View Full Version : Indecisione
Scusate, ma conosco questo forum da 2 giorni, l'ho trovato perchè cercavo delle recensioni per la Canon S2 is e la Panasonic FZ20. I pareri espressi in questo forum per queste due fotocamere sono veramente interessanti, ma il dubbio che avevo nella scelta di una delle due fotocamere e aumentato. Si può sapere quale delle due e la migliore? :help:
fidodido
14-02-2006, 13:00
Ciao, io ho scelto di acquistare la Canon (ho trovato un'offerta !!!! :D ) ... la panasonic era la mia prima scelta (anche se in realtà io guardavo al FZ5).
Ho pututo provare da un collega la FZ20 e la ho trovata una ottima macchina.
Dal punto di vista delle dotazioni sono macchine paragonabili (12x, 5MP, SD, SRL-like, ecc..) ma un vantaggio della canon sono le batterie stilo contro le batterie proprietarie di panasonic.
Funzionano entrambe bene anche come point & shot (tutto automatico a volte è necessario).
Dal punto di vista della qualità dell'immagine, la panasonic è probabilemente più satura nei colori mentre la canon sembra avere dei colori più tenui (certo che poi con le molte possiblità di impostazioni della canon si piò ottenere un risultato similare). Negli ambienti poco luminosi la canon è superiore alla pana quanto a rumore (a 400 ISO sono entrambe molto rumorose).
Dal punto di vista dell'ergonomia la canon ha una ottima impugnatura ed è veramente comoda. L'LCD della canon è un pò piccolo però è luminoso ed orientabile (a volte e utile) oltre che richiudibile (quanto usi il mirino elettronico sbatti il naso sullo schermo e, una volta si e una volta si lo sporchi). Per questo la pana ha spostato il mirino a lato.
Comunque guarda anche la nova pana FZ7 ... promette molto (vedremo in seguito se le promesse saranno mantenute).
Ciao
Grazie per il tuo punto di vista. E un difetto avere la propria batteria? Sai il prezo della FZ7 a cui facevi riferimanto?
fidodido
14-02-2006, 14:17
No non è un difetto, è solo che in caso di emergenzia è nettamente più facile (e meno costoso) trovare 4 batterie stilo da acquistare.
per quanto concerne la FZ7 non è ancora definito il prezzo ma puoi darci una occhiata qui (http://www.dpreview.com/articles/panasonicfz7/).
No non è un difetto, è solo che in caso di emergenzia è nettamente più facile (e meno costoso) trovare 4 batterie stilo da acquistare.
per quanto concerne la FZ7 non è ancora definito il prezzo ma puoi darci una occhiata qui (http://www.dpreview.com/articles/panasonicfz7/).
Qui dove!!!!!!!!!Sono nuovo del forum............
sei anche nuovo del web/HTML allora :D prova a mettere il mouse dove ha scritto "qui" :D
ok che sei nuovo ma fai anche attenzione a dove apri le discussioni, siamo divisi a sezioni e sottosezioni per rendere la navigazione ordinata e veloce ;)
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
sei anche nuovo del web/HTML allora :D prova a mettere il mouse dove ha scritto "qui" :D
ok che sei nuovo ma fai anche attenzione a dove apri le discussioni, siamo divisi a sezioni e sottosezioni per rendere la navigazione ordinata e veloce ;)
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
MOVED!!
>bYeZ<
GRAZIE ANCORA!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.