PDA

View Full Version : film e sottotitoli

Francesko
14-02-2006, 10:34
ciao a tutti, ho riscontrato dei problemi utilizzando VLC e divx con file .srt per i sottotitoli...... sono in sincrono pero' ne perde 5 su 10. Quale altro programma potrei provare?

grazie

Francesko

kalebbo
14-02-2006, 10:49
Stesso identico problema. E stessa identica domanda :\

pinball
14-02-2006, 11:34
mai usati sottotitoli, cmq potresti provare mplayerosx, non so se li supporti ma credo di si...

Francesko
14-02-2006, 11:42
l'ho provato.... nelle preferenze sembra supportarli visto che si possono impostare ma poi non si capisce come aprirli insieme al file video :(

MacNeo
14-02-2006, 14:15
Con mplayer i sottotitoli vengono molto meglio, anche solo a livello di visualizzazione dei caratteri.
Però dovevano renderlo più difficile da usare rispetto a VLC, altrimenti non c'era gusto :p

Trascina il film nella parte parte bassa della barra di controllo. Poi lo selezioni (la riga diventa blu), e clicchi sulla "i" in basso a destra. Si apre una finestra, e in quella di fianco a "File sottotitoli" clicchi su "Scegli...", e selezioni i sottotitoli. Dai OK, e clicchi su Play.

Francesko
14-02-2006, 15:31
ok ha funzionato :) pensa che l'avevo notata quella i ma credevo che servisse a dare info del file video e cosi' non l'avevo neanche presa in considerazione :)

grazie

MacNeo
14-02-2006, 15:55
Figurati, pure io prima di trovarla... l'ho scoperto un paio di mesi fa. Avevo letto che si potevano mettere i sottotitoli in MPlayer, e mi sono messo ad aprire ogni possibile menu finché non l'ho trovato :p
Di sicuro non è comodo... ma funziona.

Ti ha anche risolto il problema delle righe saltate, vero?

lorenzo999
15-02-2006, 14:26
io nessun problema con vlc comunque ora provo mplayer2 che però finora nn mi ha mai funzionato bene in generale coi video :mbe:

Francesko
15-02-2006, 14:56
Ti ha anche risolto il problema delle righe saltate, vero?

si è perfetto :)