View Full Version : Assicurazione auto "Direct Line"
Chi di voi ce l'ha e come ci si trova?
La mia assicurazione auto mi costa 1000€ l'anno mentre con direct line potrei arrivare a 750 per la stessissima assicurazione e quindi risparmiare un bel po'.
Ma mi posso fidare?
Se mi succede un incidente a chi mi rivolgo?
La DirectLine lavoro solo tramite tel o fax e quindi non ha nella mia regione un ufficio in cui poter andar a parlare in caso di una qualsiasi evenienza.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito?
Mi conviene lasciare il mio vechcio assicuratore che fra l'altro è un amico di famiglia (ma che mi fa pagare 250€ in più all'anno)?
Di direct line non saprei, ho sentito solo la pubblicità.
Io sto per assicurare le macchine con www.linear.it che fa parte del gruppo unipol, quindi sicuramente affidabile. Sono anche andato a sentire alla unipol e mi hanno detto che è uguale ad una con assicurazione normale, solo che devi ricevere email o fax invece che recarti negli uffici. Secondo me è anche meglio. Magari prova a fare un confronto prezzi.
Nel sito di linear c'è scritto questo:
* Chiamare il numero verde;
800.321.321
lunedì-venerdì: 08.30-19.00
sabato: 08.30-13.30
* Portare l'auto nella carrozzeria convenzionata Sertel da te scelta tra quelle che ti vengono indicate;
* Ritirare il veicolo pochi giorni dopo, a riparazione avvenuta.
Pensa a tutto SERTEL
Sertel è collegato telematicamente a numerose carrozzerie diffuse sul territorio nazionale. Queste officine garantiscono la qualità della riparazione. Inoltre, i clienti Unipol potranno contare su un trattamento di favore e su numerosi vantaggi. Ma soprattutto niente più perdite di tempo e niente più anticipo di denaro.
Il servizio Sertel si occupa di ogni cosa:
* Raccoglie la denuncia;
* Accerta il danno direttamente con la carrozzeria;
* Assicura una riparazione rapida del danno;
* Paga la riparazione direttamente alla carrozzeria.
Iron Pablo
14-02-2006, 18:04
Io ho una macchina con linear e una con genialloyd.
Non ho ancora avuto incidenti quindi non so se in quel caso danno problemi, cmq per ora tanto risparmio l'ho avuto.
Per rinnovi ed efficienza per quanto riguarda le pratiche per ora sono soddisfattissimo. Il resto spero non lo debba utilizzare mai!!!! :D
Iron Pablo
14-02-2006, 18:05
La mia assicurazione auto mi costa 1000€ l'anno mentre con direct line potrei arrivare a 750 per la stessissima assicurazione e quindi risparmiare un bel po'.
Ma mi posso fidare?
La DirectLine lavoro solo tramite tel o fax e quindi non ha nella mia regione un ufficio in cui poter andar a parlare in caso di una qualsiasi evenienza.
Mi conviene lasciare il mio vechcio assicuratore che fra l'altro è un amico di famiglia (ma che mi fa pagare 250€ in più all'anno)?
prova a farti un preventivo con www.zuritel.it .
sono i + economici in assoluto.
Gigi 256
14-02-2006, 19:54
mi interessa la discussione...
ne approfitto per chiedere se conoscete assicurazioni che valgono anche solo per pochi mesi cioè anziche un minimo di 6 mesi anche di uno o di due
prova a farti un preventivo con www.zuritel.it .
sono i + economici in assoluto.
è sicura?
Ma mi posso fidare?
Ciao Plextor,
Ecco la mia esperienza non con direct ma sempre con una assicurazione online.
Io ho da 3 anni la genialloyd.it e ho avuto 3 incidenti senza colpa mia.
In tutti gli incidenti ho ottenuto il risartimento del danno con un assegno in circa 5 giorni. Ho inviato alla mia assicurazione il preventivo più alto di un carrozziere e la mia assicurazione mi ha datto l'assegno.
L'importante è compilare il modulo blu nel momento dell'incidente e avere la tua firma e quella dell'altro guidatore.
La firma di tutti i due nel modulo blu o cid è fondamentale perchè si possa ottenere il risartimento dei danni subito diretamente dalla genialloyd. Poi sara genialloyd a chiedere il risarcimento alla assicurazione dell'altro guidatore.
Spero di essere stata chiara.
Ciao
Gigi 256
16-02-2006, 16:04
colgo il tred...
ma se una macchina è assicurata con furo e incendio ma nn ha atti valdalici, se la macchina viene rubata viene pagata, ma se viene incendiata li sul posto(parcheggiata)? viene pagata come il furto oppure è considerato un atto vandalico?
Ma mi posso fidare?
Io, mio padre e la mia ragazza abbia Direct line da anni (prima eravamo royal insurance).
Io e mio padre abbiamo avuto un sinistro a testa, ma non per colpa nostra.
Cmq sono stati velocissimi e 2/3 gg dopo la perizia avevamo a casa i soldi del preventivo concordato tra perito e carrozziere.
Penso che dopo l'anticipo loro si prendano i soldi dalla ass.ne di controparte, ma intanto anticipano tutto. :)
Io, mio padre e la mia ragazza abbia Direct line da anni (prima eravamo royal insurance).
Io e mio padre abbiamo avuto un sinistro a testa, ma non per colpa nostra.
Cmq sono stati velocissimi e 2/3 gg dopo la perizia avevamo a casa i soldi del preventivo concordato tra perito e carrozziere.
Penso che dopo l'anticipo loro si prendano i soldi dalla ass.ne di controparte, ma intanto anticipano tutto. :)
Ciao david-1,
Anche per me è stato così, mi hanno pagato e poi la mia assicurazione prenderà sicuramente i soldi dalla assicurazione della controparte.
Il mio consiglio è di prendere quella che costa meno, tanto tutte le assicurazione online sono valide.
Ciao
grazie ragazzi siete stati gentilissimi.
aflexxx1980
16-02-2006, 20:00
Con genialloyd occhio ai cambi di auto/moto sulla stessa polizza...solo x la variazione caricano 100€ l'anno... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.