View Full Version : Indeciso sull'acqiusto
Avrei bisogno un parere riguardo l'acquisto di un portatile. Intendo orientarmi su un desktop replacement. Ho letto giudizi ottimi sul dell 9400, ma mi attira anche l'acer 9504 o 9502, soprattutto per la versatilità multimediale (la tv integrata, il sistema tipo media center, i telecomandi, e gli altri accesori in dotazione). Mi preoccupa però l'assistenza e l'affidabilità della acer. Voi cosa mi dite? Accetto anche proposte di altri modelli con queste caratteristiche. Illuminatemi! Grazie in anticipo.
mazichamp
22-02-2006, 20:09
Decisamente DELL. Non so niente dell'assistenza acer ma quella DELL è ottima, poi a me sinceramente gli acer non mi piacciono e anche le plastiche mi sembrano molto fragiline. Dai uno sguardo anche i monitor, dovrai guardarlo per ore sonsecutive, se non ti piace come si vede è un grosso problema. guarda anche l'asus A6J-Q002
stavo giusto per chiedervi degli asus... prenderei al volo un dell, ma purtroppo usufruendo del progetto "un cappuccino per un pc" non posso comprare da loro perchè non aderiscono (o sbaglio?). Altre proposte?
dell'asus a7jc che mi dite? l'assistenza e la qualità dei componenti asus come sono? aiutatemi please...
mazichamp
22-02-2006, 23:01
Mi sembra di capire che vuoi un 17". Questo A7JC è un ottimo computer, a partire dall'HD che è 7200 e finire con l'ottima scheda video. Peccato per il processore, per quel prezzo potevano metterci almeno il 2400. Secondo me...
Quello che cerco è un desktop replacement con tante funzioni multimediali (quindi possibilmente con scheda tv integrata) e tanta connettività, ovviamente aggiunte a un buon substrato hardware. Possibilmente di una marca che sia garanzia di affidabilità e assistenza soddisfacente (campo sul quale non sono per niente afferrato dato che questo sarebbe il mio primo portatile).
Mazichamp grazie mille di avermi dato il tuo prezioso parere. Se anche qualcun'altro mi desse la sua opinione magari sfornandomi qualche altro modello interessante con queste caratteristiche glie ne sarei grato. Più mi consigliate e più mi schiarite le idee. :help:
Ci sono anche i Toshiba P100 in uscita...
Ovviamente dipende da quanto vuoi spendere... IMHO i Dell Inspiron 9400 sono i migliori 17" per rapporto qualità-prezzo...
Gli Acer Aspire 9500 sono bruttini... e per caratteristiche un po' superati...
La scheda tv secondo me non dovrebbe essere un limite, visto che comunque ne puoi comprare a parte (100 € circa dovrebbero bastare) una in formato chiave usb.
Do un'occhiata ai toshiba P100. Eh, non sarei così indeciso se potessi acquistare un inspiron 9400, ma vendono solo dal sito e non aderiscono a "un cappuccino per un pc". :doh:
diskostu
24-02-2006, 11:25
Do un'occhiata ai toshiba P100. Eh, non sarei così indeciso se potessi acquistare un inspiron 9400, ma vendono solo dal sito e non aderiscono a "un cappuccino per un pc". :doh:
non aderiscono ma cmq puoi fare un finanziamento con loro,chiamali e spiegagli la situazione (fai lo gnorri all'inizio e chiedigli del cappuccino) magari ti fanno anche un po di sconto
non è tanto per il finanziamento, quello alla fine lo potrei fare anche con la mia banca, sfrutto il cappuccino solo per il bonus di 200 euro perchè ho la borsa di studio, cmq indagare non mi costa niente... al limite mi tuffo sull'asus che non è malaccio, anzi...
diskostu
24-02-2006, 12:32
non è tanto per il finanziamento, quello alla fine lo potrei fare anche con la mia banca, sfrutto il cappuccino solo per il bonus di 200 euro perchè ho la borsa di studio, cmq indagare non mi costa niente... al limite mi tuffo sull'asus che non è malaccio, anzi...
allora chiama dell,mi pare che qualcuno ha telefonato dicendo proprio di questo fatto del bonus e allora gli hanno fatto un bello sconto. cm
mazichamp
25-02-2006, 09:52
questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1113407) potrebbe esserti utile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.