PDA

View Full Version : nuovo controller scsiLSI22320-R

lamerone
14-02-2006, 14:33
ciao raga.. ho appena preso questo controller scsi e l'ho montato sul server.. mi servirebbe implementare un raid ma se faccio partire il pc (ke ha già un s.o) mi dice che nn è possibile caricare i driver perchè nn sono stati installati..
la mia domanda è questa io prima avevo un controller 19160(mitico) ma non ho installato nessun driver.. che driver devo prendere per installare questo controller??
ciao e grazie

CRL
14-02-2006, 15:20
http://www.lsilogic.com/downloads/downloads.do?product=2086&download_type=driver

- CRL -

lamerone
14-02-2006, 20:42
ciao crl sempre pronto quando si parla di scsi:)
tu kesei un esperto comelo vedi questo connettore?
p.s.
questi driver li hogià scaricati ma per farli riconoscere al sistema li devo mettere su disketto e bootare da floppy??

CRL
14-02-2006, 21:36
Io vendo la versione OEM del 21320-R, e ne ho avuti parecchi, e li apprezzo molto. Forse non hanno un Bios all'altezza di quello degli Adaptec, che è molto più chiaro, ma riguardo a prestazioni ed affidabilità mai avuto problemi, e neanche nessuno di tutti quelli cui li ho venduti.

A quanto ho capito non devi metterci il s.o., devi solo farli riconoscere a windows.
Se così, tutto quello che devi fare è scaricare i driver e metterli in una cartella, e poi selezionare il controller in gestione periferiche, e fare aggiorna driver, forzandolo a cercarli dove indichi tu, cioè quella cartella.

Ti chiederà di fare il riconoscimento 2 volte, perchè riconosce ogni canale come un controller a sè, questo è normale.

- CRL -

lamerone
14-02-2006, 22:51
faccio un passo indietro..
io problema era che ho preso un hdd da aggiungere alla cascata solo che ho letto le istru al contrario quindi tozzava con il mio 0(ho fatto la prova con il mio mitico 19160) e mi dava solo l'1 ed il 2.
ora ho sistemato ma il proble è di winzoz server che mi da ntdlr mancante..
lo sapevo:)
mo vedo se riesco ad "apparare"
spero che il problema sia solo di win e non hardware..
grazie per l'help

CRL
15-02-2006, 01:08
:mbe:

...ho capito solo l'ultima riga... :p

- CRL -

lamerone
15-02-2006, 21:33
:mbe:

...ho capito solo l'ultima riga... :p

- CRL -
come al solito mi esprimo a gesti:)
volevo dire che dopo tanto penare(non essendo un esperto) ho configurato correttamente la cascata ma alla prova del 9 (avvio del S.O.)
mi è uscito l'ntldr mancante.. quindi non riesce a caricare il s.o..
ciao :)

CRL
16-02-2006, 02:30
Hai fatto l'installazione di win con F6, dandogli i driver del controller?

- CRL -