View Full Version : BIOS:parametro CPU Vcore in ROSSO!
Dando un'occhiata al BIOS nella sezione "ADVANCED" ho notato che c'era un paramtero in rosso:sotto vi riporto i vari parametri:
CPU Internal Frequency [600 MHz] si può impostare [Manual o 450]
CPU Frequency Multiple [4.5x] non si può modificare
CPU External (FSB) Freq. (MHz) [133] immodificabile se nn si modifica sù
CPU Vcore [1,65] si può impostare da 1,65 a 1,95
E'proprio il CPU Vcore che me lo segnala in rosso e mi dà questa spiegazione:
"Default setting is recommended.The higher you set the CPU Vcore voltage to,the more likely you will cause damage to your CPU".
Ho provato anche ad utilizzare le altre opzione di parametri ma mi risulta sempre la stessa cosa.
SiSoftware Sandra 2004
Processore
Modello : Intel(R) Pentium(R) III
Velocità : 603MHz
Performance Rating (PR) : PR724 (stimato)
Tipo : Standard
Package : SECC(2) Slot1 Cartridge
Moltiplicatore : 9/2x
Generazione : G6
Nome : P6C (Coppermine) Pentium IIIE 180nm 500MHz-1.13GHz 1.3-1.75V
Revisione/Stepping : 8 / 1 (2)
Stepping Mask : cA2
Microcode : MU06810D
Rating Voltaggio Core : 1.650V
Indirizzamento Massimo Fisico/Virtuale : 36-bit / 32-bit
Dimensione Nativa Pagina : 4kB
Se vi occorrono altri dati ditemi cosa fare e ve li fornisco.
Vorrei un vostro parere e consigli sul da farsi.Grazie
Marinelli
14-02-2006, 14:36
Dando un'occhiata al BIOS nella sezione "ADVANCED" ho notato che c'era un paramtero in rosso:sotto vi riporto i vari parametri:
CPU Internal Frequency [600 MHz] si può impostare [Manual o 450]
CPU Frequency Multiple [4.5x] non si può modificare
CPU External (FSB) Freq. (MHz) [133] immodificabile se nn si modifica sù
CPU Vcore [1,65] si può impostare da 1,65 a 1,95
E'proprio il CPU Vcore che me lo segnala in rosso e mi dà questa spiegazione:
"Default setting is recommended.The higher you set the CPU Vcore voltage to,the more likely you will cause damage to your CPU".
Ho provato anche ad utilizzare le altre opzione di parametri ma mi risulta sempre la stessa cosa.
SiSoftware Sandra 2004
Processore
Modello : Intel(R) Pentium(R) III
Velocità : 603MHz
Performance Rating (PR) : PR724 (stimato)
Tipo : Standard
Package : SECC(2) Slot1 Cartridge
Moltiplicatore : 9/2x
Generazione : G6
Nome : P6C (Coppermine) Pentium IIIE 180nm 500MHz-1.13GHz 1.3-1.75V
Revisione/Stepping : 8 / 1 (2)
Stepping Mask : cA2
Microcode : MU06810D
Rating Voltaggio Core : 1.650V
Indirizzamento Massimo Fisico/Virtuale : 36-bit / 32-bit
Dimensione Nativa Pagina : 4kB
Se vi occorrono altri dati ditemi cosa fare e ve li fornisco.
Vorrei un vostro parere e consigli sul da farsi.Grazie
Dovresti avere un Coppermine 600EB e il vcore dovrebbe essere giusto. Non saprei xché quella voce sia rossa.
Ciao
Guardando un po'in giro per il Vcore mi dice che dovrebbe essere 1,6V-1,65V a seconda della versione.Prima cosa come faccio a sapere qual'è la mia versione?Ed in secondo caso come parametro nel mio BIOS si parte da 1,65V;1,6V non è proprio presente.Grazie
Be se risulta in rosso penso ci sia qualche problema,come posso fare per risolverlo? :help:
Be se risulta in rosso penso ci sia qualche problema,come posso fare per risolverlo? :help:
Aggiorna il bios, magari è lui che sbaglia ;)
a me capita una cosa simile (mb asus) se riavvio il pc grezzamente con reset :D e ho settato manualmente il vcore.
quello che ti dice è solo un avviso (se overclokki->aumenti vcore-> rischi) semmai controlla da windows con un altro programmino a che voltaggio sei (ti consiglio cpu-z)
cmq l voltaggio è quello, puoi star tranquillo
Come posso fare per allegare l'immagine coi risultati del test del programma che m'hai consigliato?
Ecco il risultato del test!
Ecco il risultato del test!
secondo me è tutto ok :)
Ho trovato questo link in cui si confermerebbe che va bene il parametro 1,65V.
http://www.bytes-and-more.de/tech/intel_pentium3_tech.htm
Veramente volevo rettificare quanto scritto precedentemente:il parametro 1,65V non è in ROSSO ma in NERO,sono in ROSSO le indicazioni che ci sono scritte vicino!Allora vi chiedo se anche a voi quelle indicazioni sono scritte in ROSSO o in NERO come tutte le altre?Perchè a me in effetti se cambio qualche impostazioni ad esempio di frequenza le indicazioni da scritte in nero diventano scritte in rosso per segnalare che c'è qualcosa che non va.Ed è proprio per questo che mi resta il dubbio... :confused:
le scritte che ti escono di lato in rosso sono solo un aviso, devi solo ricordartene...
se ricordo bene, i parametri escono in rosso se sono la probabile causa di un eventuale arresto della macchina...
cmq se tutto è in ordine, fregatene delle scritte del bios, che magari nn è compatibile al 100% con la cpu....
se ricordo bene, i parametri escono in rosso se sono la probabile causa di un eventuale arresto della macchina...
Allora se è come pensi tu mi potresti dire se anche a te queste indicazioni compaiono in rosso?
cmq se tutto è in ordine, fregatene delle scritte del bios, che magari nn è compatibile al 100% con la cpu...
Secondo te quindi mi converrebbe di aggiornare il BIOS?
Allora se è come pensi tu mi potresti dire se anche a te queste indicazioni compaiono in rosso?
Secondo te quindi mi converrebbe di aggiornare il BIOS?
sulla prima domanda nn ricordo di preciso, nn posso manco verificare perchè sono all'univ :D
secondo, si potresti agiornare il bios, ma se nn hai problemi (cioè se l'unico problema è questo) io ti consiglio di lasciar stare......
Bè poi tornerai a casa...no?
Aspetto gentilmente una tua verifica.
Per il fatto di aggiornare,dopo do'un'occhiata più approfondita e vedo se c'è qualche altra cosa che non va!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.