PDA

View Full Version : Ape 50 cc


dupa
14-02-2006, 10:17
Ciao, dove si può trovare in vendita un'ape 50 cc?
Quanto viene a costare secondo voi?
Quanto costa bollo e assicurazione?

grazie

igiolo
14-02-2006, 12:08
Ciao, dove si può trovare in vendita un'ape 50 cc?
Quanto viene a costare secondo voi?
Quanto costa bollo e assicurazione?

grazie
L'ape...quanti ricordi...:D
in vendita pressochè ovunque,concessionarie,privati,internet.
Bollo e assicurazione come qualunque ciclomotore!
mi raccomando,se la prendi prendi quella con la cabina larga (un pelo + recenti),e soprattutto nn guardare solo il prezzo..sono cmq piuttosto brigose da mettere in ordine,e pochi sanno lavorarci sopra..
:)

alimatteo86
14-02-2006, 14:40
non ne so molto

però se hai domande falle qui: http://lnx.et3.it/phpBB-2.0.17/phpBB2/viewforum.php?f=12

Mr Hyde
14-02-2006, 21:25
che dire.. uno spettacolo..
io ne ho viste di due "generazioni": quella con unico faro anteriore e quella col doppio.. le seconde saranno sicuramente migliori ma vuoi mettere il fascino dell'avviamente a manovella?!? :D

per il prezzo.. beh.. un tipo che conosco di vista ne ha comprata una a 50€ abbastanza in ordine, unico neo, mancava la panchetta, ha preso una di quelle sedie in plastica con telaio di ferro, due punti di saldatura e via..

VegetaSSJ5
15-02-2006, 10:35
per il prezzo.. beh.. un tipo che conosco di vista ne ha comprata una a 50€ abbastanza in ordine, unico neo, mancava la panchetta, ha preso una di quelle sedie in plastica con telaio di ferro, due punti di saldatura e via..
:ave:

Vash_85
15-02-2006, 14:28
Il mitico trerruote! :cry: :cry: :cry: quanti km ci ho su appollaiato nel cassone durante le vacanze a ischia..... :cry: :cry: :cry:

Cali17
15-02-2006, 16:29
motore 147 cc. ,carburatore 24 dell'orto e rapporti vespa 125 e vai che è una meraviglia :D naturalmente quelli ad accensione a puntine

igiolo
15-02-2006, 18:08
motore 147 cc. ,carburatore 24 dell'orto e rapporti vespa 125 e vai che è una meraviglia :D naturalmente quelli ad accensione a puntine
130 zirri girato,24 e campana della frizione,carter slimazzati,imbiellaggio,assetto (:D ),gomme da 500 ecc...:D
Stero,4 antinebbia anteriori,spazzavetri elettrici,riscaldamento rollbar,paraspruzzi rallycar-style ecc...

alimatteo86
15-02-2006, 18:36
130 zirri girato,24

zirri girato col 24? :mbe:

147cc? che è un fabrizi?


scusate, oggi sono polemico :sofico: :D

igiolo
15-02-2006, 18:48
zirri girato col 24? :mbe:

147cc? che è un fabrizi?


scusate, oggi sono polemico :sofico: :D
147?chi ne ha mai parlato..:D
Si con il 24 (valvola piatta,preso da nn ricordo dove),xkè...:D io ci giravo anche (ho fatto qualcosa come 58000km su quella ape),avevo pure il collettore e il 32...ma poi mi sembrava di essere su un ferrari..provato + volte,consumava un'oscenità...:D
Avrei voluto cambiare l'imbiellaggio x avere + corsa e maggior cubatura (nn mi ricordo,diventava un 160)..

alimatteo86
15-02-2006, 19:00
147?chi ne ha mai parlato..:D
Si con il 24 (valvola piatta,preso da nn ricordo dove),xkè...:D io ci giravo anche (ho fatto qualcosa come 58000km su quella ape),avevo pure il collettore e il 32...ma poi mi sembrava di essere su un ferrari..provato + volte,consumava un'oscenità...:D
Avrei voluto cambiare l'imbiellaggio x avere + corsa e maggior cubatura (nn mi ricordo,diventava un 160)..


cali17 ha parlato di 147...e mi pare che lo faccia la fabrizi (corsa51+barenatura carter)...o forse era 144...

beh, sul forum che frequesto c'è gente con carburatore del 36 o giù di lì con polini lavorati

i 130 zirri li ho sempre visti con carburatori del 32 come minimo
i 24 li ho sempre sentiti sul polini...però in effetti è vero che con carburatori grossi c'è da fare rifornimenti in volo per non restare a secco tra un distributore e l'altro :D

alcuni producono il corsa 54 apposta per vespa/ape

igiolo
15-02-2006, 19:18
cali17 ha parlato di 147...e mi pare che lo faccia la fabrizi (corsa51+barenatura carter)...o forse era 144...

beh, sul forum che frequesto c'è gente con carburatore del 36 o giù di lì con polini lavorati

i 130 zirri li ho sempre visti con carburatori del 32 come minimo
i 24 li ho sempre sentiti sul polini...però in effetti è vero che con carburatori grossi c'è da fare rifornimenti in volo per non restare a secco tra un distributore e l'altro :D

alcuni producono il corsa 54 apposta per vespa/ape
su un 130 rende bene il 30..sicuro...forse nn l'hai mai avuto (su un'ape)ma consuma come un viper...;)
si la corsa me la ricordo,nn mi ric l'alesaggio e la cubatura...:D
il polini nn mi ispirava all'epoca..e lo zirri cmq era + resistente...eterno oserei dire..
e cmq la 4a la tirava lo stesso

Cali17
16-02-2006, 09:09
su un 130 rende bene il 30..sicuro...forse nn l'hai mai avuto (su un'ape)ma consuma come un viper...;)
si la corsa me la ricordo,nn mi ric l'alesaggio e la cubatura...:D
il polini nn mi ispirava all'epoca..e lo zirri cmq era + resistente...eterno oserei dire..
e cmq la 4a la tirava lo stesso
Ormai è da anni che non sono più del giro, ma la zirri non era quella marca che prendeva i cilindri e pistoni dalla polini e poi li lavoravano a mano, travasi con configurazioni differenti, luci di scarico e aspirazione più grandi? Comunque il 147 cc. lo facevano in molte marche e andava sostituito l'albero con uno a corsa maggiore, qui da me era la modifica standard, se ricordo bene era la modifica che veniva montata nelle vespe 50 (per modo di dire et3 125 con numero di telaio ribattuto). Un carburatore troppo grande tira fuori molta potenza ma ad alti giri paga troppo e tende ad affogare .

igiolo
16-02-2006, 12:29
Ormai è da anni che non sono più del giro, ma la zirri non era quella marca che prendeva i cilindri e pistoni dalla polini e poi li lavoravano a mano, travasi con configurazioni differenti, luci di scarico e aspirazione più grandi? Comunque il 147 cc. lo facevano in molte marche e andava sostituito l'albero con uno a corsa maggiore, qui da me era la modifica standard, se ricordo bene era la modifica che veniva montata nelle vespe 50 (per modo di dire et3 125 con numero di telaio ribattuto). Un carburatore troppo grande tira fuori molta potenza ma ad alti giri paga troppo e tende ad affogare .
Protrebbe essere..chi si ricorda +..:D
Cmq il carburo nn da problemi agli alti se ben carburato..certo se è esagerato si..:D
si il 147 era poi quello che io chiamavo il 150,che in pratica era il 130 con corsa allungata

Cali17
16-02-2006, 14:25
Protrebbe essere..chi si ricorda +..:D
Cmq il carburo nn da problemi agli alti se ben carburato..certo se è esagerato si..:D
si il 147 era poi quello che io chiamavo il 150,che in pratica era il 130 con corsa allungata
Io l'ho avuto solo per 1 anno era il primo tipo quello con cabina stretta e con il manubrio spoglio senza spie, rifeci interamente l'impianto elettrico partendo dal volano, naturalmente stereo con caricatore a 12v per la batteria :cry: bei ricordi ormai sono passati oltre 10 anni

igiolo
16-02-2006, 17:20
Io l'ho avuto solo per 1 anno era il primo tipo quello con cabina stretta e con il manubrio spoglio senza spie, rifeci interamente l'impianto elettrico partendo dal volano, naturalmente stereo con caricatore a 12v per la batteria :cry: bei ricordi ormai sono passati oltre 10 anni
Ovviamente accensione a puntine,nn elettrica...:asd:
Che bella la mia ape..quasi quasi la riaccendo,4 anni di fermo...:D

Cali17
16-02-2006, 17:23
Mi si avcvicinavano di continuo le puntine e dovevo metterlo su due ruote e riallontanarle, porca miseria sembra ieri e invece sono passati più di 10 anni.

igiolo
16-02-2006, 18:27
Mi si avcvicinavano di continuo le puntine e dovevo metterlo su due ruote e riallontanarle, porca miseria sembra ieri e invece sono passati più di 10 anni.
Mica te l'ho chiesto x caso...:D

Cali17
17-02-2006, 07:46
Vabbè era per dire :(
Io mi prenderei uno di quelli ad accensione a puntine, comunque ho visto che l'ape va molto di moda nei paesi mentre nelle città nemmeno lo conoscono, dalle mie parti l'avevamo quasi tutti.

igiolo
17-02-2006, 08:19
Vabbè era per dire :(
Io mi prenderei uno di quelli ad accensione a puntine, comunque ho visto che l'ape va molto di moda nei paesi mentre nelle città nemmeno lo conoscono, dalle mie parti l'avevamo quasi tutti.
guarda che stavo scherzando...w l'ape...:D
Dalle mie parti in effetti l'avevamo in parecchi...

Cali17
17-02-2006, 11:12
Il mio era come quello arancione in foto
http://www.italianita.de/files/bilderbogen/vespa_4_ape.jpg

AndersXP
01-10-2008, 21:26
Qualcuno conosce la capacità del serbatoio dell'Ape 50 degli anni 80, ovviamente quello ad un faro solo ed avviamento a manovella.......
- Possibile che sia una decina di litri??? :confused:
- Serve metterci l'additivo sostitutivo del piombo nella benza?

ceccoos
02-10-2008, 08:09
Spettacolo

http://www.motousate.it/annunci/photos/106240.jpg

http://www.ciaocrossclub.it/root/discoremoto/Ape%20Master/ape%20da%20gara%202.jpg