio
non ho MAI abbassato il dettaglio per problemi di framerate.
Pensa che ad Ut99 si giocava ad 800x600 perchè si pensava che la grid della gestione dello spostamento del mouse fosse più similare alla risoluzione e perchè le teste si vedevano meglio.
A Q3 e non solo si ricercano i 125fps per alterare il motore fisico, e ho visto gente giocarci con muri marroni e omini blu e basta.....
ma non era di certo per il framerate visto che avevano schede che anche a dettaglio massimo a 1600x1200 garantivano 100fps
BYEZZZZZZZZZZZZ
lupetto2k
16-02-2006, 13:59
infatti,se ti rileggi i miei post addietro,noti che i miei commenti sono stati fatti su QUESTA affermazione:
Originariamente inviato da lupetto2k(riferimento alla grafica)
(che, a dire la verità è la prima voce nella scelta di un gioco)
ovvio che se un gioco ha bella grafica è MEGLIO...ma è fondamentale il divertimento,il coinvolgimento...tutte ste cose che finiscono in MENTO...la grafica non finisce in MENTO :cool:
:eek:
:doh:
:rolleyes:
vedo che scrivo a vuoto :rolleyes:
vedo che scrivo a vuoto :rolleyes:
bei commenti e bei flame,complimenti
:rolleyes:
lupetto2k
16-02-2006, 16:49
bei commenti e bei flame,complimenti
:rolleyes:
potrei dire la stessa cosa :rolleyes:
vuoi insistere e imporre il tuo punto di vista?
fai pure ma il flame lo fai tu
OverClocK79®
16-02-2006, 16:56
ragazzi BASTA con sta storia ;)
cartellino giallo ad entrambi
palla al centro ....
bYEZZZZZZZZZZ
Mamma mia quanto ti quoto. Sono sempre stato dell'idea che 800x600 (ma anche 640x480) bastino e avanzino :)
Ti prego, posso usare almeno una 1024 X 768 !?!? :cry: :D
Nightwalker
16-02-2006, 17:56
vedi, anche questo è soggettivo, io ad Ut2004 in MP ho sempre giocato al minimo solo perchè la grafica da fastidio, il fumi era un esempio, ricordo che nel 99 avevo disabilitato il fumo e i proiettili del minigun per esempio
non ho MAI abbassato il dettaglio per problemi di framerate.
Pensa che ad Ut99 si giocava ad 800x600 perchè si pensava che la grid della gestione dello spostamento del mouse fosse più similare alla risoluzione e perchè le teste si vedevano meglio.
A Q3 e non solo si ricercano i 125fps per alterare il motore fisico, e ho visto gente giocarci con muri marroni e omini blu e basta.....
ma non era di certo per il framerate visto che avevano schede che anche a dettaglio massimo a 1600x1200 garantivano 100fps
BYEZZZZZZZZZZZZ
*
io ho visto anche gente a q3 mettere i muri rosa e gli omini rosa eheh
io su ut2k4 tengo le texture medie, gli omini al massimo e il mondo al minimo
tutto xké i dettagli degli omini sono molto importanti nei combattimenti (vedi hs), x il mondo, viene meno l'aspirale dello shock che è inutile, e le texture medie, xké quelle low fanno veramente schifo, ma il punto è che posso mettere anche ultra high, tanto ho una x1800xl, ma il mondo deve stare low
ragazzi BASTA con sta storia ;)
cartellino giallo ad entrambi
palla al centro ....
bYEZZZZZZZZZZ
roger ;)
the_dark_shadow
16-02-2006, 18:15
---
piccolo ot
tazok dal personaggio di baldur's gate :D ?
Athlon 64 3000+
16-02-2006, 18:20
non so come dirlo,ma partono sempre dei flame per le cose più assurde ed è sempre stato cosi da quando mi sono iscritto in questo forum nel lontano Giugno 2000.
Cerchiamo di stare calmi e di discutere civilmente.
Non mi date del moderatore perchè non ne sarei veramente capace.
Crasher89
16-02-2006, 21:15
induscutibilmente un gioco bellissimo e ke aspetto
ma nessuno ha pensato a quanto occuperà??un hard disk da 200 bastera??
Nightwalker
16-02-2006, 21:48
si, basta
ut2k3 erano 3 cd se nn sbaglio e la cartella UT2003 pesava circa 3-4 Gb
ut99 sono circa 780 Mb
Unreal 1 circa 370 Mb
ut2k4 sono circa 5 Gb
secondo me ut2007 arriverà al massimo 6-7 Gb
lol staremo a vedere, le prime indiscrezioni erano che per girare ad un dettaglio decente a 1024x768 una 6800 ultra arrancava un pò'. Spero che almeno verso giugno luglio esca la demo almeno T_T
si, basta
ut2k3 erano 3 cd se nn sbaglio e la cartella UT2003 pesava circa 3-4 Gb
ut99 sono circa 780 Mb
Unreal 1 circa 370 Mb
ut2k4 sono circa 5 Gb
secondo me ut2007 arriverà al massimo 6-7 Gb
azz,a me pesava 580 mega la versione lite senza la fuffa,per l'università
:rolleyes:
imho il 2007 arriva a 10 asd
"il PC di medio livello a cui si allude potrebbe essere dotato di un processore di almeno 3 GHz e una scheda video della fascia GeForce 6800/Radeon X800."
Non credo proprio che basti visto che io ho proprio questo tipo di caratteristiche e trovo difficoltà a gestire Quake 4 nella risoluzione alta....
Ti prego, posso usare almeno una 1024 X 768 !?!? :cry: :D
Proprio perchè mi hai supplicato... :D :D
lupetto2k
17-02-2006, 14:22
ragazzi BASTA con sta storia ;)
cartellino giallo ad entrambi
palla al centro ....
bYEZZZZZZZZZZ
è giusto :)
Nightwalker
17-02-2006, 18:38
"il PC di medio livello a cui si allude potrebbe essere dotato di un processore di almeno 3 GHz e una scheda video della fascia GeForce 6800/Radeon X800."
Non credo proprio che basti visto che io ho proprio questo tipo di caratteristiche e trovo difficoltà a gestire Quake 4 nella risoluzione alta....
sono due giochi diversi, sono due motori diversi
OverClocK79®
17-02-2006, 19:30
si esatto
e quello di UT2003 non si sa ne come girerà ne con cosa ne quanto sarà scalabile. Poi Q4 è tendenzialmente nVidia oriented, mentre UT2004 va bene uguale su entrambe anche se c'è il loghetto nvidia.
BYEZZZZZZZZZZZ
si esatto
e quello di UT2003 non si sa ne come girerà ne con cosa ne quanto sarà scalabile. Poi Q4 è tendenzialmente nVidia oriented, mentre UT2004 va bene uguale su entrambe anche se c'è il loghetto nvidia.
BYEZZZZZZZZZZZ
beh è risaputo che sulle ati va leggermente meglio il motore di ut2004 paragonato a quake :mc: :mc:
:D
COFFEE_MUG
09-03-2006, 02:41
Bel forum! Domani esco, vendo la macchina e compro una MOBO asus super quad sli - 4 x1900xt, 20 scsi in raid 0. Poi attacco la ventola dell'aria condizionata per il case, la serpentina dello scaldabagno attorno la cpu e vai acqua ghiacciata, ( 2x amd penta-core) - una piccola modifica alla caldaia a gasolio per alimentare il tutto. Oppure attacco un cavo e giu' in strada fino all'alternatore della macchina. Dimenticavo, il congelatore a pozzo lo taglio a meta' e lo adatto al case per agevolare le ram - 30 gigabite kingston - rastaman pure ganja- LOL.... E io tonto che continuo a giocare on line a Comanche 4 usando un PIII un ibm scsi e una radeon 64 DDR ihihihihihihi..... Scusate, sto' ancora ridendo. Ma voi esperti- lo dico con rispetto perche' vi seguo e ho visto-, non potreste ogni tanto fare dei piccoli box dico piccoli, con delle configurazioni tipo per vari portafogli sia per il figo che per il neofita ? Tipo, pc cosi' e cosa' spendi tot, questo non lo comprare che fa schifo etc...Racapezzarsi in tutto il sito, (FANTASTICO)-, E' cosa lunga. Date un po' di conoscenza(COMPRENSIBILE) anche agli altri. Io ho visto, ( come Rutger Hauer in Blade Runner), i primi computers dalla loro nascita. I primi M24 olivetti, i primi manuali cobol ,fortran e pascal...mio papone era un tecnico hardware ed un programmatore coi maroni. Avete ragione tutti, secondo me, ma ci sono anche persone che non vivono nell'olimpo del pc. Ma un pochino piu' vicini alla terra. Adesso mandatemi pure a caxare. Ciao e grazie per le risate gratis.
davide155
09-03-2006, 16:14
Ragazzi ho un atroce dubbio che mi svolazza per la testa in questi giorni.
L'unreal engine 3 sfrutterà le dx9 e basta oppure anche le dx10???
Io ricordo le dx9 ma un mio amico mi ha fatto notare un articolo dove attraverso una frase faceva capire il contrario :confused:
Mi potete dare una conferma voi?
davide155
10-03-2006, 15:48
anche dx 10 penso :mbe:
No.....leggendo sul sito ufficiale ho letto questo:
"Unreal Engine 3 is a complete game development framework for next-generation consoles and DirectX9-equipped PC's".........
Il primo gioco con dx 10 sarà crysis (farcry2).
Però c'è chi dice in un altro topic che sfrutterà addirittura solo gli shader 2.0.....e questo mi sembra una grande BIIIIIIIIIIIPPPPPP...... :doh:
Taurus19-T-Rex2
11-03-2006, 22:53
No.....leggendo sul sito ufficiale ho letto questo:
"Unreal Engine 3 is a complete game development framework for next-generation consoles and DirectX9-equipped PC's".........
Il primo gioco con dx 10 sarà crysis (farcry2).
Però c'è chi dice in un altro topic che sfrutterà addirittura solo gli shader 2.0.....e questo mi sembra una grande BIIIIIIIIIIIPPPPPP...... :doh:
no sfrutterà gli shader 3.0, ma si può giocare anche con schede che hanno gli shader2.0 e directx9 ;)
no sfrutterà gli shader 3.0, ma si può giocare anche con schede che hanno gli shader2.0 e directx9 ;)
si può, ma non si deve pretendere il max...
davide155
12-03-2006, 01:45
Si si certo che si può.
Si può giocare anche con una riva tnt2.....A patto però di rinunciare a tutti gli effetti, perchè questo motore qui dicono sarà il più scalabile mai visto fin'ora.
Sicchè tengo calda la mia 7800 :sofico:
Michelangelo_C
12-03-2006, 12:27
Si certo che si potrà scalare quanto vuoi, ma mi chiedo che senso abbia scalare troppo quando un gioco innova proprio sul fronte del motore grafico. Se voglio giocare ad un gioco con Unreal Engine 3 miro senz'altro a giocarlo al meglio, magari non al massimo assoluto per evitare di spendere milionate, ma comunque cerco quasi il massimo.
Athlon 64 3000+
12-03-2006, 12:57
Si certo che si potrà scalare quanto vuoi, ma mi chiedo che senso abbia scalare troppo quando un gioco innova proprio sul fronte del motore grafico. Se voglio giocare ad un gioco con Unreal Engine 3 miro senz'altro a giocarlo al meglio, magari non al massimo assoluto per evitare di spendere milionate, ma comunque cerco quasi il massimo.
e tanto per dire chissa se basterà una X1900XT.
:D
davide155
12-03-2006, 14:30
e tanto per dire chissa se basterà una X1900XT.
:D
Hehehehehehehehehehehehehehhe :sofico:
desmacker
12-03-2006, 20:41
Non mi pongo domande ne sulla pesantezza del motore che e molto scalabile ne sulla risoluzione con la quale potrei giocarci.
Vorrei invece un sigle player che faccia dimenticare che è un gioco multiplayer,e un gameplay simile a UT99 e perchè no che mi dia anche la possibiltà di modificare e di ricaricare le armi.
davide155
12-03-2006, 21:19
Non mi pongo domande ne sulla pesantezza del motore che e molto scalabile ne sulla risoluzione con la quale potrei giocarci.
Vorrei invece un sigle player che faccia dimenticare che è un gioco multiplayer,e un gameplay simile a UT99 e perchè no che mi dia anche la possibiltà di modificare e di ricaricare le armi.
He he.....
Questo che vuoi te è un single player......che di certo unreal tournament non sarà.
Unreal tournament nasce per soddisfare le voglie di combattimento multiplayer e basta. Poi gli aggiungono la modalità single player che non è altro che un multi, solo che si combatte contro dei bot programmati dal procio.
x800 o 6800 sono i requisiti minimi consigliati....
così come per oblivion.... penso che presto inizierò a pensare alla x1800xl
desmacker
14-03-2006, 16:11
He he.....
Questo che vuoi te è un single player......che di certo unreal tournament non sarà.
Unreal tournament nasce per soddisfare le voglie di combattimento multiplayer e basta. Poi gli aggiungono la modalità single player che non è altro che un multi, solo che si combatte contro dei bot programmati dal procio.
Dicevo solo per renderlo più completo e non solo limitarlo al multiplayer,considera poi nelle interviste che ho letto dicevano propio che volevano rendere la modalità singleplayer più interessante rispetto al passato, (concentrandosi molto sui personaggi e sulla loro storia) anche per chi gioca molto in rete,altrimenti cosa servirebbe un IA così evoluta se non per il singleplayer ?
Per il resto no ho nulla da dire.
davide155
14-03-2006, 19:17
Dicevo solo per renderlo più completo e non solo limitarlo al multiplayer,considera poi nelle interviste che ho letto dicevano propio che volevano rendere la modalità singleplayer più interessante rispetto al passato, (concentrandosi molto sui personaggi e sulla loro storia) anche per chi gioca molto in rete,altrimenti cosa servirebbe un IA così evoluta se non per il singleplayer ?
Per il resto no ho nulla da dire.
Certo......ma io spero assolutamente in un singleplayer più rafforzato rispetto alle altre edizioni, anche perchè io gioco solo a quello, perchè non mi interessa minimamente il multyplayer.
Infatti sono in trepida attesa anche di gears of war :sofico: , perchè anche lui sfrutta l'unreal engine 3 e uscirà diversi mesi prima rispetto ad unreal tournament 2007........ :D
Sajiuuk Kaar
26-06-2006, 01:51
resto dell'idea che dovrei cambiare una scheda video al minuto.
IMHO dal source di Q3 si può ottenere tanta di quella potenza che l'unreal 3.0 al confronto sembrerebbe il motore grafico di super mario 1. Si si fa un buon arrangement entrando in carmak mode. Si limitano le variabili e si fa generare tutto il resto al processore il cui SB resta sempre utilizzato al 100% però per processare dati inutili. Una buona fisica di azione/reazione ed un motore grafico di modifica frame in stile DivX 3.0 sarebbe l'ideale per qualsiasi gioco. indipendentemente dallo spazio occupato sull'hd e dal numero dei poligoni i cui moving verrebbero gestiti da un sistema fisico separato dal sistema grafico.
Il problema resta sempre lo stesso. Una sola GPU ultrapotente per tenere dati grafici e fisici oramai non basta più. Possono farle pure quadracore che non risolvono. L'unica è separare gestione fisica, gestione grafica e gestione variabili rispettivamente in PPU, GPU e CPU; altrimenti un "gioco con grafica che attanaglia" che gira in maniera *DECENTE* anche su sistemi datati e non ci costringe a comperare una nuova scheda video o deviare su quell'orribile scatolotto dalla limitata potenza e dal limitato uso che mi fa altamente vomitare anche solo per i varii nomi che gli danno pur sapendo che è un computer di nome "console", ce lo sognamo per altri 20 anni.
Insert coin
08-07-2006, 17:18
Scusate ma è realistica la data di uscita del 1° settembre 2006 dichiarata da play.com?
Magari faccio subito la prenotazione.
Lo domando perchè su TGM di questo mese c'è uno speciale sui giochi next generation in arrivo e Unreal Tournament 2007 viene dato per il 2007, senza specificare il periodo.
Chi ha ragione? :stordita:
Esce a settembre come dice play.com oppure dobbiamo rassegnarci ad aspettare l'anno prossimo? :confused:
jpjcssource
08-07-2006, 18:31
Ragazzi ho un atroce dubbio che mi svolazza per la testa in questi giorni.
L'unreal engine 3 sfrutterà le dx9 e basta oppure anche le dx10???
Io ricordo le dx9 ma un mio amico mi ha fatto notare un articolo dove attraverso una frase faceva capire il contrario :confused:
Mi potete dare una conferma voi?
Sfrutta le 9.oc fino all'ultima goccia ;) . Per ora non sono previste feature dx 10 ;)
Scusate ma è realistica la data di uscita del 1° settembre 2006 dichiarata da play.com?
Magari faccio subito la prenotazione.
Lo domando perchè su TGM di questo mese c'è uno speciale sui giochi next generation in arrivo e Unreal Tournament 2007 viene dato per il 2007, senza specificare il periodo.
Chi ha ragione? :stordita:
Esce a settembre come dice play.com oppure dobbiamo rassegnarci ad aspettare l'anno prossimo? :confused:
all'inizio era previsto per settembre poi la data è slittata a dicembre/gennaio 2007 per assestarsi sicuramente a febbraio 2007^^
di play come dove io compro c'è da fidarsi poco sulle date si sono rimasto scottato con guild wars factions che lo davano per il 1 maggio e poi la prima tornata di copie le hanno avuteil 23 giugno
davide155
09-07-2006, 01:17
Sfrutta le 9.oc fino all'ultima goccia ;) . Per ora non sono previste feature dx 10 ;)
Si si è full dx9.0c
E hanno già dichiarato ufficialmente che aggiorneranno il motore unreal 3 con le dx10 quando usciranno :)
QUindi non vedo l'ora :D ù
Ps: ut2007 è slittato ai primi del 2007. Doveva uscire a novembre. Ma non si sa per quale motivo è stato slittato. :rolleyes:
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