PDA

View Full Version : AVI > MPEG con Nforce2-Ultra400

cisko
14-02-2006, 10:52
Salve a tutti.
Possiedo una mabo Asus A7N8X-E-Deluxe, con chipset NForce2-Ultra 400.
Mi capita che (sono appassionato di montaggio video) quando eseguo una conversione dall'AVi-DV all'MPEG2 dopo circa due o tre minuti si interrompe la conversione indicandomi un'errore riferito al file mpegvout.004. Questo accade con qualunque software io usi (Pinnacle studio 9.4 - Ulead MediaStudio 7 - Ulead DVD Workshop2 ed altri) :cry:
Ho appurato che la colpa è del chipset, in quanto con gli stessi software e lo stesso hardware (ad eccezione della scheda madre) su una piattaforma che utilizza il chipset "Via" questo non accade, cioè la conversione termina sempre.
C'è forse qualche patch per i chip Nforce o qualche accorgimento che dovrei eseguire per far funzionare il tutto. :help:

CLAUDIO78
14-02-2006, 17:21
come vedi dalla configurazione in sign ho anch'io la mobo in questione e non ho mai avuto problemi con programmi ulead e cyberlink, il pinnacle 9 lo proverò prossimamente.
comunque non ritengo sia problema di chipset ma di configurazione....se hai tempo fai un bel format e reinstalla tutto, vedrai che ci guadagni in termini di prestazioni e se non cambia capisci che è un problema hardware, allora provi a sostituire ram e via discorrendo...
...occhio alle temperature.
ciauzz

marcus81
16-02-2006, 14:59
Confermo, anch'io ho lo stesso chipset e stessa mobo(guarda in sign) e non ho nessun problema con studio 10 plus.
Potrebbe essere un problema di ram, fai un bel test con goldmemory ;)

cisko
16-02-2006, 20:03
Vi ringrazio. Con le vostre testimonianze mi avete rincuorato.
Inoltre, guardando dai rispettivi sign deduco che la ram la fate lavorare in dual-channel.
Può essere che il mio difetto dipenda dal fatto che io ho un solo banco da 512 e quindi in single-channel (magari sarebbero meglio due da almeno 256)?

CLAUDIO78
16-02-2006, 20:17
non c'entra niente il dual channel, poi nei sistemi amd la prestazioni ne risentono relativamente.
Parliamo della qualità della ram, del modulo da cambiare...semmai.
Ribadisco, potresti avere conflitti software.
Io l'anno scorso ho incasinato il pc a forza di installare/disistallare filtri video per progDVB...e dopo....un bel FORMAT.