View Full Version : Scheda video andata?
Da ieri sera accendo il pc, questo mi parte ma il monitor non ha segnale. Lampeggia solo il led per indicare che riceve corrente.
Inutile dire che non vedo nulla. Dopo 30 secondi circa anche il led del funzionamento dell'HD si spegne del tutto.
Sarà un problema della scheda video? Del'HD o della scheda madre?
Provo ad andare per esclusione...
Da ieri sera accendo il pc, questo mi parte ma il monitor non ha segnale. Lampeggia solo il led per indicare che riceve corrente.
Inutile dire che non vedo nulla. Dopo 30 secondi circa anche il led del funzionamento dell'HD si spegne del tutto.
Sarà un problema della scheda video? Del'HD o della scheda madre?
Provo ad andare per esclusione...
il led dell'hd?? se è la scheda non dovresti riuscire ad avviare in modalità provvisoria dunque..prova poi fai sapere ;)
CIaO
il led dell'hd?? se è la scheda non dovresti riuscire ad avviare in modalità provvisoria dunque..prova poi fai sapere ;)
CIaO
Il monitor non parte, quindi non posso vedere nulla, nemmeno il bios o la schermata di boot.
Semplicemente è come se riceve la corrente ma non il segnale, nonostante il pc parta, con le ventole che girano.
Il Led diagnostico della scheda madre è acceso tranquillamente a segnalare normale funzionamento.
Unica considerazione che ho notato è appunto, quel led sul frontale che indica il funzionamento dell'HD che, dopo una trentina di secondi, si spegne del tutto. Invece mi pare che debba lampeggiare irregolarmente ogni volta che indica un accesso all'HD..
Purtroppo non ho pezzi di ricambio da provare.
Ho fatto la prova con un secondo monitor ma non è cambiato nulla.
Potrei pensare alla scheda madre, al processore o alla scheda video..
Il tutto è nato quando il pc, acceso, ad un certo punto si è bloccato con la schermata fissa, il muose che non rispondeva più, quindi ho resettato manualmente. Da quel momento si è fatto buio.
come colleghi il monitor?
come colleghi il monitor?
Come faccio da ormai 15 anni.. :D
la scheda ha l'uscita DVI con l'adattatore Dvi-Vga al quale collego il cavo del monitor.
finora non ha mai dato problemi e provando un secondo monitor vado per esclusione.
potresti provare a collegarlo in altro modo. sennò cosa più semplice e più utile prova un'altra vga così sai subito se quella o la mobo...
CIaO
mandata al centro e testata.
La scheda funziona.
Allora credo sia la motherboard :(
mandata al centro e testata.
La scheda funziona.
Allora credo sia la motherboard :(
mi disp..spero fosse in garanzia!
CIaO
mi disp..spero fosse in garanzia!
CIaO
Il sistema ha 6 mesi quindi tutto in garanzia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.