View Full Version : 6800GS pci-express & overclock !
adario73
14-02-2006, 10:24
ciao a tutti,
ieri ho montato la mia nuova gigabyte, e solo pulendo il sistema dai precedenti driver ( prima nvidia, poi ati poi di nuovo nvidia ) ho alzato il core a 510 e le mem a 1250, proprio come la recensione di hwugrade,
ottenendo 6080 punti al 3d05 e 13400 al 3d03 !
sono risultati nella media ?
a che scheda grafica mi avvicino ?
tenete conto che e' costata 191 euro comprese ss nuova con scontrino, fattura e garanzia !
grazie per i vostri pareri.
ciao a tutti,
ieri ho montato la mia nuova gigabyte, e solo pulendo il sistema dai precedenti driver ( prima nvidia, poi ati poi di nuovo nvidia ) ho alzato il core a 510 e le mem a 1250, proprio come la recensione di hwugrade,
ottenendo 6080 punti al 3d05 e 13400 al 3d03 !
sono risultati nella media ?
a che scheda grafica mi avvicino ?
tenete conto che e' costata 191 euro comprese ss nuova con scontrino, fattura e garanzia !
grazie per i vostri pareri.
Un buon risoultato! Come scheda ti avvicini molto ad una 6800 ultra; più o meno a quelle frequenze sono riuscito a fare qualche punticino in più, forse dipendente dalla cpu e dal sistema...se vuoi vedere il risultato guarda il link nella mia sign ;)
adario73
14-02-2006, 10:39
Un buon risoultato! Come scheda ti avvicini molto ad una 6800 ultra; più o meno a quelle frequenze sono riuscito a fare qualche punticino in più, forse dipendente dalla cpu e dal sistema...se vuoi vedere il risultato guarda il link nella mia sign ;)
bene bene ...
a 520/1300 ho fato 6180 ma avevo artefatti, ma ho ancora su il dissipatore di casa.
vediamo se montando l'nvsilencer 5 cambia qualcosa ...
complimenti anche a te comunque !
p.s. ho messo su i driver beta 86.40,ma non riesco a trovare la temperatura del core.
non la trova neanche speedfan ( quella della 6800le la trovava ).
Ah a proposito, everest non mi trova la GPU ! mi da una pagina vuota !
adario73
14-02-2006, 10:40
!
Ah a proposito, everest non mi trova la GPU ! mi da una pagina vuota !
Devi mettere su Everest Ultimate Edition...anche a me dava quel problema li con la Home ;)
Scarica la nuova versione...vedrai che te la rileva correttamente! ;)
adario73
14-02-2006, 10:56
Devi mettere su Everest Ultimate Edition...anche a me dava quel problema li con la Home ;)
Scarica la nuova versione...vedrai che te la rileva correttamente! ;)
grazie mille per la dritta !
grazie mille per la dritta !
Di niente! ;)
adario73
15-02-2006, 10:42
Ho montato l'NVSilencer 5,
ecco i nuovi risultati :
3dmark03 :
http://img128.imageshack.us/img128/6426/137641an.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=137641an.jpg)
3dmark05 :
http://img47.imageshack.us/img47/7623/62430xg.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=62430xg.jpg)
devo precisare che il sistema e' ancora sporco da due scheda video precedenti, una AGP e una pci-express ( una delle quali era ATI ).
Penso di fermarmi qui, anche perche' non penso ci sia molto altro da tirare fuori !
Ho montato l'NVSilencer 5,
ecco i nuovi risultati :
3dmark03 :
http://img128.imageshack.us/img128/6426/137641an.th.jpg (http://img128.imageshack.us/my.php?image=137641an.jpg)
3dmark05 :
http://img47.imageshack.us/img47/7623/62430xg.th.jpg (http://img47.imageshack.us/my.php?image=62430xg.jpg)
devo precisare che il sistema e' ancora sporco da due scheda video precedenti, una AGP e una pci-express ( una delle quali era ATI ).
Penso di fermarmi qui, anche perche' non penso ci sia molto altro da tirare fuori !
Come risultato è molto buono. Ormai ho letto mille prove sulla 6800GS e non c'è una versione pci-e che non salga alla grande in oc. Io ho la versione agp ma non sono riuscito a sbloccare le pipe, tuttavvia sono comunque soddisfatto. Invece del Silencer avrei montato lo zalman vf700-cu magari in versione fatal1ty. Più rumoroso sicuramente ma anche più performante.
adario73
15-02-2006, 12:38
Come risultato è molto buono. Ormai ho letto mille prove sulla 6800GS e non c'è una versione pci-e che non salga alla grande in oc. Io ho la versione agp ma non sono riuscito a sbloccare le pipe, tuttavvia sono comunque soddisfatto. Invece del Silencer avrei montato lo zalman vf700-cu magari in versione fatal1ty. Più rumoroso sicuramente ma anche più performante.
beh, diciamo che a performances non mi lamento, a 530/1290 arriva a 54 gradi !
non so a quanto arrivi il corrispondente zalman, ma credo che possa fare la stessa cosa, ma meglio e' molto difficile !
beh, diciamo che a performances non mi lamento, a 530/1290 arriva a 54 gradi !
non so a quanto arrivi il corrispondente zalman, ma credo che possa fare la stessa cosa, ma meglio e' molto difficile !
Secondo me invece può fare meglio,ho letto un paio di post di possessori di 6800GS pci-e oc con lo zalamn fatal1ty che avevano la temperatura del core a max 46°. Infatti ero rimasto stupito. Sicuramente dipende anche dalla marca e dall'esemplare.alcune scaldano meno altre di +. Comunque a breve monterò sulla mia il fatal1ty con l'artic silver 5 come pasta e vi farò sapere.
adario73
15-02-2006, 15:47
Secondo me invece può fare meglio,ho letto un paio di post di possessori di 6800GS pci-e oc con lo zalamn fatal1ty che avevano la temperatura del core a max 46°. Infatti ero rimasto stupito. Sicuramente dipende anche dalla marca e dall'esemplare.alcune scaldano meno altre di +. Comunque a breve monterò sulla mia il fatal1ty con l'artic silver 5 come pasta e vi farò sapere.
azz !!!
senti, il dissipatore l'ho montato ieri sera, ed ho subito iniziato a fare i bench.
pensi che magari, dopo 2 o 3 giorni di utilizzo possa cambiare qualcosa in termini di temperature ? ( a me e' successo piu' di una volta col dissi della cpu ! ).
Io con la mia sono arrivato a 520 per il core e 1200 per la mem.
Al 3dMark 2005 ho fatto 5945 punti... cmq credo che posso ancora salire visto a quelle frequenze ci sono arrivato senza alcun problema.
A proposito, in idle la temp sta sui 40° e sotto stress arriva a quasi 70°...come sono queste temp?
adario73
17-02-2006, 08:03
Al 3dMark 2005 ho fatto 5945 punti... cmq credo che posso ancora salire visto a quelle frequenze ci sono arrivato senza alcun problema.
A proposito, in idle la temp sta sui 40° e sotto stress arriva a quasi 70°...come sono queste temp?
allora, il punteggio e un pochino sotto il mio, a 510/1200 faccio 6100, ma le temperature sono le stesse.
anzi erano, perche' ho montato l'nvsilencer 5 ...
io ho fatto 6050 con core a 530 e memorie a 1175 con temperature sotto sforzo intorno ai 70°... a questo punto vorrei montarci un dissipatore nuovo per abbassare le temperature (magari sale di più)... tra lo zalman vf700 cu e
l'artic cooling vga silencer 5 rev 3 quale consigliate?
adario73
17-02-2006, 12:42
io ho fatto 6050 con core a 530 e memorie a 1175 con temperature sotto sforzo intorno ai 70°... a questo punto vorrei montarci un dissipatore nuovo per abbassare le temperature (magari sale di più)... tra lo zalman vf700 cu e
l'artic cooling vga silencer 5 rev 3 quale consigliate?
io posso solo dirti che a pieno carico arrivo a 52-53 gradi con l'nvsilencer, e ho sentito che con lo zalman qualcuno e' arrivato a 46.
non so quanto possa cambiare a livello di overclock, fai i tuoi calcoli ...
io posso solo dirti che a pieno carico arrivo a 52-53 gradi con l'nvsilencer, e ho sentito che con lo zalman qualcuno e' arrivato a 46.
non so quanto possa cambiare a livello di overclock, fai i tuoi calcoli ...
non me ne intendo sinceramente per questo chiedevo consigli... il case è un chieftech ben areato (3 ventole in immissione e due in estrazione)... il silencer è di tipo dual slot?
adario73
17-02-2006, 12:57
non me ne intendo sinceramente per questo chiedevo consigli... il case è un chieftech ben areato (3 ventole in immissione e due in estrazione)... il silencer è di tipo dual slot?
si, montandolo devi anche montare la seconda staffa sul case che permette all'aria di fuoriuscire.
sinceramente io mi trovo bene, ma l'ho pagato 18 euri.
ora sta a te fare il confronto tra quali prestazioni ti aspetti e quanto vuoi spendere.
si, montandolo devi anche montare la seconda staffa sul case che permette all'aria di fuoriuscire.
sinceramente io mi trovo bene, ma l'ho pagato 18 euri.
ora sta a te fare il confronto tra quali prestazioni ti aspetti e quanto vuoi spendere.
dalle mie parti trovo il silencer a 18 e lo zalman a 30... credo che opterò per il primo
azz !!!
senti, il dissipatore l'ho montato ieri sera, ed ho subito iniziato a fare i bench.
pensi che magari, dopo 2 o 3 giorni di utilizzo possa cambiare qualcosa in termini di temperature ? ( a me e' successo piu' di una volta col dissi della cpu ! ).
Sicuramente. La pasta ha bisogno di almeno 24 ore per assestarsi e molti vendor di dissipatori consigliano di non overcloccare nelle 24 ore successive all'installazione.
40 in idle è ottime ma se in stess arriva a 70° vuol dire che il dissipatore è poco performante e non riesce a tenere sotto controlla al temperatura. Un buon dissipatore tipo lo zalman sale al massimo sotto stess(due ore di gioco a cod2 per esempio) di 10-12°. Comunque per valutare le temperatura bisogna sempre considerare la temeperatura interna del case.
adario73
17-02-2006, 13:19
Sicuramente. La pasta ha bisogno di almeno 24 ore per assestarsi e molti vendor di dissipatori consigliano di non overcloccare nelle 24 ore successive all'installazione.
:) :) mai aspettato cosi' tanto in vita mia :) :)
comunque gia' ieri le temp sono migliorate, adesso va a 32 in idle ( 26 appena acceso, ma conta poco ) e circa 52-53 a pieno carico.
Ma il bello e' che ritorna a 32 velocissimamente dopo aver chiuso la sessione di gioco/bench !
Scusate mi aiutate!!ma perke se io overcloccko la mia 6800 ultra al riavvio successivo le frequenze tornano come a 445 e 1.18. invece ke 450 1.19 come le avevo messe io??e pure mertto pure il segno di spunta..so ke si parla di 6800gs ma penso ke il metodo di overclock sia lo stesso
adario73
24-02-2006, 08:24
e vai !
2851 al 3dmark 2006, come vi sembra ?
per ora la sera gioco col bimbo in braccio a nfsmw !
uno spasso quando scappo dalla polizia !
e vai !
2851 al 3dmark 2006, come vi sembra ?
per ora la sera gioco col bimbo in braccio a nfsmw !
uno spasso quando scappo dalla polizia !
buono...sei perfettamente in linea come punteggio! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.