View Full Version : HIS Excalibur ATi Radeon 9550 256 DDR
Da circa un mese sono entrato in possesso della scheda video in questione.
Conoscete la scheda in oggetto, o per lo meno schede video prodotte da HIS? Se sì, sapete come si configurano?
Dopo aver riinstallato i driver e riavviato il sistema, lo schermo mi si spegne! Ho provato con un altro schermo, e di nuovo si spegne. Ho provato a caricare il sistema con meno hardware per scoprire se c'era qualche incompatibilità, ma niente da fare.
Sono riuscito ad utilizzarla per circa un mese, ma dopo aver installato i nuovi driver Catalyst 6.2, Windows ha smesso d'avviarsi.
ma si spegne solo il monitor o il pc? :mbe:
Prima si spegne lo schermo. Ho provato sia il mio vecchio Packard Bell 15" sia un Philips 17" in prestito.
Dopo qualche minuto il sistema si riavvia. A volte, però, Windows si avvia! Dopo qualche minuto d'uso, purtroppo, sul Philips compare la scritta: "Fuori fase", indicando gli Hz non corretti. Col Packard Bell semplicemente il sistema non si avvia.
Da un paio di settimane sto aspettando il nuovo Samsung SyncMaster 940MW che collegarò tramite la connessione digitale.
Con la Gecube ATi Radeon 9250 256 DDR non ho nessuno di questi problemi.
Un amico ha ordinato la Sapphire 9550 All in Wonder 256 DDR; sarà un po' più debole della mia HIS, ma abbiamo deciso di tentar d'installare la mia nel suo PC. Se funziona gli installo anche la mia Pinnacle PCTV e io mi tengo la sua. Scambio equo :banned: .
Nel caso in cui avrà problemi anche lui, significa che è la scheda video ad aver i veri problemi. Un vero peccato, visto che tramite un ponticello si può trasformare in NTSC oppure PAL, rendendola pertanto compatibile con tutte le nazioni. Visto che mi arriva uno schermo universale (so che certe funzioni sono solo per la Korea), sarebbe la scheda più adatta (l'anima gemella).
Magari mi rifarò più avanti a mano a mano che si abbassano i costi delle Radeon serie X300 o simili in versione AGP.
In ogni caso, se qualcuno di voi, che mi leggete e che avete ricevuto tanti consigli per il vostro hardware da me, dovessere conoscere una soluzione al mio problema, si faccia avanti!
"Risolto", ma per modo di dire. Un amico è (quasi) venuto in mio soccorso. Ha ordinato una Sapphire 9550 256 DDR All in Wonder. Gli ho proposto di far uno scambio "equo": la mie Pinnacle PCTV e HIS Excalibur 9550 256 DDR in cambio della sua (a patto di riuscirgli a configurare la scheda video).
Alla prima installazione sul suo PC tutto perfetto. Ai vari riavii per configurare schede video e d'acquisizione il PC ha funzionato perfettamente!
Lui ha una scheda madre economica della ASROCK, mentre io una meno economica della Chaintech: la sua è compatibile con l'Excalibur, mentre la mia no. Uff!
Mi rifarò con la Sapphire, peccato però che sarà leggermente meno potente in calcolo rispetto l'Excalibur.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.