PDA

View Full Version : Collegamento tra pc

alfa19811983
14-02-2006, 09:19
Ciao a tutti, ragazzi.
Dovrei collegare due pc. Uno dei due è un po' vecchiotto. Devo per forza avere 2 schede di rete? Nel pc nuovo sono sicuro che c'è. Per sapere se nell'altro c'è già una scheda di rete o per sapere se posso inserirla successivamente, cosa devo fare? Ho controllato tra le periferiche del pc vecchio e tra schede di rete, mi vengono segnalate 2 schede. 1 riporta il nome del modem adsl e l'altra il nome della periferica bluetooth. Se non ci fosse la possibilità di inserire una scheda di rete, come posso ovviare? Il motivo principale è che voglio collegarmi con entrambi ad Internet.
Grazie, ciao.

tutmosi3
14-02-2006, 10:21
Bisogna avere 2 schede di rete.
Sul PC nuovo sei OK, su quello vecchio basta che controlli nel retro del case.

Per consentire la navigazione su entrambi devi avere un router oppure condividere la connessione internet su 1 dei PC. Lo lasci accesso e l'altro navigherà tramite il primo.

Ciao

alfa19811983
14-02-2006, 10:55
Bisogna avere 2 schede di rete.
Sul PC nuovo sei OK, su quello vecchio basta che controlli nel retro del case.

Per consentire la navigazione su entrambi devi avere un router oppure condividere la connessione internet su 1 dei PC. Lo lasci accesso e l'altro navigherà tramite il primo.

Ciao

Grazie x l'intervento.
Scusa l'ignoranza, ma che tipo di ingresso dovrei trovare dietro il case?
E' uguale a quello del modem analogico? Esistono schede madri che non permettono di inserire una scheda di rete? Premetto che nella mia scheda madre c'è integrata anche la scheda video. L'intenzione mia sarebbe quella di prendere un router (se con la scheda di rete va tutto ok), ma eventualmente colegandoli senza router, perderei velocità nella navigazione o nei download?.
Grazie, Alex.

tutmosi3
14-02-2006, 11:07
La scheda di rete ha un'uscita simile a quella del modem. E' un po' più grande.
Le schede madri hanno degli spazi liberi nella parte finale detti PCI.
Su questi spazi ci si pùò incastrare una scheda di rete.
Per quanto rifguarda la velocità non ci sono differenze apprezzabili a patto che il PC che condivide la connessione non stia sfruttando la connessione stessa.

Ciao