PDA

View Full Version : problemi intel pro/wireless

frank2006
14-02-2006, 10:30
Ciao a tutti, vi espongo un problema che non sono riuscito a risolvere neanche cercando tra le guide di hwupgrade.
Ho comprato il mio bel portatile dell inspiron 9300 con sheda intel pro wireless, fin qui' tutto ok, ho provato a metterlo in rete con il pc desktop tramite access point us robotics 9110, e anche qui sembra tutto ok, (anche se ho provato a spostare un file da 600 mb dal desktop al notebook e ci ha messo 2 ore, già questo non mi sembra normale), ma lacosa strana è che facendo dei test sulla banda adsl con il desktop, http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp) riesco a raggiungere i 3000kbs, mentre col notebook, riesco a raggiungere solo 700kbs. Ora mi chiedo non è normale questa cosa come mai?, altra cosa strana e che se sto' a un metro dall'access point, ricevo il segnale a 24Mbs.
I pc hanno tutti e due win xp sp2
il pc desktop ha la chiave usb in dotazione con l' access point
il desktop ha la scheda intel pro/wireless 2200bg con driver aggiornati ieri seguendo le indicazioni di una guida qui su hwupgrade.
Vi prego aiutatemi :cry: Grazie

Stev-O
14-02-2006, 11:19
prova installando tcp optimizer setta la banda relativa alla connessione internet e metti optimal settings

una alternativa a questo è dr tcp

frank2006
14-02-2006, 11:40
Grazie Stev-O, proverò con questi, altrimenti stavo leggendo su una guida di disinstallare wireless proset ed utilizzare la gestione di windows, tu cosa mi consigli????

Stev-O
14-02-2006, 11:45
usare la gestione di windows: sull'ftp di wgator ci sono i solodrivers per l'intel2200 9039: anche più leggeri da scaricare

frank2006
14-02-2006, 11:59
nuovamente grazie, siccome adesso non ho il portatile davanti.... devo semplicemente andare da pannello di controllo/installa applicazioni e disinstallare proset wireless? i driver aggiornati dovrebbero restare installati, ho fatto l'upgrade solo ieri ai 9039.

Stev-O
14-02-2006, 12:03
si dovrebbero: basta togliere le spunte nel wizard installante: qualora riscontrassi noie, togli tutto e metti i solidriver

frank2006
15-02-2006, 11:14
:cry: Ciao a tutti, sono ancora quà e non ho risolto il problema, il desktop ha prestazioni abbastanza buone nel download, mentre il notebook fa abbastanza schifo, ho provato con tcp optimizer, ma niente..... qualcun'altro ha qualche consiglio da darmi. il problema può essere della scheda wireless?, perchè così chiamo dell e gli dico di fare qualcosa, ma la lascerei come ultima opzione. Grazie a tutti