View Full Version : Consiglio acquisto antivirus..
tecnico75
14-02-2006, 10:10
Volevo chiedere parere vostro riguardo l'acquisto di due antivirus,ovvero per un Pentium 200 (considerate la lentezza) e l'altro per il pc descritto sotto nella firma.
Premetto che è dal 2000 che ho sempre utilizzato Norton in tutte le versioni e non mi ha mai dato problemi.
Adesso però noto che sul P200 è davvero troppo pesante e ne vorrei uno più "snello" che sia comunque efficiente.
L'importante anche che protegga i vari programmi di posta elettronica (Outlook Express ecc..),anche se è a pagamento,va bene purchè non sia complicato come spesso ho notato in alcuni gratis.
Ho sentito parlare bene di McAffe e Kaspersky,sapete indicarmene altri?
Su un portatile ho provato Nod32,ma non mi sembra granché.
Grazie per i consigli :)
kaspersky..
per il norton mi spieghi come hai fatto a mettere la versione 2006 su un windows 98? visto che nn funziona sotto 98? e nn dirmi che usi xp sotto un p200!??!? :eek:
tecnico75
14-02-2006, 10:42
No sul P200 ho il 2005 di Norton (anche se il 2006 contiene anche la versione 2005 per chi non usa XP).
Come sistema operativo utilizzo Windows 98 sul P200
altrimenti c'e' nod, dicono sia leggero sempresui pagamento, altrimenti vai su avast tra i free: naturalmente poi bisogna accontentarsi
tecnico75
17-02-2006, 08:51
Stev-O ne approfitto vedendo che te ne intendi di LAN ecc..,potresti dare un'occhiata ad un mio post per un dubbio che ho?
Grazie anticipatamente :mano:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1137098
queste cose non si fanno :p : dopo mi accusano di "varianza" sugli argomenti... :rolleyes:
proverò a vedere
tecnico75
20-02-2006, 09:39
Allora sapete dirmi che antivirus gratuito posso mettere sul mio P200?
P.S.
Che faccia la scansione e-mail anche in Outlook Express
andorra24
20-02-2006, 10:26
Allora sapete dirmi che antivirus gratuito posso mettere sul mio P200?
P.S.
Che faccia la scansione e-mail anche in Outlook Express
Metti avast oppure avg (tra i 2 preferisco avast).
Metti avast oppure avg (tra i 2 preferisco avast).
resta cmq sempre la speranza del malvestito che venga un buon inverno: ma visto che il pc è vecchio accontentati: io quasi quasi metterei un bitdefenderfree e rinuncerei all'autoprotezione... :mbe:
andorra24
20-02-2006, 11:07
resta cmq sempre la speranza del malvestito che venga un buon inverno: ma visto che il pc è vecchio accontentati: io quasi quasi metterei un bitdefenderfree e rinuncerei all'autoprotezione... :mbe:
Un minimo di autoprotezione ci vuole. Le uniche alternative free che rimangono sono avast e avg.
Un minimo di autoprotezione ci vuole. Le uniche alternative free che rimangono sono avast e avg.
lo so, ma bisogna cercare un "compromesso" tra prestazioni e sicurezza: ricordo che il p200 con kav (allora detto avp) faticava parecchio a "mettersi in tiro" ed allora era uno dei più leggeri
andorra24
20-02-2006, 11:47
lo so, ma bisogna cercare un "compromesso" tra prestazioni e sicurezza: ricordo che il p200 con kav (allora detto avp) faticava parecchio a "mettersi in tiro" ed allora era uno dei più leggeri
Avg e' molto leggero anche se per efficacia preferisco avast.
ma allora mettici linux... così elimini il problema antivirus... per averne uno leggero ma nn funzionale...
se lo conosce un minimo :eek:
tecnico75
20-02-2006, 23:24
Laciamo perdere Linux,no grazie :nono:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.