PDA

View Full Version : Hey Gialappa's mi fate schifo...

bartolino3200
14-02-2006, 13:13
Contrariamente al titolo del topic, sono un grande ammiratore del modo di fare comicità della Gialappa's sia pure in certi casi troppo tendenzioso.

Ma stavolta mi hanno fatto letteralmente schifo.

Mi riferisco all' evento di ieri sera alle Olimpiadi invernali Torino 2006 nel Pattinaggio di figura, ove la coppia cinese candidata all' oro vede durante l' esecuzione di una figura estrema, cadere in modo, adir poco tanto pericoloso quanto toccante, la ragazza del duo.

Vi riporto la notizia qui: http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2006-02-13T223048Z_01_VAL381044_RTRIDST_0_OITLR-SP-OLY-CADUTA-CINESE.XML

Ebbene la Gialappa's si vantava di aver montato un grande servizio riguardante proprio la rovinosa e spiacevole caduta, della cinese.
A parte che il servizio altro non era che il riproporre le immagini che tutti, fra cui io, hanno visto in diretta, ma come fondo vi avevano apposto un audio fatto di scherni e risatine da "sartina" con commenti a dir poco fuoriluogo, del tipo : ...ma non l' ha lanciata l' ha letteralmente scaraventata come un sacco di patate... (non ho apposto le virgolette in quanto non ricordo le parole precise, ma il succo non cambia).

Ora mi domando quale esigenza c' era di proporre un servizietto del genere, soprattutto poco rispettoso del lavoro e del sudore che la coppia di atleti ha dovuto mettere per arrivare alle olimpiadi.

La gialappa's non è nuova nel proporre scene a loro detta ridicole, ma in questo caso come dire, a caldo e soprattutto avendo visto la scena poco prima in diretta, con tutto il pathos che poteva provocare direi:
"Gialappa' s stavolta avete esagerato e mi fate schifo!!!".

Scusate per lo sfogo, ma inizio a credere che certa TV spazzatura debba solo toccare i temi che le competono, come Grande Fratello ad esempio, ma accostare le scoregge di Laura o di Lucio del GF, a una scena straziante come quella vista ieri sera, bhe consentitemelo, ma ci vuole proprio un gran bel coraggio. :nonsifa:

paditora
14-02-2006, 13:18
Vabbè ma la stessa cosa la fanno con i vari gollonzo ecc.
Quando c'era Higuita ai mondiali lo prendevano per il culo a manetta.
Per cui cosa cambia?
Oppure un calciatore non si allena seriamente?

-Ivan-
14-02-2006, 13:23
Contrariamente al titolo del topic, sono un grande ammiratore del modo di fare comicità della Gialappa's sia pure in certi casi troppo tendenzioso.

Mi riferisco all' evento di ieri sera alle Olimpiadi invernali Torino 2006 nel Pattinaggio di figura, ove la coppia cinese candidata all' oro vede durante l' esecuzione di una figura estrema, cadere in modo, adir poco tanto pericoloso quanto toccante, la ragazza del duo.

Vi riporto la notizia qui: http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=entertainmentNews&storyID=2006-02-13T223048Z_01_VAL381044_RTRIDST_0_OITLR-SP-OLY-CADUTA-CINESE.XML

Ebbene la Gialappa's si vantava di aver montato un grande servizio riguardante proprio la rovinosa e spiacevole caduta, della cinese.
A parte che il servizio altro non era che il riproporre le immagini che tutti, fra cui io, hanno visto in diretta, ma come fondo vi avevano apposto un audio fatto di scherni e risatine da "sartina" con commenti a dir poco fuoriluogo, del tipo : ...ma non l' ha lanciata l' ha letteralmente scaraventata come un sacco di patate... (non ho apposto le virgolette in quanto non ricordo le parole precise, ma il succo non cambia).

Ora mi domando quale esigenza c' era di proporre un servizietto del genere, soprattutto poco rispettoso del lavoro e del sudore che la coppia di atleti ha dovuto mettere per arrivare alle olimpiadi.

La gialappa's non è nuova nel proporre scene a loro detta ridicole, ma in questo caso come dire, a caldo e soprattutto avendo visto la scena poco prima in diretta, con tutto il pathos che poteva provocare direi:

Scusate per lo sfogo, ma inizio a credere che certa TV spazzatura debba solo toccare i temi che le competono, come Grande Fratello ad esempio, ma accostare le scoregge di Laura o di Lucio del GF, a una scena straziante come quella vista ieri sera, bhe consentitemelo, ma ci vuole proprio un gran bel coraggio. :nonsifa:

Bhe la gialappa's ha sempre fatto cose del genere, ha fatto molti servizi in cui prende in giro sportivi di ogni disciplina, la mancanza di rispetto direi che c'è sempre stata ovvio che poi in questo caso visto anche il pericolo per la ragazza da un po' più fastidio la cosa.
Cmq direi che l'unico merito che hanno è quello di aver avuto l'idea abbastanza originale delle tre voci fuori campo per il resto i loro servizi sono sempre stati orientati a questo tipo di comicità, niente di diverso dallo schifo che si vede negli altri programmi come paperissima e annessi.
Il successo di mai dire gol e degli altri programmi della gialappa's è più legato agli altri personaggi, ne sono passati di veramente bravi, i tre pirloni fanno solo da contorno con qualche battutina abbastanza scontata che non lascia allo spettatore il tempo di annoiarsi davanti allo schermo e nemmeno di pensare troppo.

Triple H
14-02-2006, 13:24

questa storia non regge.... :rolleyes:

facci caso..... paperissima sprint non è altro che realtv con una musica simpatica :eek:

X-ICEMAN
14-02-2006, 13:24
ove la coppia cinese candidata all' oro vede durante l' esecuzione di una figura estrema, cadere in modo, adir poco tanto pericoloso quanto toccante, la ragazza del duo.

una scena straziante come quella vista ieri sera, bhe consentitemelo, ma ci vuole proprio un gran bel coraggio. :nonsifa:

Con tutto il rispetto, ma ... è uno sport... la coppia ha sbagliato e la tizia è caduta punto finisce li.

Non ha nulla di straziante o toccante

Come quando in finale ai mondiali uno sbaglia il rigore decisivo. è un errore punto.

Le cose strazianti son ben altre, di una tizia qualunque che cade sul ghiaccio mentre sta facendo il suo lavoro ( senza neppure farsi male, visto che dopo ha continuato ) mi pare un normalissimo evento.. Se la gialappas riesce a farci su una scena divertente meglio..

Le cose tragiche possono essere altre, come un incidente in una corsa automobilistica dove il pilota ne esce senza gambe.. li non mi sembra che la gialappas o chi per loro abbiano mai ironizzato, per una culata sul ghiaccio o un pallone tirato sopra la traversa, ci sta anche lo sfottò ( se fatto bene )

bartolino3200
14-02-2006, 13:25
Vabbè ma la stessa cosa la fanno con i vari gollonzo ecc.
Quando c'era Higuita ai mondiali lo prendevano per il culo a manetta.
Per cui cosa cambia?
Oppure un calciatore non si allena seriamente?

E' la stessa identica cosa.
Vedere un calciatore che urta violentemente il capo al palo della porta ad es. non mi ha mai fatto piacere.
Sto gusto sadico che dovrebbe far ridere, a me personalmente fa pietà.
Ok un rigore sbagliato o un autogol, ma non andiamo oltre...
Poi se vogliamo parlare di trasmissioni che vivono di queste cose ci sarebbe anche Real merd TV...ecc. ecc.

Palli
14-02-2006, 13:30
paperissima sprint non è altro che realtv con una musica simpatica
.

paditora
14-02-2006, 13:37

facci caso..... paperissima sprint non è altro che realtv con una musica simpatica :eek:
Ecco appunto paperissima sprint.
Certe volte fanno vedere delle cadute da paura.

Nicky
14-02-2006, 13:56
In linea di massima adoro la gialappa's i servizi del genere mi fanno ridere: sembrano i commenti che faresti in compagnia, davanti ad alcuni filmati :D
Per il resto: a parte l'erroraccio, la coppia cinese è stata meravigliosa e Zhang è stata davvero bravissima a fare un'esibizione così difficile, pur essendosi fatta male al ginocchio.
Alcune piroette viste dal di fuori sembrano quasi facile, ma per farle ci vuole una preparazione non indifferente [non per niente parliamo di olimpiadi..]

DickValentine
14-02-2006, 13:57
Dietro ogni errore nello sport c'è frustrazione dell'atleta, ma non è che per rispetto planetario di chicchessia non dobbiamo ridere più di nulla. E allora cosa dovrebbe dire il mitico russo che doveva fare il lancio del peso e passò tutto il tempo di preparazione a caricarsi come una bestia per poi vedere miseramente il tempo scadere prima del lancio? quello è un mito :D

SquallSed
14-02-2006, 14:01
E' la stessa identica cosa.
Vedere un calciatore che urta violentemente il capo al palo della porta ad es. non mi ha mai fatto piacere.
Sto gusto sadico che dovrebbe far ridere, a me personalmente fa pietà.
Ok un rigore sbagliato o un autogol, ma non andiamo oltre...
Poi se vogliamo parlare di trasmissioni che vivono di queste cose ci sarebbe anche Real merd TV...ecc. ecc.

ma che dici....se nn ci sono conseguenze fisiche direi che si può riderci anche su..i 2 tipi là hanno vinto anche l'argento... :rolleyes: e come già t'hanno detto è la stessa identica cosa di un giocatore che va a sbattere nei cartelloni mentre esulta :Prrr:

ps. x chi ha detto che le tre voci nn contano niente....bè,cerca di guardare i programmi da un'altra angolazione,oltre alla battutina scema,xkè quei 3 hanno sempre fatto un gran lavoro ;)

alphacygni
14-02-2006, 14:06
ma su non esageriamo... del resto sono sempre stati un po' "pesanti" ma dai non e' che con tutti i "fenomeni parastatali" del buon vecchio mai dire gol, con tanto di premio Egidio Calloni fossero tanto meno impietosi, poi e' ovvio che noi tutti che magari sorridiamo davanti all'effetto sonoro di caduta rovinosa dell'atleta che si spatafascia al suolo daremmo via il culo per essere nello sport anche solo lontanamente paragonabili a quegli atleti... e' una enfatizzazione, estrema e che a volte magari puo' anche far storcere il naso, ma non penso si possa ricadere nel considerarla offesa proprio perche' si tratta di ambiti sui quali nessuno di noi dovrebbe avere la facolta' di pronunciarsi criticamente per manifesta inferiorita', a sto punto quindi arrendiamoci al risus abundat in ore stultorum (tra i quali mi metto anhe io ovvio) e... take it easy ;)

Stormblast
14-02-2006, 14:16
qualcuno sa dove reperire il filmato della bomba tirata dalla tizia?

massimo78
14-02-2006, 14:19
secondo me te la stai prendendo troppo per una cavolata...
voglio dire se fanno vedere un giocatore di calcio che scivola e si frattura una gamba, l'effetto sonoro "SBOING" ce lo mettono e tutti ridono... se si fa male la cinese mentre piroetta in aria... tutti tristi ? naaa
per me è la stessa cosa :)

Marilson
14-02-2006, 14:43
detesto i moralisti del ca**o, i cinesi sn caduti? sono stati ridicoli, a me hanno fatto ridere di default, figurati dopo che li ho visti dalla gialappas, piantiamola con queste stronzate, la gialappas fa i suo lavoro. Scommetto che magari ti piaceva pure mai dire banzai, il concetto è quello.. chi te lo dice che i musi gialli non ci mettano passione e anima in quel gioco e magari tanto sacrificio (:sofico: ) chi sei tu per ridere di loro? ma per favore....

bartolino3200
14-02-2006, 15:08
detesto i moralisti del ca**o, i cinesi sn caduti? sono stati ridicoli, a me hanno fatto ridere di default, figurati dopo che li ho visti dalla gialappas, piantiamola con queste stronzate, la gialappas fa i suo lavoro. Scommetto che magari ti piaceva pure mai dire banzai, il concetto è quello.. chi te lo dice che i musi gialli non ci mettano passione e anima in quel gioco e magari tanto sacrificio (:sofico: ) chi sei tu per ridere di loro? ma per favore....

Non sono un moralista del...
Il fatto è che cmq il contesto ove è stata trasmessa dalla Gialappa's non centrava proprio. Non era appunto mai dire banzai. Ma fa poca differenza.
Devi capire che avendola vista poco prima in diretta, in un contesto di tensione ove si giocava la medaglia d' oro olimpica, non è stato proprio un momento ridicolo. Al contrario è stato uno spettacolo sgradevole che lascia dispiaciuti.
La gialappa' s ha proprio forzato il fatto di doverci ridere su, infilando il filmato in modo decontestualizzato col resto della trasmissione di ireri sera.
E poi come è stato detto, ma bisogna proprio ridere delle cadute e scivolate della gewnte?
Personalmente non ci trovo nulla da ridere, ma quando si esauriscono le vene comiche di una band, si cade nella stupida comicità infantile del ridacchiare su gente che casca per terra.
Oltretutto questa edizione di Mai dire è una delle peggiori, vuoi per la mancanza di tutti i comici presenti fino a due edizioni fa (patatini e i vari fantareality che mi facevano davvero pisciare dalle risate) vuoi perchè i protagonisti della "CASA" non hanno tutto questo appeal come magari in altre edizioni.
E allora che facciamo? Mai dire paperissima?
Cari gialappi se continuate così finite proprio male, i dati di ascolto si commentano da soli...

bartolino3200
14-02-2006, 15:10
In linea di massima adoro la gialappa's i servizi del genere mi fanno ridere: sembrano i commenti che faresti in compagnia, davanti ad alcuni filmati :D
Per il resto: a parte l'erroraccio, la coppia cinese è stata meravigliosa e Zhang è stata davvero bravissima a fare un'esibizione così difficile, pur essendosi fatta male al ginocchio.
Alcune piroette viste dal di fuori sembrano quasi facile, ma per farle ci vuole una preparazione non indifferente [non per niente parliamo di olimpiadi..]

;) Sostanzialmente concordo su tutto, anche se ripeto i gialappi dovrebbero puntare più sul supporto di comici competenti che sugli scivoloni di atleti professionisti.
Oltretutto a quell' ora i bambini, i soli che possano ridere di un ruzzolone, sono già a nanna.

juninho85
14-02-2006, 15:20
la sostanza è sempre la stessa,cambiano i bersagli,non vedo cosa ti stupisce di ciò che è accaduto ieri :wtf:

buffer
14-02-2006, 18:58
Non mi ha per niente scandalizzato, pure io se l'avessi vista in diretta mi sarei messo a ridere.. loro lo hanno rimesso in onda simpaticamente, consenzienti che non si erano fatti assolutamente niente. Le olimpiadi sono un gioco, il calcio è un gioco, lo sport è un gioco; non prendiamo tutto con la massima serietà e scherziamoci sopra.
Un ultima cosa, i perbenisti e i falsi moralisti, alcune cose potrebbero risparmiarsele.

ziozetti
15-02-2006, 14:39
Bah... il trio mi sembra diventato un po' più cattivo e un filo più volgare rispetto agli anni scorsi, ma non ho visto nulla di scandaloso nel filmato dei cinesi.

I più giovani ricordino che la Gialappa's agli inizi lavorava da sola, i comici sono arrivati più tardi e hanno a poco a poco snaturato lo spirito delle prime serie (personaggi facenti parte del mondo calcistico, in un modo o nell'altro) fino a che si è arrivati negli ultimi anni ad un polpettone spesso indigesto.

Spero che commentino anche questa volta i mondiali, in radio secondo me danno il meglio (d'altra parte hanno iniziato da lì), anche se ho sentito voci che li darebbero sotto contratto con Sky... :(

PS: siamo sicuri che la pattinatrice non si sia fatta proprio nulla?
PPS: bartolino hai la firma ampiamente irregolare...

Maury
15-02-2006, 15:44

La Gialappa's è l'inutilità fatta persona, mai potuti vedere, troppo sfigati ;)

bartolino3200
15-02-2006, 22:42
...
Un ultima cosa, i perbenisti e i falsi moralisti, alcune cose potrebbero risparmiarsele.

Spero solo che non ti legga Fassino :asd:
Battutaccia :ops2:

La Gialappa's è l'inutilità fatta persona, mai potuti vedere, troppo sfigati ;)

C' è chi le definisce le allegre comar...
Ma in ogni caso io non butterei via tutto della loro comicità.
Solo, ripeto, credere di fare ancora ridere trasmettendo scivoloni... :mbe:

plut0ne
15-02-2006, 23:38
quoto con chi diceva che la gialappa's è una banda di sfigati...
basta vedere 20 minuti dei loro film..o delle loro cazzate di mai dire gol con quei finiti filmini che ,imho, fanno SOLO CAGARE..(la febbra..e demenzialità del genere)...poi ovvio ci saranno sicuramente persone che si cappottano dal ridere..
ma tutte le persone che conosco iniziano a odiare la gialappa's..io l guardo solo perchè mi fa morire mai dire grande fratello..ma le battute di forrest..le voci sfigate di quei 3 e le loro battute..è TUTTO UGUALE DA 10 ANNI..

e che palle...
mah...peccato..perchè quando c'erano aldo giovanni e giacomo facevano ridere..

ziozetti
16-02-2006, 09:06
peccato..perchè quando c'erano aldo giovanni e giacomo facevano ridere..
Uhm... a occhio non avete ben capito la differenza fra la Gialappa's e Mai dire xxx.

PS: se vogliamo dirla tutta, la loro comicità, che piaccia o meno, è la stessa da 20 anni...

17mika
16-02-2006, 12:45
PS: se vogliamo dirla tutta, la loro comicità, che piaccia o meno, è la stessa da 20 anni...

Infatti.. non vedo niente di nuovo nè di sconvolgente..
Ed io sono 20 anni che mi faccio le ghignate a vedere i loro programmi (a piccole dosi) :D

nongio
16-02-2006, 12:48

come non quotarti :O

e aggiungerei che tra l'altro non so come abbia potuto vincere l'argento quella coppia dopo quella caduta!!!

bhà

cmq è vero è caduta... cadono 1 miliardo di persone al giorno, non è morta, ha vinto l'argento, non vedo perchè non riderci sopra :O

matteo1
16-02-2006, 12:58
Io invece adoro i gialappi,come tutti i loro "cloni" come quelli di catersport e caterpillar.
Un tempo erano colleghi e poi hanno intrapreso strade diverse.
Bene o male la loro ironia è un evergreen. :O

ziozetti
16-02-2006, 13:04
Io invece adoro i gialappi,come tutti i loro "cloni" come quelli di catersport e caterpillar.
Un tempo erano colleghi e poi hanno intrapreso strade diverse.
Bene o male la loro ironia è un evergreen. :O
Caterpillar? Hanno ben poco in comune, almeno ora; il passato di Cirri e Solibello a Popolare però non lo conosco...

ziozetti
16-02-2006, 13:06
e aggiungerei che tra l'altro non so come abbia potuto vincere l'argento quella coppia dopo quella caduta!!!

Hanno tolto la penalità per la caduta e per la "pausa" ma il punteggio acquisito prima e dopo la caduta era altissimo, quindi argento.
(Fonte: la gentil consorte appassionata di pattinaggio)

matteo1
16-02-2006, 16:51
Caterpillar? Hanno ben poco in comune, almeno ora; il passato di Cirri e Solibello a Popolare però non lo conosco...
Beh,fanno dell'ironia su notizie della vita,dove gialappi e catersport lo fa nello stesso modo con lo sport.
Si fa ironia su cose felici e "quasi drammatiche". :sofico:

momo-racing
17-02-2006, 13:00
Con tutto il rispetto, ma ... è uno sport... la coppia ha sbagliato e la tizia è caduta punto finisce li.

Non ha nulla di straziante o toccante

questo lo dici perchè probabilmente non hai avuto modo di seguire l'evento in diretta e di cogliere la situazione nel suo insieme. Si trattava della finale olimpica, la coppia cinese, che era l'ultima ad esibirsi, era candidata per la vittoria della medaglia: dopo essere scesi in pista, alla prima figura che propongono, la ragazza cade malissimo, rischia una distorsione al ginocchio e la rottura dei legamenti e si stampa contro la balaustra. Il sogno della coppia e quattro lunghi anni di sacrifici e rinunce, impensabili per ciascuno di noi, viene quindi stroncato in quel preciso istante, a pochi secondi dall'inizio della loro esibizione. Il ritiro a quel punto, per il modo in cui la ragazza è caduta e per il trauma che potrebbe aver riportato, sembra cosa ovvia. Il compagno solleva la ragazza, si sincera delle sue condizioni e la accompagna lentamente, mentre lei è visibilmente dolorante per la caduta, non riesce nemmeno a poggiare il piede della gamba infortunata. Sembra che la coppia sia destinata a ritirarsi: lei è in lacrime, la delusione è palpabile. Tuttavia il regolamento concede loro 2 minuti di tempo per provare a riprendere l'esercizio dal punto in cui è stato interrotto. 2 minuti interminabili. La ragazza prova a pattinare, vuole farlo. Ancora visibilmente dolorante, decide di scendere di nuovo in pista. La musica riprende, i due pattinatori danno il via al loro numero ed infilano un esercizio perfetto, memorabile.
la musica finisce, i due pattinatori si abbracciano e lei scoppia a piangere, consapevole delle loro potenzialità e del fatto che quell'episodio abbia compromesso tutto, mentre lui cerca di consolarla. Si siedono, attendendo il verdetto dei giudici, mentre a lei sul ginocchio viene applicato un vistoso impacco di ghiaccio.
Escono i risultati: ed è argento! un argento olimpico.

E tutto questo, questa situazione che nella storia del pattinaggio olimpico rimarrà negli anni, come sono rimaste celebri le immagini di coppi e bartali che si passano la borraccia, l'urlo liberatorio di tardelli nella finale del 1982 o le grida disperate di Senna dopo la vittoria del granpremio di casa, tutto questo, tu lo definisci "nulla di straziante o toccante". Probabilmente non hai la più pallida idea di cosa significhino le parole sacrificio e spirito sportivo, perchè ciò che definisci "nulla di straziante o toccante" è stato semplicemente e sarà il momento olimpico più alto toccato in questa edizione.

per quanto riguarda la gialappas invece, non me ne frega niente: per quanto mi riguarda sono anni ormai che non fanno nulla di decente ( forse l'ultima cosa è stata mai dire tv ) e continuano a riciclare la solita fuffa. Oltretutto han sempre giocato a fare i comunisti duri e puri e ora si mettono pure a fare la pubblicità alle banche. Quindi questo episodio specifico non è altro che un ulteriore conferma della loro mediocrità, come se ne avessimo avuto bisogno.

bartolino3200
17-02-2006, 16:40
questo lo dici perchè probabilmente non hai avuto modo di seguire l'evento in diretta e di cogliere la situazione nel suo insieme. Si trattava della finale olimpica, la coppia cinese, che era l'ultima ad esibirsi, era candidata per la vittoria della medaglia: dopo essere scesi in pista, alla prima figura che propongono, la ragazza cade malissimo, rischia una distorsione al ginocchio e la rottura dei legamenti e si stampa contro la balaustra. Il sogno della coppia e quattro lunghi anni di sacrifici e rinunce, impensabili per ciascuno di noi, viene quindi stroncato in quel preciso istante, a pochi secondi dall'inizio della loro esibizione. Il ritiro a quel punto, per il modo in cui la ragazza è caduta e per il trauma che potrebbe aver riportato, sembra cosa ovvia. Il compagno solleva la ragazza, si sincera delle sue condizioni e la accompagna lentamente, mentre lei è visibilmente dolorante per la caduta, non riesce nemmeno a poggiare il piede della gamba infortunata. Sembra che la coppia sia destinata a ritirarsi: lei è in lacrime, la delusione è palpabile. Tuttavia il regolamento concede loro 2 minuti di tempo per provare a riprendere l'esercizio dal punto in cui è stato interrotto. 2 minuti interminabili. La ragazza prova a pattinare, vuole farlo. Ancora visibilmente dolorante, decide di scendere di nuovo in pista. La musica riprende, i due pattinatori danno il via al loro numero ed infilano un esercizio perfetto, memorabile.
la musica finisce, i due pattinatori si abbracciano e lei scoppia a piangere, consapevole delle loro potenzialità e del fatto che quell'episodio abbia compromesso tutto, mentre lui cerca di consolarla. Si siedono, attendendo il verdetto dei giudici, mentre a lei sul ginocchio viene applicato un vistoso impacco di ghiaccio.
Escono i risultati: ed è argento! un argento olimpico.

E tutto questo, questa situazione che nella storia del pattinaggio olimpico rimarrà negli anni, come sono rimaste celebri le immagini di coppi e bartali che si passano la borraccia, l'urlo liberatorio di tardelli nella finale del 1982 o le grida disperate di Senna dopo la vittoria del granpremio di casa, tutto questo, tu lo definisci "nulla di straziante o toccante". Probabilmente non hai la più pallida idea di cosa significhino le parole sacrificio e spirito sportivo, perchè ciò che definisci "nulla di straziante o toccante" è stato semplicemente e sarà il momento olimpico più alto toccato in questa edizione.

per quanto riguarda la gialappas invece, non me ne frega niente: per quanto mi riguarda sono anni ormai che non fanno nulla di decente ( forse l'ultima cosa è stata mai dire tv ) e continuano a riciclare la solita fuffa. Oltretutto han sempre giocato a fare i comunisti duri e puri e ora si mettono pure a fare la pubblicità alle banche. Quindi questo episodio specifico non è altro che un ulteriore conferma della loro mediocrità, come se ne avessimo avuto bisogno.

Esattamente ciò che intendevo.
100% daccordo.

DickValentine
17-02-2006, 18:36
Quindi questo episodio specifico non è altro che un ulteriore conferma della loro mediocrità, come se ne avessimo avuto bisogno.
Si si complimentoni. Ci si aggrappa a tutto pur di spalare merda su qualcosa che non si sa perchè ma ci sta sugli zebedei. E allora alla minima occasione ci si mette a giudicare.
I gialappi sono in tv da un bel po' ed hanno praticamente inventato un genere televisivo con la prima trasmissione sportiva satirica. Da anni nel bene e nel male cercano di fare una trasmissioni diverse dai soliti talk show ridicoli e dai varietà che sembrano ancora rimasti a 20 anni fa. Alcune trasmissioni riescono bene, altre meno. Ma parlare di mediocrità è ridicolo. Mediocre è chi si approfitta di una minima caduta di stile (ammesso che ci sia stata) per rivelare il proprio rancore. Abbiamo fatto decine e decine di pagine a parlare della Febbra&co, ma non mi pare che qualcuno sia venuto a dire quello che si dice qui....bah

bartolino3200
17-02-2006, 18:47
...Mediocre è chi si approfitta di una minima caduta di stile (ammesso che ci sia stata) per rivelare il proprio rancore...bah

...nessun rancore contro i gialappi anzi.
Tutti sbagliamo anche loro...
Sarò stato un po' duro nel titolo del 3D, non volermene, ma lo giostifico come reazione a caldo su un evento che mi stava a cuore.
Tutto qui.
Siamo tutti presi da passioni, chi di qua chi di là...e ci mancherebbe che così non fosse.

DickValentine
17-02-2006, 18:49
...nessun rancore contro i gialappi anzi.
Tutti sbagliamo anche loro...
Sarò stato un po' duro nel titolo del 3D, non volermene, ma lo giostifico come reazione a caldo su un evento che mi stava a cuore.
Tutto qui.
Siamo tutti presi da passioni, chi di qua chi di là...e ci mancherebbe che così non fosse.
perfetto così ;) ma non mi si venga a parlare di mediocrità o di comicità deficiente...

J3X
18-02-2006, 15:28
ragà da dove posso scaricare il video del pattinaggio?

ho provato qui: http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=1791#
ma cliccando su pattinaggio figura a coppie non si vede nulla nella finestra :muro: e anche prendendo il link del file non si può visualizzare nè con windows media player nè con vlc... come si risolve stò ca**o di problema??!?!?!?!? :muro:

anche qui: http://www.nbcolympics.com/athletes/5074203/detail.html?qs=;t=14;tab=Results
mi compare la finestrella... connessione in corso e niente... :muro:

e ho la banda larga... :rolleyes: :mc: :mad: :muro: :doh:

:help:[HELP]:help:

momo-racing
18-02-2006, 16:19
perfetto così ;) ma non mi si venga a parlare di mediocrità o di comicità deficiente...

i gialappas hanno inventato un genere, te lo concedo e di certo non lo nego. Ma dimmi da quanti anni non fanno qualcosa di nuovo? ormai "mai dire.....( quello che vuoi )" è sempre la solita minestra dai tempi in cui c'era caccamo.
Ci stanno loro tre che ormai servono solo a fare da spalla ai comici ( in pratica lo stesso ruolo che svolge claudio bisio in zelig, solo che bisio lo fa 100 volte meglio ). Il fatto che i gialappa's ai tempi abbiano avuto un idea geniale non nega il fatto che da più di un decennio ormai ci stiano mangiando sopra senza più proporre nulla di nuovo, e francamente dopo dieci anni che vedo le stesse cose a me prende la noia ( come m'ha preso la noia di zelig, che era partito come una fucina di nuovi talenti e di battute e si è trasformato nella ribalta del tormentone, anche se ultimamente mi sembra migliorato dai tempi di "chi è tatiana???" solo che lo fanno al venerdì sera, e non sono mai a casa ). Ai tempi almeno facevano le classifiche del gollonzo, scovavano filmati un po' ovunque, erano originali. Ormai le battute che fanno sono sempre stantie, i filmati se li fanno montare da altri e si limitano a spararci sopra quattro cavolate del tutto superflue e in più, alla domenica alle 7 in pratica si limitano a commentare le sintesi delle partite e a rimandare vecchi servizi del grande fratello. Ora io, come già detto, non nego che ai tempi i gialappas ( e parlo delle prime edizioni di mai dire goal ( quello che durava mezz'ora ), di mai dire banzai e di mai dire tv, e anche delle prime edizioni da due ore con i comici con ancora teocoli ) furono veramente geniali nel proporre un nuovo modello di programma tv, ma tu prova a dirmi in dieci anni a questa parte cosa è cambiato nella loro trasmissione ( a parte i nomi dei comici che ci sono passati ). Cavallo che vince non si cambia, mi dirai, ma dopo un po' pure varenne diventa vecchio e non ce la fa più.

poi, per carità, intendiamoci: se a te piacciono, guardali pure, non devo venirti io a dire cosa ti deve piacere: ma se io, personalmente, li ritengo ormai mediocri, non vedo alcun motivo per cui non dovrei sentirmi libero di venire qui e dirlo apertamente.

p.s.
la febbra non l'hanno mica fatta i gialappas. Sarebbe come dire che se Bob Dylan va ad esibirsi nella trasmissione di Maria DeFilippi, allora Knockin on heaven's door è merito della moglie del tricheco.

DickValentine
18-02-2006, 20:35
i gialappas hanno inventato un genere, te lo concedo e di certo non lo nego. Ma dimmi da quanti anni non fanno qualcosa di nuovo? ormai "mai dire.....( quello che vuoi )" è sempre la solita minestra dai tempi in cui c'era caccamo.

Mai dire Gf nelle sue prime incarnazioni non aveva nessun comico ed era sicuramente una trasmissione diversa da quelle fatte in precendenza.
Mai dire Maik era un'ottima trasmissione nella sua fascia d'orario pomeridiano e sebbene mostrasse filmati vecchi l'impostazione è diversa dalle solite.

p.s.
la febbra non l'hanno mica fatta i gialappas. Sarebbe come dire che se Bob Dylan va ad esibirsi nella trasmissione di Maria DeFilippi, allora Knockin on heaven's door è merito della moglie del tricheco.
Ho parlato della febbra per rispondere a qualcun altro in questo 3d

sider
19-02-2006, 17:45
La Febbra è geniale, non è umorismo per tutti

edoardopost
23-02-2006, 19:45
Parlate male di chi volete, ma non toccatemi LA FEBBRA, che vi scateno un inferno ! :cool:

ziozetti
24-02-2006, 09:21
Ho appena sentito in radio che il "fantastico trio" sarà presente anche questa volta a Sanremo con "Rai dire Sanremo" su Radio2.

DickValentine
24-02-2006, 13:24
Evviva!!! Altre 7 sere nelle quali non mi staccherò dalla radio :D