PDA

View Full Version : Canon Ixus 750 incidentata

picea abies
14-02-2006, 12:24
Vi prego di aiutarmi perchè sono indeciso su questa proposta che mi è stata fatta da un mio amico:

Lui 3 mesi fa si è comprato una Canon Ixus 750 con garanzia italiana spendendo 440 euro.
Il mese scorso è caduto in moto, la fotocamera era dentro al suo zaino e si è frantumato completamente lo schermo.
Adesso l'ha spedita ad un centro riparazione canon per la sostituzione dello schermo (preventivo di 120 euro e se la tengono un mese...) e mi ha chiesto se la voglio comprare a 300 euro perchè vuole qualcosa con più comandi mauali.
Che faccio la compro??? Se accetto che devo controllare??

Grazie a tutti
Picea

ciop71
14-02-2006, 13:18
Ma la riparazione chi la pagherebbe? E la macchina funziona perfettamente?
Se si è rotto lo schrmo vuol dire che ha preso una bella botta, non vorrei che poi saltassero fuori anche altri problemi.

picea abies
14-02-2006, 15:06
Beh la riparazione ovviamente la paga lui!
E' da un mesetto che fa foto senza vedere nello schermo e ti devo dire che le foto almeno al computer sono appaiono belle!

In effetti anch'io ho il timore che si sia rotto qualcos'altro di delicato all'interno ma se la manda al centro di riparazione vuoi che non se ne accorgono se c'è qualche altro componente rotto?? :confused:

marklevi
14-02-2006, 17:11
io ho avuto una ixus 300 dal 2001 al 04. incredibile la costruzione, praticamente una lastra d'accaio. unico punto debole l'lcd. l'obiettivo anche un po ma essendo retrattile dovrebbe essere ok.

Zeloblu
16-02-2006, 13:21
Ciao ma la ixus 750 l'ha spedita in un centro assistenza al sud?
l'lcd nn si accende proprio e ha vari segni su tutta la macchinetta?
è quella?

picea abies
16-02-2006, 15:45
Ciao
Guarda lui è di Padova, quindi penso che l'avranno spedita in un centro riparazione del nord italia.
Comunque io l'ho vista perchè l'ha usata un pò prima di spedirla a farla riparare e non c'erano segni sulla focamera: solo lo schermo era completamente frantumato!