PDA

View Full Version : CHE FINE HA FATTO ABE???

lele980
14-02-2006, 13:56
(salve nn so se la discussione è gia stata avanzata! io nn ho trovato nulla a riguardo)

vi ricordate i gioki abe's odissey e exodus?
a mio avviso 2 grandi titoli per playstation 1

è da parekkio che nn ho notizie, sapevo che addirittura questi 2 titoli erano l'inizio di una saga incentrata nel mondo di abe!

MBE'? hanno fatto qualke altro gioko (per ps1-ps2 o pc) che voi sappiate degni di nota?

grazie

Zodd_Il_nosferatu
14-02-2006, 14:12
(salve nn so se la discussione è gia stata avanzata! io nn ho trovato nulla a riguardo)

vi ricordate i gioki abe's odissey e exodus?
a mio avviso 2 grandi titoli per playstation 1

è da parekkio che nn ho notizie, sapevo che addirittura questi 2 titoli erano l'inizio di una saga incentrata nel mondo di abe!

MBE'? hanno fatto qualke altro gioko (per ps1-ps2 o pc) che voi sappiate degni di nota?

grazie
hanno fatto un gioco su abe all'uscito dell'xbox... non ricordo come si chiama...

lele980
14-02-2006, 14:16
hanno fatto un gioco su abe all'uscito dell'xbox... non ricordo come si chiama...

solo su xbox?

per ps1-ps2 o pc nulla?

sephiroth_85
14-02-2006, 15:34
si solo x xbox. e poi stop. anchio sapevo che dovevano cacciare altre cose x abe ma nn si sa + nulla

lele980
14-02-2006, 15:36
peccato era davvero bello!
speravo in un qualche gioko dello stesso livello dei precedenti sulla play 2

Marmoraizers
14-02-2006, 16:30
Non vorrei dire una cavolata ma mi paredci aver sentito che quello per xbox era l ultimo della serie e che non sono più in proggrammazioni altri sequel..

lele980
14-02-2006, 16:34
Non vorrei dire una cavolata ma mi paredci aver sentito che quello per xbox era l ultimo della serie e che non sono più in proggrammazioni altri sequel..

ma perche lo hanno fatto solo su xbox e nn su play2 ?:(

X-ICEMAN
14-02-2006, 16:35
ne sono usciti 2 su Xbox ( o meglio entrambi nell'universo di oddworld ) uno dei quali pubblicato da Ea
ora lo sviluppatore ha smesso di produrre titoli ( almeno per ora )

pace, tanto non mi son mai piaciuti :D

rano
14-02-2006, 17:43
Si critica tanto la mancanza di innovazione e i continui sequel, e poi un gioco davvero bello e originale e' andato nel dimenticatoio.
X la play 1 feci abe's odissey e exodus (uno dei 2 e' anche x pc).
Purtroppo non ho avuto la xbox1 xche' gli altri 2 sono usciti solo x questa piattaforma.
Sapete se si possono emulare su 360? E' un po' che non vado a vedere la lista dei giochi emulabili...

Fix_metal
14-02-2006, 18:14
ma perche lo hanno fatto solo su xbox e nn su play2 ?:(
xké ps2 suka.
cmq era Munch's Oddisse per xbox. a dirla tutta l'ho provato per poco e mi aveva lasciato sgomento. TUtto il gameplay caratteristico dei precedenti titoli 2D (fantastici) era sparito.
cmq è stata una gran bella saga.

Fix_metal
14-02-2006, 18:15
Si critica tanto la mancanza di innovazione e i continui sequel, e poi un gioco davvero bello e originale e' andato nel dimenticatoio.
Purtroppo non ho avuto la xbox1 xche' gli altri 2 sono usciti solo x questa piattaforma.
Sapete se si possono emulare su 360? E' un po' che non vado a vedere la lista dei giochi emulabili...
sono entrambi per PC.

lele980
14-02-2006, 18:24
hai la firma decisamente fuori regolamento

edoardopost
14-02-2006, 19:19
Era uno splendido gioco, meraviglioso ed originale... :) Uno dei giochi da ricordare... :)

minchiele
14-02-2006, 19:19

Concordo, in questo genere di giochi c'era la fantasia che invece oggi manca nei titoli anche più blasonati, che si preoccupano così tanto di emulare la realtà da finire immancabilmente "normali" come quest'ultima.

Io ho giocato anche il primo uscito per xbox e mi ha fatto proprio divertire, l'omino sulla carrozzella da anticappato fa scassare :D

PSYCOMANTIS
14-02-2006, 20:17
Lorne Lanning (Oddworld Inhabitants) dopo aver litigato con Sony ed essersi rimesso nelle mani di Microsoft si e' ritirato dal mondo dei videogames. Per la cronaca il suo ultimo titolo e' stato Oddworld: Stanger's Wrath.

Do85
14-02-2006, 22:44
Lorne Lanning (Oddworld Inhabitants) dopo aver litigato con Sony ed essersi rimesso nelle mani di Microsoft si e' ritirato dal mondo dei videogames. Per la cronaca il suo ultimo titolo e' stato Oddworld: Stanger's Wrath.

Beh... non so bene questa storia ma: sono usciti 2 seguiti in esclusiva per xbox, uno uscito al suo lancio e pubblicato dalla microsoft ma non ha riscosso molto successo(sia critica sia pubblico) e così MS non ha + voluto saperne di un seguito che ha invece pubblicato EA, Oddworld Stranger Wrath, che però ha ricevuto una buona critica, sempre in esclusiva per xbox per incapacità tecniche ps2.
Successivamente Oddworld Inabitants ha deciso di non occuparsi + di giochi e di cominciare col cinema:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34234
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34376

rano
14-02-2006, 23:37
Gli ultimi 2 titoli possono solamente essere giocati su xbox, sulla 360 non c'e' verso ?

lele980
15-02-2006, 01:14
Beh... non so bene questa storia ma: sono usciti 2 seguiti in esclusiva per xbox, uno uscito al suo lancio e pubblicato dalla microsoft ma non ha riscosso molto successo(sia critica sia pubblico) e così MS non ha + voluto saperne di un seguito che ha invece pubblicato EA, Oddworld Stranger Wrath, che però ha ricevuto una buona critica, sempre in esclusiva per xbox per incapacità tecniche ps2.
Successivamente Oddworld Inabitants ha deciso di non occuparsi + di giochi e di cominciare col cinema:

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34234
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=34376

cinema??? ha fatto qualke film importante??
l'articolo parla pure che il videogioko e stato messo nelle mani di team esterni quindi c è ance la possibilita' di vedere un continuo (a questo punto credo per xbox360 o ps3)

Mattia91
15-02-2006, 07:29
Per Xbox,si chiamava,Odworld munch odissey.

hyrule87
15-02-2006, 11:05
Salve,penso che la saga di Abe sia molto bella! Io ho giocato sia i primi due per PSX e sia lo splendido MUNCH'S ODYSSEY che con il 3D rendeva il gioco ancora piu' stupendo e finalmente l'universo di ODDWORLD era piu' palpabile! Infine, sempre per XBOX e' uscito ODDWORLD:STRANGERS che prende in considerazione sempre l'universo di ODDWORLD ma Abe,Munch e gli altri personaggi non ci sono!Il protagonista e' un cacciatore di taglie molto strano, che usa armi strane.. e' praticamente uno sparatutto in 3rd pesona.Non l'ho giocato peerche quei bastardi l'hanno fatto solo in inglese... :cry: Spero di aver soddisfatto le tue curiosita' a proposito. CiAo