View Full Version : maxtor ata133 su mainboard 100?
Salve,
vorrei montare un maxtor diamondmax plus8 20gb ata133 su un vecchiotto pc con mainboard Asus P5A socket 7 100 Mhz, si può fare?
ho provato a collegarlo sul secondary master ma non lo vede..
devo collegarlo sul primario.. sbaglio settaggi della bios..
o è la scheda che con supporta il 133 ?
grazie
DankanSun
14-02-2006, 14:50
il 133 non c'entra nulla, la tua scheda lo vede senza problemi, prova + che altro ad aggiornare il bios anche se, se non ti vede un 20gb direi che è la scheda ad avere altri problemi, prova ad usare un altro cavo
Non ho capito bene: sul primario te lo vede?
Non ho capito bene: sul primario te lo vede?
non ho provato, chiedevo solo se fa differenza..
No, non fa differenza, a meno che il canale secondario non sia disattivato da bios
Spesso sui vecchi sistemi per accelerare l'avvio venivano disattivati i canali non utilizzati
Magari controlla
I canali sono attivi..infatti sul secondario mi vede lettore e masterizzatore cd
(l'hd adesso l'ho messo su primary slave)
ho dunque aggiornato la bios e mentre prima nella "IDE HDD auto detection" non vedeva nulla e si bloccava, adesso lo vede, ma in modalità LBA me lo dà come 40Gb anzichè 20..
perchè?
se metto yes su questa modalità che succede?
Usa Maxblast per vederlo e magari impostarlo ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884
L'ho provato, ma il disco che voglio aggiungere è già partizionato e con installato Xp..
invece ho visto che facendolo partire direttamente dall'unità in cui si trova
mi appare la schermata di errore in cui mi chiede la modalità di avvio (provvisoria ecc.), ma qualunque seleziono fa riavviare il pc.
E' un difetto fisico dell'hd o di xp?
e se provo a reinstallare xp senza formattare perdo i dati?
grazie ancora
Il sistema operativo già installato, su altra scheda madre e altri driver difficilmente si avvierà su questa
Se allora provo a reinstallare xp senza formattare, supponendo che dopo si avvii, perdo i dati precedenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.