PDA

View Full Version : Assegnazione Granted Credit

Magog
14-02-2006, 10:18
Sfogliando le pagine delle stat e cliccando su workunit id ho notato:
- non si vedono non meno di 4 duplicazioni di wu
- il quorum per l'assegnazione dei granted crediti è sempre 3

L'assegnazione viene fatta in modo diverso da come indicato nella guida di Ghz.
Credo che usino questo sistema:
Nel caso di 3 risultati tolgono il massimo e il minimo punteggio dei 3 computer che hanno elaborato la stessa wu, e quindi viene assegnato come granted credit il valora rimanente.
Nel caso di 4 risultati (non sono sicurissimo) si toglie i max ed il min come prima e si prende il punteggio del primo dei due computer (non esclusi) che ha mandato il risultato.

Ciao a tutti :D

GHz
15-02-2006, 01:45
Sfogliando le pagine delle stat e cliccando su workunit id ho notato:
- non si vedono non meno di 4 duplicazioni di wu
- il quorum per l'assegnazione dei granted crediti è sempre 3

Esatto, in seti vengono mandate inizialmente agli host 4 copie della stessa WU, ed il quorum per la validazione è a 3. In questo modo le probabilità di raggiungere il quorum più velocemente aumentano. Se infatti due WU non tornano entro il tempo stabilito, ne viene mandata una quinta ad un'altro, e così via, finchè non viene raggiunto un limite di copie (mi pare che è a 10) dopo di che la WU viene scartata e non conteggiata.

L'assegnazione viene fatta in modo diverso da come indicato nella guida di Ghz.
Credo che usino questo sistema:
Nel caso di 3 risultati tolgono il massimo e il minimo punteggio dei 3 computer che hanno elaborato la stessa wu, e quindi viene assegnato come granted credit il valora rimanente.
Nel caso di 4 risultati (non sono sicurissimo) si toglie i max ed il min come prima e si prende il punteggio del primo dei due computer (non esclusi) che ha mandato il risultato.

Ciao a tutti :D

Non mi sembra di aver scritto cose sbagliate nella guida. La guida è generica, ovvero parla dei progetti BOINC in generale. Se un progetto ha il quorum di 2 WU, viene preso in considerazione il valore più basso dei claimed, se invece è 3 (come nel caso di Seti@home) il valore mediano. Progetti con 4 per ora non ne ho visti. Nel caso di Seti@home vengono mandare 4 copie della WU, e quando vengono ritornare almeno 3 avviene la validazione. Se la quarta ritorna entro la scadenza, gli viene assegnato il credito già dato agli altri ;)

Magog
15-02-2006, 08:57
Non mi sembra di aver scritto cose sbagliate nella guida. La guida è generica, ovvero parla dei progetti BOINC in generale. Se un progetto ha il quorum di 2 WU, viene preso in considerazione il valore più basso dei claimed, se invece è 3 (come nel caso di Seti@home) il valore mediano. Progetti con 4 per ora non ne ho visti. Nel caso di Seti@home vengono mandare 4 copie della WU, e quando vengono ritornare almeno 3 avviene la validazione. Se la quarta ritorna entro la scadenza, gli viene assegnato il credito già dato agli altri ;)

Infatti, scusa, non ho precisato che parlavo di seti@home come progetto.