PDA

View Full Version : Non si avvia + windwos!URGENTE!!!

-andrea-
14-02-2006, 10:17
Ciao raga all'improvviso quando accendo il pc sul dos mi compare la seduente scritta:
Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\windows\system32\config\system
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal cd-rom. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

Poi se provo a formattare col cd di winXP o ripristinare mi fa un errore e devo riavviare il pc manualmente(tasto rest). L'errore è:
si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
REGISTRY_ERROR
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windiws. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare ne BIOS le opzioni relative alla mmoria quali cache e shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x00000051 (0x00000003, 0x00000003 0x00000000, axE11DA000)

Ah,ho un HD Sata collegato con controller pci-sata.

naso
14-02-2006, 10:37
che errore ti da quando reinstalli?
cmq cerco con google il primo errore, dovresti trovare delle possibili soluzioni.
fatti anche un controllo con i tool della marca del tuo hd, sul tuo hd..

-andrea-
14-02-2006, 11:41
che errore ti da quando reinstalli?
cmq cerco con google il primo errore, dovresti trovare delle possibili soluzioni.
fatti anche un controllo con i tool della marca del tuo hd, sul tuo hd..

Allora per prima cosa mi dice:
Impossibile avviare windows poichè il file seguente manca o è danneggiato:
\windows\system32\config\system
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il programma di installazione di windows dal cd-rom. Selezionare 'R' durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il programma di ripristino.

e al ripristino:
REGISTRY_ERROR
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue: verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windiws. Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare ne BIOS le opzioni relative alla mmoria quali cache e shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x00000051 (0x00000003, 0x00000003 0x00000000, axE11DA000)

-andrea-
14-02-2006, 12:03
RAga vi prego aiutatemi! :cry:

Spaghetti
14-02-2006, 13:11
ma riesci ad accedere almeno alla console di ripristino?

tratto99
14-02-2006, 20:00
RAga vi prego aiutatemi! :cry:

fai usa serie di prove con la ram... togli un banco... provi ad installare... se ti da errori, rimetti quello che hai tolto e togli quello rimasto... e riprovi...

Uno dei due banchi potrebbe essere danneggiato... tentar non nuoce... ho avuto un problema simile anche io... fai una serie di prove nei diversi slot per la ram...

-andrea-
15-02-2006, 12:39
up

Spaghetti
15-02-2006, 13:25
se riesci ad avere accesso alla console di ripristino guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136141)

-andrea-
16-02-2006, 00:24
grazie, ora vedo se c riesco.

ciccioweb
16-02-2006, 09:29
Puoi provare ad usare un CD autoavviante tipo XPE o BartPE, che eseguono il boot da CDRom, e caricano un sistema operativo dalla Ram di circa 64MB.
All'interno ci sono varie utility, compreso lo scandisk e il chkdsk...
Prova ad eseguirli per vedere se trovano qualke errore sull'HD...

CIAO

tutmosi3
16-02-2006, 10:05
Consiglio anche io il test delle RAM.
Scarica il file ISO di Memtest86+ 1.65 http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9965 ti fai un CD bootable e fai partire il PC da CD.
Ti farà un test molto approfondito delle RAM.

Ciao

gromit60
16-02-2006, 10:55
se riesci ad avere accesso alla console di ripristino guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136141)
Quoto.
Oppure qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1128061), io ho risolto.

GiacoXp
16-02-2006, 12:45
secondo fonti Microsoft si risolve cosi
http://support.microsoft.com/?kbid=307545

Spaghetti
16-02-2006, 14:08
bene abbiamo citato 3 volte lo stesso metodo :asd:

GiacoXp
16-02-2006, 19:37
:doh:

-andrea-
17-02-2006, 23:28
Grazie!

-andrea-
21-02-2006, 22:14
:cry: raga credevo di aver risolto il problema,cosi hi formattato l'hd ma dopo un po me l'ha rifatto!!!!!!! :muro: :muro:
adesso xo nn posso neanke piu accedere alla console di ripristino di windows xke mi fa 1 errore come descritto all'inizio!!! cosa devo fare oltre a fare un falò con l'HD :muro: :doh:

Spaghetti
22-02-2006, 15:51
io brucerei prima il controller sata pci..... :asd:
cmq fammi capire... dalla situazione di partenza (cioè all'inizio di queesto thread) come hai proceduto? hai ripristinato il registro? hai formattato direttamente? in sostanza è la nuova installazione che si è accozzata o è la vecchia che hai ripristinato?
un'altra cosa.. sei sicuro che non stai confondendo la console di ripristino con qualcos'altro? mi sembra assolutamente strano... la console deve partire sempre e comunque... al massimo non riesci ad accedere all'installazione di windows per poterla riparare ma la console deve partire.. è un programma esterno !!!
nel caso sei in dubbio su come si entra sulla console guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625126)
scusa il dubbio ma nelle precedenti risposte non hai mai detto di essere riuscito ad accedervi...

-andrea-
03-03-2006, 23:40
Ho formattato più volte HD ma dopo pochi giorni max una settimana win diventa sux instabile e sn costrtto a riformattare.

Spaghetti
04-03-2006, 12:21
se soffri di schermate blu e quindi continui reset windows divanta instabile per questo e quindi la soluzione bisogna trovarla a monte delle schermate blu... ci sarà qualcosa che le provoca...
se non soffri di schermate blu hai un problema con l'hardisk o con il controller serial ata... se ne hai la possibilità prova un altro controller sata... oppure prova il disco su un'altra scheda madre, oppure prova ad aggiornare il bios della scheda madre