View Full Version : Netgear dg834 e MTU
odinoafr
14-02-2006, 09:57
Salve a tutti, da poco ho un router come da oggetto, è una bomba, almeno x me hihihihi, volevo sapere se c sono configurazioni particolare per spingerlo al meglio, e poi sarei curioso di sapere cosa è il dato " MTU ".
Grazie 1000 e scusate se faccio domande stupidine
Sandro
mtu di solito si lascia di default a 1500 per le "nostre linee" se ci sono problemi almeno in GB dicono di abbassarla fino a 1400: in ogni caso, non porta vantaggi per quanto riguarda la velocità ma al massimo regola la stabilità della connessione
batacaldar
14-02-2006, 12:06
Salve a tutti, da poco ho un router come da oggetto, è una bomba, almeno x me hihihihi, volevo sapere se c sono configurazioni particolare per spingerlo al meglio, e poi sarei curioso di sapere cosa è il dato " MTU ".
Grazie 1000 e scusate se faccio domande stupidine
Sandro
Il dato MTU è il Maximum Tranfer Unit, la dimensione massima che la singola trama ethernet deve avere quando viene incapsulata durante il trasferimento dei dati nel traffico DSL del provider. La trama ha un valore max di 1500 Byte, ed è composta da una serie di informazioni la prima della quale si chiama preambolo. Il preambolo contiene informazioni importanti nel trasferimento dati nell'ambito delle reti locali, o che utilizzano un protocollo di trasporto specifico ed univoco, ma non serve a nulla in fase di incapsulamento end-point. Il preambolo ha dimensioni standard di 8 Byte e per questo motivo molti adattatori ADSL hanno il valore MTU settato a 1492. Le differenze sono però dipendenti dallo stato della linea.
tutmosi3
14-02-2006, 13:53
Il dato MTU è il Maximum Tranfer Unit, la dimensione che la simgola trama ethernet viene incapsulata durante il trasferimento dei dati nel traffico DSL del provider. La trama ha un valore max di 1500 Byte, ed è composta da una serie di informazioni la prima della quale si chiama preambolo. Il preambolo contiene informazioni importanti nel trasferimento dati nell'ambito delle reti locali, ma non serve a nulla in fase di incapsulamento end-point. Il preambolo ha dimensioni standard di 8 Byte e per questo motivo molti adattatori ADSL hanno il valore MTU settato a 1492. Le differenze sono però dipendenti dallo stato della linea.
S T R E P I T O S O
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
tut: l'applauso come fai a farlo? :mbe:
tutmosi3
14-02-2006, 14:08
tut: l'applauso come fai a farlo? :mbe:
Batto le mani e il PC lo capisce ...
:rotfl:
tutmosi3
14-02-2006, 14:09
Scherzi a parte ho inserito in un sito la GIF dell'applauso e la metto dentro tramite l'inserimento immagine.
[IM G]http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif[/IMG]
e io che sono settimane che la cerco: ho tempestato di email & pm i mod per settimane.... :muro:
tutmosi3
14-02-2006, 14:23
e io che sono settimane che la cerco: ho tempestato di email & pm i mod per settimane.... :muro:
Bhe ... Puoi prenderti questa GIF.
Però ti consiglio di scaricartela da qualche parte e metterla in un altro posto, non fare affidamento su quel sito che ospita la GIF.
Oggi l'immaginina c'è ma domani non si sa.
Ciao
batacaldar
14-02-2006, 15:25
S T R E P I T O S O
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
:winner: Gvazie, gvazie......tvoppo buono :D
e il messaggio 1111 anche.... :asd:
odinoafr
14-02-2006, 23:54
Grazie mille, ma solo ora sono venuto a controllare x caso se c' erano risposte xchè non avevo l' opzione di ricevere @ x le vostre risposte :muro:, cmq, altro non si può fare x spingerlo al meglio ?
Grazie e scusate
Sandro
accontentati che funzioni bene ;)
batacaldar
15-02-2006, 00:28
Grazie mille, ma solo ora sono venuto a controllare x caso se c' erano risposte xchè non avevo l' opzione di ricevere @ x le vostre risposte :muro:, cmq, altro non si può fare x spingerlo al meglio ?
Grazie e scusate
Sandro
Fai l'abbonamento per la 12 Mbit :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.