View Full Version : Problema installazione modem adsl
Ho formattato il pc di un mio amico e ho provato ad installare il modem adsl (DataWay USB) e mi dava sempre un errore dove mi diceva che mancava il file .inf.
Ho provato ad installare il modem con il cd che aveva lui, ho scaricato i driver da internet.... ma non ne vuole sapere! :muro:
Adesso ho provato ad installarlo sul mio pc e mi dice "Error loading newdev.dll" qualcuno sa come potrei risolvere?
Ringrazio anticipatamente
sicuro che il cd sia buono ... ?
da errore anche cn i driver del sito ?
Spaghetti
14-02-2006, 21:01
prova a disinstallare il sp2, installa i driver e poi reinstalli il sp2... lo so è una cosa abominevolmente stupida ma funziona...
io ebbi questo problema tempo fa con il fastrate su un pc... ho risolto così... più che un problema di sp2 è un errato procedimento di installazione del sistema operativo e dei driver della mb. Questa è l'unica spiegazione che ho trovato... quel sistema non l'avevo installato io, ma qualche mese dopo per altri problemi gli dovetti formattare tutto e reinstallando il sistema correttamente il problema non mi si verificò più neanche con il sp2...
Oppure la causa può essere qualche errore nel sistema provocato da un cattivo uso e che disinstallando il sp2, che equivale a un grosso ripristino, si risolve...
adesso che ricordo...dopo mi è uscito un errore e...l'unica parola che ricordo è "Administrator" non è che devo entrare come amministratore?
Domani mattina provo;)
tutmosi3
15-02-2006, 07:31
Ma l'installazione non la fai da amministratore?
Ma l'installazione non la fai da amministratore?
ti spiego.....ho formattato da poco e....prima accedevo sempre come amministratore...questa volta ho inserito l'utente....
tutmosi3
15-02-2006, 08:52
Io proveri come Administrator.
Può andare bene anche un utente, a patto abbia i privilegi di un amministratore.
Ciao
Io proveri come Administrator.
Può andare bene anche un utente, a patto abbia i privilegi di un amministratore.
Ciao
Ho provato ma..non va.....volevo provare a disintallare il SP2 ma...voi sapete come si fa?
Ho provato a leggere sul sito microsoft ma..la procedura che indicava è quella dell'eliminazione del sp2 "Installazione Applicazioni"...io il sp2 l'avevo integrato nel cd d'istallazione di xp...
allora non puoi eliminare l'sp2 se è integrata :O
allora non puoi eliminare l'sp2 se è integrata :O
azz....sono rovinato... :muro:
Come posso risolvere?
Scusami la domanda forse un po sciocca, ma non è che il modem vuole una posta usb2 e tu l'hai collegato ad una porta usb1?
Proprio ieri mi è capitato, per errore, di collegare un dispositivo usb2 a una porta Udb1. Non c'è stato verso di installare la perifierica fino a che non l'ho collegata alla porta giusta.
Ciao
Scusami la domanda forse un po sciocca, ma non è che il modem vuole una posta usb2 e tu l'hai collegato ad una porta usb1?
Proprio ieri mi è capitato, per errore, di collegare un dispositivo usb2 a una porta Udb1. Non c'è stato verso di installare la perifierica fino a che non l'ho collegata alla porta giusta.
Ciao
nono...non può essere... prima funzionava benissimo su usb1;)
Adesso mi sta sorgendo un dubbio...questo modem l'ho provato ad installare su 3 pc(tutti con xp)....sul mio e sull'altro non ne vuole sapere ..mentre sull'altro tutto ok!
I 2 pc su cui non funziona hanno in comune che xp è stato installato con lo stesso cd ...mentre l'altro con un altro cd....magari è una ca@@ata......bhooo
Non è che su pc che funziona c'è stato installato qualche aggiornamento che non c'è sugli altri 2?
Non è che su pc che funziona c'è stato installato qualche aggiornamento che non c'è sugli altri 2?
non penso..
Spaghetti
15-02-2006, 13:18
tipo il SP2 !!
tipo il SP2 !!
allora dici sia questo?
Al max gli formatto il pc e installo xp+sp1...e in un secondo momento il sp2, solo dopo aver installato il modem...
Spaghetti
15-02-2006, 13:51
FRENA !!!
approvo in parte... sp1 è inutile che lo installi... sp2 ha integrato in se sp1...
quindi al massimo reinstalla il sistema operativo... poi tutti i driver del chipset della scheda madre, poi il modem, poi il sp2 e tutti i driver necesari
ripeto cmq che la colpa nn è esplicitamente di sp2 (spero) quanto di un errata installazione dell'SO o di un problema sorto dopo l'installazione di sp2 per cui disinstallandolo è come se fai un ripristino ad una data precedente all'installazione di sp2... questo posso affermarlo sicuramente perchè su un pc da me installato il problema nn si è verificato pur avendo installato sp2 preventivamente...!!
FRENA !!!
approvo in parte... sp1 è inutile che lo installi... sp2 ha integrato in se sp1...
quindi al massimo reinstalla il sistema operativo... poi tutti i driver del chipset della scheda madre, poi il modem, poi il sp2 e tutti i driver necesari
ripeto cmq che la colpa nn è esplicitamente di sp2 (spero) quanto di un errata installazione dell'SO o di un problema sorto dopo l'installazione di sp2 per cui disinstallandolo è come se fai un ripristino ad una data precedente all'installazione di sp2... questo posso affermarlo sicuramente perchè su un pc da me installato il problema nn si è verificato pur avendo installato sp2 preventivamente...!!
Scusa ma cosa intendi per errata installazione del SO?
Azzz...ne avrò installati un centinaio senza nessun problema... :confused:
Spaghetti
15-02-2006, 14:36
Scusa ma cosa intendi per errata installazione del SO?
Azzz...ne avrò installati un centinaio senza nessun problema...
per me la procedura corretta è (mi astengo dal citare i vari riavvi necessari):
FASE1:
Upgrade del bios della MB all'ultima versione (con criterio... sappi decidere se è indispensabile... leggendo la descrizione dei bug corretti... perchè a volte le ultime versioni non sono le migliori)
FASE2:
installare windows
installare sp vari
eseguire windows update
FASE3:
installare i driver del chipset che includono i driver dei vari bus (agp, pci, usb, etc...)
eseguire nuovamente windows update per eventuali patch necessarie per la stabilità dei nuovi driver installati
installare i driver di tutte le altre periferiche rimanenti
rieseguire windows update per il motivo di cui sopra
Prima che la fase 2 sia completata non bisogna installare driver... in fin dei conti considerala come l'installazione unica di un sistema operativo ultima versione con tutti gli aggiornamenti strettamente necessari comprata così com'è... di certo non potresti interrompere l'installazione di detto sistema operativo per mettere qualche driver di mezzo...
Nella fase 3 è importantissimo il primo passaggio... o avrai un sacco di problemi.
Ora nel tuo caso visto il problema ti ho consigliato di dare precendeza ai driver del modem rispetto al sp2 visto il problema che hai... ma sono convinto che una versione aggiornata dei driver potrebbe risolvere il problema, ma non c'è... eppure il problema è diffuso... :doh:
Spostato in networking, sezione del forum specifica per reti, connettività tra PC, problemi e dubbi tecnici sull'ADSL, nonché su modem e terminal adapter.
;)
Spostato in networking, sezione del forum specifica per reti, connettività tra PC, problemi e dubbi tecnici sull'ADSL, nonché su modem e terminal adapter.
;)
Grazie Psiche;)
compra un router al posto del modem usb: rischi da avere inghippi dovuti a scarsa alimentazione della porta oltrea colli di bottiglia in futro dovuti al protocollo differente 1.1/2.0 & prestazioni ridotte
compra un router al posto del modem usb: rischi da avere inghippi dovuti a scarsa alimentazione della porta oltrea colli di bottiglia in futro dovuti al protocollo differente 1.1/2.0 & prestazioni ridotte
Inoltre risolvi il problema perchè usi la scheda di rete e non servono driver :D :D
Io ho il router....questo modem è di un mio amico e devo installarlo sul suo pc;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.