PDA

View Full Version : Pulizia Ugelli stampante Epson [datemi una mano please!]

gianni1879
14-02-2006, 14:52
Ragazzi ho una vecchia stampante EPSON C80, che fino alla scorsa settimana ha stampato, adesso ho messo le nuove cartucce compatibili e non mi vuole piu' stampare, stampa il solo magenta e gli altri bianco assoluto, credo che il problema sia negli ugelli che si saranno otturati, ho letto sul fatto della pulizia ma non ho capito bene dove trovare sto cleaner, mi pare che in alternativa si possa utilizzare AMMONIACA o Alcool etilico?
Sbaglio?
Datemi una mano, che non vorrei buttare questa stampante nella spazzatura, ha sempre funzionato bene!

Datemi una mano su come fare!
HELP

EmaCal
15-02-2006, 07:48
Il cleaner lo puoi trovare in tutti i negozi che vendono cartucce per stampanti.

MM
15-02-2006, 14:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1052339

g@amAT
15-02-2006, 14:24
io avevo una c64...ho provato di tutto ma niente..... :cry:

Laser (bianco e nero) rulez ;)

gianni1879
15-02-2006, 15:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1052339
si avevo gia' visto, ma visto che la mia era un caso specifico ho preferito aprire un topic apposta ;9
Ti ringrazio cmq ;)

gianni1879
15-02-2006, 15:15
Il cleaner lo puoi trovare in tutti i negozi che vendono cartucce per stampanti.
per ora sto provando una soluzione di acqua calda + alcool

Nel caso in cui dovrei utilizzare il cleaner, dovrei metterlo nelle cartucce mi pare, dovrei utilizzare quindi delle cartucce vuote, posso riutilizzare ad es. quelle originali della epson, ma dovrei resettare il chip mi pare?

g@amAT
15-02-2006, 15:26
per ora sto provando una soluzione di acqua calda + alcool

Nel caso in cui dovrei utilizzare il cleaner, dovrei metterlo nelle cartucce mi pare, dovrei utilizzare quindi delle cartucce vuote, posso riutilizzare ad es. quelle originali della epson, ma dovrei resettare il chip mi pare?

si dovresti resettarlo...

Comunque puoi riempire una siringa di soluzione, e senza ago, metterla sugli ugelli ( quelli che si infilano nella cartuccia) e premere forte, per far passare il iquido

gianni1879
15-02-2006, 17:56
si ho gia' risolto il problema grazie ;)

Mi chiedevo una cosa ho scaricato l'utility SSC service utility ma non trovo la voce relativa alla pulizia approfondita di cui avevo sentito parlare!
Non compare perche' ho messo su Status monitor con le varie utiliti di epson? o si trova in qualche sotto opzione?

EDIT: ho trovato ;)
ho visto anche come resettare il chip via software

EmaCal
15-02-2006, 18:52
va su questo sito che trovi la guida in italiano
http://www.cartucce.com/ssc.htm

g@amAT
16-02-2006, 00:08
secondo me il software per resettare le cartucce non funziona :rolleyes:
io ho il resettatore manuale

gianni1879
16-02-2006, 13:03
ho provato a resettare ed effettivamente SSC mi vede la cartuccia piena mentre status monitor me la vede come prima! Dovrei togliere status monitor di epson?
ah cmq grazie per i consigli ragazzi ;)

g@amAT
16-02-2006, 15:26
non so....credo che quel programma non valga niente

gianni1879
17-02-2006, 12:03
non so....credo che quel programma non valga niente
ma se lo tolgo come faccio ad impostare la qualita' di stampa?
con SSC e' possibile farlo?

g@amAT
17-02-2006, 15:23
ma se lo tolgo come faccio ad impostare la qualita' di stampa?
con SSC e' possibile farlo?

Ciao, no io mi riferivo a SSC. Prova anzi con un resettatore manuale.

Comunque secondo me ti conviene comprarti una laser, e non stare nemmeno a spederci i soldi su quella Epson.

gianni1879
17-02-2006, 23:50
Ciao, no io mi riferivo a SSC. Prova anzi con un resettatore manuale.

Comunque secondo me ti conviene comprarti una laser, e non stare nemmeno a spederci i soldi su quella Epson.
e lo so.... ci sono affezionato ;D :D

EmaCal
18-02-2006, 08:11
per quanto riguarda scc su alcuni modelli di stampanti riesce a resettare i chip delle cartucce, mentre per altri modelli no.

Però lo puoi usare per fare delle pulizie più accurate e per resettare il chip interno alla stampante quando ti dice che serve assistenza . . . . messaggio che la stampante ti dice dopo un certo numero di stampe e di pulisci testine che fai.

g@amAT
18-02-2006, 10:53
Comunque se dovessi riuscire ad aggiustarla fammi un fischio :D :

Devo vendere ancora delle bottiglie di inchiostro per le Epson + resettatore+ cartucce ricaricabili...
Avevo speso 80 euro di kit, e grazie alla mia c64 intasata non le ho mai potute usare :cry: :cry: :cry:

gianni1879
18-02-2006, 11:42
per quanto riguarda scc su alcuni modelli di stampanti riesce a resettare i chip delle cartucce, mentre per altri modelli no.

Però lo puoi usare per fare delle pulizie più accurate e per resettare il chip interno alla stampante quando ti dice che serve assistenza . . . . messaggio che la stampante ti dice dopo un certo numero di stampe e di pulisci testine che fai.
SSC puo' resettare via hw? mi pare solo software, con la C80 lo resetta almeno attraverso il menu' di SCC ma se vado su status monitor le cartucce non si sono resettate, si devono resettare anche dal programma di epson?

gianni1879
18-02-2006, 11:43
Comunque se dovessi riuscire ad aggiustarla fammi un fischio :D :

Devo vendere ancora delle bottiglie di inchiostro per le Epson + resettatore+ cartucce ricaricabili...
Avevo speso 80 euro di kit, e grazie alla mia c64 intasata non le ho mai potute usare :cry: :cry: :cry:
ummh io per i colori+nero ho speso una ventina di euro!
anche per l'altra stampante (c82) la stessa cosa ma per fortuna gli ugelli non si sono otturati come nell'altra

EmaCal
18-02-2006, 16:01
per resettare le cartuccie hardware devi comprare un resetta chip che si trova anche con meno di 10 euro

gianni1879
20-02-2006, 18:15
ho provato il reset nella C82 ma non funziona via sw con SSC, mentre nella C80 resettava il chip!!

pirexx
21-02-2006, 18:24
la mia domanda centra ben poco, ma qualcuno sa dove è posizionato il serbatoio dell'inchiostro perso (wast ink) sulla dx4200?? no perchè l'ssc utility ha l'opzione di svuotamento e il limite è quasi raggiunto!! :mc: