View Full Version : [Principiante] La mia prima VPN tra ADSL classiche (Libero, Alice...)
lillino78
14-02-2006, 11:13
Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa illuminarmi su questi tipi di rete.
Intanto volevo sapere se è possibile instaurare una rete VPN tra due connessioni ADSL classiche (tra una Libero e una Alice) attraverso due semplici router.
Ho già provato con la creazione guidata di Windows XP ma quando mi chiede la password per entrare mi dà errore. Ho saputo che ci potrebbere essere dei problemi nel crearla e quindi volevo sapere se esiste un software che faccia tutto in maniera automatica.
Grazie
puoi usare ultravnc o similari
lillino78
14-02-2006, 11:18
puoi usare ultravnc o similari
Grazie mille
batacaldar
14-02-2006, 11:23
Ciao a tutti! Spero che qualcuno possa illuminarmi su questi tipi di rete.
Intanto volevo sapere se è possibile instaurare una rete VPN tra due connessioni ADSL classiche (tra una Libero e una Alice) attraverso due semplici router.
Ho già provato con la creazione guidata di Windows XP ma quando mi chiede la password per entrare mi dà errore. Ho saputo che ci potrebbere essere dei problemi nel crearla e quindi volevo sapere se esiste un software che faccia tutto in maniera automatica.
Grazie
Assicurati che i 2 router supportino il passthrough VPN, altrimenti non funzionerà mai.
Considera che se la tua mira è quella di governare un PC da remoto la VPN non serve a nulla. Puoi usare direttamente il servizio Desktop Remoto di XP (solo professional) che utilizza il protocollo RPC di Terminal Server.
con ultravnc non serve che il router supporti il vpn passthrough: per una rete virtuale privata estesa invece si'
lillino78
14-02-2006, 11:27
con ultravnc non serve che il router supporti il vpn passthrough: per una rete virtuale privata estesa invece si'
No ma io chiedevo per instaurare una rete VPN non per il desktop remoto..per quello uso RealVNC...
allora giustamente come dicevano i routers devono supportare tale funzione ;)
lillino78
14-02-2006, 11:43
Questa funzione solo i router buoni ce l'hanno, vero??
Ma una soluzione software esiste???
dipende dal supporto: per esempio: il netgear dg834g ce l'ha,
mentre il fratello maggiore dg834gt no che teoricamente è + prestante...
batacaldar
14-02-2006, 11:46
Questa funzione solo i router buoni ce l'hanno, vero??
Ma una soluzione software esiste???
Purtroppo non c'è modo di aggirare l'ostacolo, se non togliendo i router e usando modem tradizionali.
facendo fare da router un pc (anche non recente) con distro linux adeguata tipo debian o similari: c'e' un thread proprio adesso che parla della stessa cosa
lillino78
14-02-2006, 12:22
facendo fare da router un pc (anche non recente) con distro linux adeguata tipo debian o similari: c'e' un thread proprio adesso che parla della stessa cosa
saresti così gentile da segnalarlo? grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1134985
dipende dal supporto: per esempio: il netgear dg834g ce l'ha,
mentre il fratello maggiore dg834gt no che teoricamente è + prestante...
Ma se sulle caratteristiche tecniche sul sito dicono che ce l'hanno tutti e 2
il GT ti posso assicurare che la funzione vpn passthrough non l'ha
tuttavia i può ovviare sia software manualmente o con xp o con altro
sicuramente intendono questo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.