View Full Version : Volanti pc
rivorivo
14-02-2006, 12:57
ciao a tutti, vorrei acquistare il mio primo volante per pc ma sono indeciso tra diversi modelli:
-microsoft sidewinder force feedback usb a 49 euro
-logitech momo racing 119 euro
-logitech wingman formula gp 65 euro
-thrust master ferrari enzo 86 euro
ho letto le caratteristiche dei 4 volanti e sembra che il momo racing prevalga sugli altri. Considerando i prezzi, noto che prevale anche in questo senso.
Voi quale mi consigliate , considerando il rapporto qualità\prezzo?
io sarei indirizzato sul microsoft sidewinder...cosa ne dite?
grazie
buona giornata
Spostato in giochi per pc.
Hai la firma irregolare (al massimo 3 righe a 1024x768). Sei pregato di editarla. Grazie
Engelbert
14-02-2006, 21:18
AL momento il migliore è il Driving Force Pro per PS2 che va bene anche per PC.
Ma anche il MOMO è ottimo! :cool:
omegathemad
14-02-2006, 21:22
joypad rulez :D
cicquetto
14-02-2006, 22:19
AL momento il migliore è il Driving Force Pro per PS2 che va bene anche per PC.
:cool:
va bene nel senso che se la cava anche su pc o nel senso che va altrettanto bene?
Engelbert
15-02-2006, 12:26
va bene nel senso che se la cava anche su pc o nel senso che va altrettanto bene?
Va altrettanto bene :) :D
rivorivo
15-02-2006, 12:31
ma cosa ne pensate del microsoft sidewinder force feedback wheel usb? lo trovo a 59 euro (spedizione inclusa) che è circa la metà del prezzo dei vari momo racing e driving force pro.
Dalle recensioni su internet non mi sembra da scartare...soprattutto considerando il prezzo.
cosa mi dite di questo modello?
Alberto Falchi
15-02-2006, 12:36
ma cosa ne pensate del microsoft sidewinder force feedback wheel usb? lo trovo a 59 euro (spedizione inclusa) che è circa la metà del prezzo dei vari momo racing e driving force pro.
Dalle recensioni su internet non mi sembra da scartare...soprattutto considerando il prezzo.
cosa mi dite di questo modello?
non è più supportato da Microsoft. Io te lo sconsiglio,è ormai vecchiotto.
Pape
Fra quei quattro consiglio il Logitech Momo Racing o il Thrustmaster Ferrari Enzo.
ricci-o1976
15-02-2006, 14:15
devi anche considerare quanto userai il volante, se pensi che lo userai giorno e notte ne vale la pena spendere qualcosina in +, altrimenti se lo userai ogni tanto, e poi resterà a prendere polvere, puoi risparmiare qualcosina....chissà se trovi niente sul mercatino?
rivorivo
15-02-2006, 19:07
In che senso non è più supportato?
Se me lo vendono e mi assicurano che c'è una garanzia di 2 anni (del produttore) sono obbligati a sostituirmelo o aggiustarmelo nel caso di guasti....anche se non è più prodotto o supportato.
Per quanto riguarda il supporto dei driver non penso che microsoft costruisca un volante che non sia compatibile con il proprio sistema operativo...
Andre106
15-02-2006, 19:17
La garanzia è una cosa, la compatibilità con Xp non penso venga messa in discussione, ma il grosso problema è che non viene seguito il supporto ai driver, fondamentali per interfacciarsi con i giochi più recenti.
Ascolta quello che ti dicono e fatti un favore....prendi il Momo o il DFP....se invece prevedi di fare un uso saltuario del volante resta comunque su Logitech e prendi un wingman formula force gp
In che senso non è più supportato?
Se me lo vendono e mi assicurano che c'è una garanzia di 2 anni (del produttore) sono obbligati a sostituirmelo o aggiustarmelo nel caso di guasti....anche se non è più prodotto o supportato.
Per quanto riguarda il supporto dei driver non penso che microsoft costruisca un volante che non sia compatibile con il proprio sistema operativo...
Ho provato a contattarti via messaggio privato, ma non lo hai letto. Ribadisco quindi qui.
Hai la firma irregolare e quindi devi editarla come da regolamento:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Grazie
Cpt Nemo
16-02-2006, 00:13
prendi il wingman formula force gp tra quelli che hai scritto e' sicuramente il piu' equilibrato ed e' compatibile con tutto poi se hai qualche soldo in piu' prendi il momo o il dfp :)
Il MS FF a circa 50 euro secondo me è da comprare.
Io avevo quello, sono passato ad un Logitech DFP (considerato il max attualmente tra i prodotti 'consumer') e devo dire che oltre a non aver notato chissà quali benefici, ho riscontrato pure che per molte cose il MS era meglio:
-Robustezza generale, mai un problema, invece con DFP sto avendo un sacco di problemi ai contatti, le alette dietro il volante non funzionano bene, la leva del cambio spesso fa cilecca.
-Pedaliera, ora pare che i Logitech siano un pelo migliorati, ma tra quella del DFP e quella del MS meglio quest'ultima.
-Aggancio alla scrivania e stabilità....anni luce meglio il MS col suo sistema a morsa.
-Comodità dell'impugnatura migliore sul MS, molto più soft, da quando ho il DFP mi sono venuti molti calli alle mani.
A quanto ne so la Microsoft incredibilmente non ha mai fatto i driver per XP, non so nemmeno se venga fornito il CD coi driver nella confezione, ma il volante funziona perfettamente senza, l'unico inconveniente è che non puoi separare gli assi di acceleratore/freno. In ogni caso se avessi i driver anche se non sono per XP li puoi installare ugualmente in modalità compatibile e cmq procuraseli in rete non è difficile, credo sia la versione 4.0
rivorivo
21-02-2006, 11:05
alla fine ho acquistato il microsoft sidewinder force feedback.
L'ho provato con gtr e funziona perfettamente...incredibilmente preciso. Nessun problema di compatibilità.
Anche la qualità mi sembra molto buona...nessun scricchiolio e posizione molto comoda.
grazie del consiglio rookie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.