PDA

View Full Version : P2P che provider scegliere??

Asy
14-02-2006, 10:19
Allora ragazzi sono uno sfortunato possessore di Libero adsl 4mbit, che dopo mesi di telefonate inutili al call center ha deciso di recedere dal contratto..

Volevo sapere per evitare di peggiorare la mia ulcera perforante :cry: provocata da libero su che provider dovrei orientarmi??

mi interessa soprattutto il p2p, e la possibilita' di poter navigare mentre esso e' in funzione.!!!

Grazie ......

p.s. Ngi e' troppo caro....!! fastweb non arriva da me.....sigh...altri?

`CrAcK`
14-02-2006, 10:43
certo che non è che hai tante scelte...pekkato x fastweb xkè è il top dei top... :(

Asy
14-02-2006, 10:56
beh la mia scelta come ho scritto e' un provider che non abbia problemi con filtri p2p o altre diavolerie!!!

fastweb e' ottimo...ma purtroppo...sigh....

Quindi ad esempio se mi dicessero fai Tiscali che non ha nessun problema..allora..mi butterei su Tiscali...

RedSky
14-02-2006, 10:57
certo che non è che hai tante scelte...pekkato x fastweb xkè è il top dei top... :(

è il top dei top finchè i server di adunanza saranno online..poi la vedrò molto grigia per i clienti fw :boh:

Glide
14-02-2006, 11:49
se non sei raggiunto da fw l'unico è NGI
purtroppo la qualità si paga
anche telecom si vocifera che sta iniziando a filtrare

`CrAcK`
14-02-2006, 12:45
beh se sei raggiunto solo da alice o da adsl in ws l'unica opportunità è ngi...

Asy
14-02-2006, 13:04
no no sono raggiunto da alice, libero, tiscali, tele2...ma quali di questi??

RottenPop
14-02-2006, 13:25
Opterei per Tiscal.

Per adesso Non Filtra il p2p.

Motozappa
14-02-2006, 13:30
Allora ragazzi sono uno sfortunato possessore di Libero adsl 4mbit, che dopo mesi di telefonate inutili al call center ha deciso di recedere dal contratto..

Volevo sapere per evitare di peggiorare la mia ulcera perforante :cry: provocata da libero su che provider dovrei orientarmi??

mi interessa soprattutto il p2p, e la possibilita' di poter navigare mentre esso e' in funzione.!!!

Grazie ......

p.s. Ngi e' troppo caro....!! fastweb non arriva da me.....sigh...altri?

Guarda che fastweb ha l'offerta fastweb light che si appoggia alla linea telecom, verifica se sei coperto. E va benone perche con adunanza agganci le fibre e scarichi a palla.. io sono arrivato a 700ks singolo file. Per il resto però è una merda :D

`CrAcK`
14-02-2006, 14:13
Guarda che fastweb ha l'offerta fastweb light che si appoggia alla linea telecom, verifica se sei coperto. E va benone perche con adunanza agganci le fibre e scarichi a palla.. io sono arrivato a 700ks singolo file. Per il resto però è una merda :D

infatti nn vedo l'ora pure che mi scade sto schifo de tiscali e passo a fastweb...sono sommerso di telefonate dal call center di fastweb se voglio passare a loro...purtroppo ora per qualche altro mese nn posso...poi xò...cmq mi pare che c'è proprio una versione apposita di emule per chi ha fastweb...come si chiama?

Zodd_Il_nosferatu
14-02-2006, 15:10
infatti nn vedo l'ora pure che mi scade sto schifo de tiscali e passo a fastweb...sono sommerso di telefonate dal call center di fastweb se voglio passare a loro...purtroppo ora per qualche altro mese nn posso...poi xò...cmq mi pare che c'è proprio una versione apposita di emule per chi ha fastweb...come si chiama?
emule ADUNANZA...

un mio amico scarica a 700kb quando io con edonkey scarico sui 100...

si scarica le cose che io mi scarico in giorni in 20 minuti :D :cry:

`CrAcK`
14-02-2006, 15:20
emule ADUNANZA...

un mio amico scarica a 700kb quando io con edonkey scarico sui 100...

si scarica le cose che io mi scarico in giorni in 20 minuti :D :cry:

che bella notizia questa :D

FabioD77
14-02-2006, 17:27
meglio una "scarsa" 640/256 di NGI che tutti il resto.
Purtroppo economia = servizio di bassa qualità, purtoppo

Devil!
14-02-2006, 18:02
Guarda che fastweb ha l'offerta fastweb light che si appoggia alla linea telecom, verifica se sei coperto.

Fastweb light non si appoggia alla rete telecom; di telecom sfrutta solo il doppino, nello stesso modo con cui lo sfrutta con fastweb full

il resto viaggia su rete fastweb

è il top dei top finchè i server di adunanza saranno online..poi la vedrò molto grigia per i clienti fw

essendo una rete serversless la vedo un po' dura :stordita:

.Kougaiji.
14-02-2006, 18:24

peccato per l'ip privato e con alcuni p2p non va come dovrebbe T.T

`CrAcK`
14-02-2006, 18:40
peccato per l'ip privato e con alcuni p2p non va come dovrebbe T.T

vabè mo nn sparamo la stupidagine che fastweb da problemi con il p2p...

azn78
14-02-2006, 20:09
la mejo di tutti e' la fibra ottica comunque rimani con fastweb

Isg-Emu
14-02-2006, 20:22
anche telecom si vocifera che sta iniziando a filtrare

azz, stanno cercando di farsi disdire il 90% dei contratti tutti insieme ?
:D

Motozappa
14-02-2006, 20:23
Fastweb light non si appoggia alla rete telecom; di telecom sfrutta solo il doppino, nello stesso modo con cui lo sfrutta con fastweb full
il resto viaggia su rete fastweb

fastweb necessita obbligatoriamente di avere una linea telecom in casa ;)

`CrAcK`
14-02-2006, 20:37
se metti fastweb light devi per forza avere telecom altrimenti no...hai fastweb e basta...

onesky
14-02-2006, 20:59
se sei coperto in shared access da tiscali vai tranquillo con loro.

.Kougaiji.
14-02-2006, 21:15
vabè mo nn sparamo la stupidagine che fastweb da problemi con il p2p...

stupidagine..beh oddio di certo fw ha dei mm chiamiamoli limiti in alcuni p2p

Motozappa
14-02-2006, 22:55
va bhe ma quando hai adunanza che te frega degli altri p2p

RottenPop
15-02-2006, 00:16

Guarda che chi vive in Italia non deve per forza voler scaricare solo cose italiane...

E per quelle "straniere", beh con Fastweb, senza dover per forza parlare di Filtri, diciamo che è più complicato...

.Kougaiji.
15-02-2006, 07:54

e vabbe ma qui si parla di p2p. adunanza= p2p non mi sembra proprio :D

Asy
15-02-2006, 09:17
mhhh...si si sono raggiunto da tiscali...

farei l offerta a 4mbit....voi cosa dite avro' ancora problemi di banda con p2p?

visto che il mio contratto di libero scade tra 2 mesi ne approfitterei per recedere alla sua scadenza annuale.....(senza penali)...

Devil!
15-02-2006, 10:45
tiscali conviene solo se sei sulla loro rete

Asy
15-02-2006, 10:50
ho fatto il controllo sul loro sito e risulto essere sotto la loro rete!!!

quindi mi consigliate Tiscali 4 mbit?

attendo e intanto grazie

Asy
15-02-2006, 12:27
allora vorrei chiedervi un altra cosa...

domani mando la raccomandata con cessazione del contratto a libero al termine del periodo legale di 1 anno (quindi senza penali)...posso nel frattempo avvisare tiscali della cosa, in modo da portarsi avanti o conviene attendere la liberazione della rete adsl??

Isg-Emu
16-02-2006, 09:35
allora vorrei chiedervi un altra cosa...

domani mando la raccomandata con cessazione del contratto a libero al termine del periodo legale di 1 anno (quindi senza penali)...posso nel frattempo avvisare tiscali della cosa, in modo da portarsi avanti o conviene attendere la liberazione della rete adsl??

tanto il tempo che ti toccherà attendere è lungo cmq...pensa che è stato lungo x me che passavo da tin.it (telecom) ad alice (telecom)...

Asy
16-02-2006, 09:43
sigh sigh mi sa che hai ragione...
ma visto che la disdetta la sto facendo con 2 mesi di anticipo....pensavo che in 2 mesi tutta la burocrazia si potesse sbrigare prima della liberazione della linea da parte di libero....

Adesso chiamo tiscali e sento.....

grazie ...

swarm
16-02-2006, 09:49
Per il resto però è una merda

riguardo fastweb... che vuoi dire?

Motozappa
16-02-2006, 10:45
Forse ho esagerato :) Parlo per esperienza personale, scaricare fuori dalla rete fastweb spesso è tragico, vado peggio di come andavo prima con aruba 1.2 ma tutto sommato sono soddisfatto, quello che mi serve è il p2p e li vado veramente a palla.

swarm
16-02-2006, 11:09
in pratica navigare e scaricare fuori dalla rete fastweb è così problematico?

ma tu cosa hai ? fastweb o fastweb light?

su adsl o fibra?

Motozappa
16-02-2006, 12:19
fastweb light adsl. Non è che sia così problematico, solo che fuori la rete interna le altre adsl vanno meglio. Questo a me non crea particolari problemi, se devo scaricare qualcosa di grosso lo faccio in p2p, non saprei proprio che tirare giù via http.

princeam
16-02-2006, 14:12
fastweb per il p2p e' il top peccato per la mia linea che da quando ho conosciuto una su tiscali c ho tutto con delle restrizioni...ma so' gia che ce qualcosa dietro ..una txxxa di sicuro

princeam
16-02-2006, 14:13
collegatevi a quakenet usando adunanza e ve ne accorgete che bello e' il p2p

Motozappa
16-02-2006, 15:32
collegatevi a quakenet usando adunanza e ve ne accorgete che bello e' il p2p

basta il kad che ti colleghi a fare a quakenet? :confused:

eric654
16-02-2006, 17:14
FASTWEB

provato di persona. per il p2p non ha paragoni

se non ti arriva mi sa che uno vale l'altro comunque starei su telecom se non altro per l'affidabilità

insane_2k
16-02-2006, 17:57
Ho provato in ordine Fastweb (ADSL 2/4/6 mbit), Alice (4mbit), Tiscali (6mbit, su rete tiscali)....

Al momento, Tiscali tutta la vita ;)

FW è carino solo per Adunanza... ma non c'è proprio tutto... diciamo che trovi solo quello che interessa all'italiano medio.

Ciaoo!

onesky
16-02-2006, 18:02
mhhh...si si sono raggiunto da tiscali...

farei l offerta a 4mbit....voi cosa dite avro' ancora problemi di banda con p2p?

visto che il mio contratto di libero scade tra 2 mesi ne approfitterei per recedere alla sua scadenza annuale.....(senza penali)...
se scegli la 12 mega cosa ti risponde il sito?
perchè la 4 mega viene offerta anche in wholesale.

Motozappa
16-02-2006, 19:21
FW è carino solo per Adunanza... ma non c'è proprio tutto... diciamo che trovi solo quello che interessa all'italiano medio.

Ciaoo!

Solo "carino"? :D Boh io trovo di tutto e non cerco solo cose da italiano medio, chiaramente trovo meno fonti ma me ne basta una decente per saturare la banda. Non ho provato Tiscali quindi ti chiedo: per riempirti tutta la banda di download di quante fonti hai bisogno?

insane_2k
16-02-2006, 23:42
Mi basta un buon tracker Torrent :)

E se per disgrazia impiego 5 ore a scaricare un filmato anzichè una, di certo non mi sparo ;)

Mi consolo spendendo la metà e pingando 1ms più della fibra ;)
Ah si, ho anche un ip pubblico ghghhg :D

Seriamente... due o tre anni fa poteva anche convenire Fastweb... mi ricordo viaggiare a 2mbit quando l'adsl più veloce era BBB a 256kbit :P
Ma ora come ora non c'è più tutta questa convenienza, anzi!

Ciao!

Motozappa
17-02-2006, 07:53
Mi basta un buon tracker Torrent :)

E se per disgrazia impiego 5 ore a scaricare un filmato anzichè una, di certo non mi sparo ;)

Non sarà un dramma però è già una risposta su quale sia la miglior adsl per il p2p :) Dell'ip pubblico se non hai esigenze particolari non ne senti la mancanza

Asy
17-02-2006, 14:52
si dal sito tiscali risulta positivo al test dei 12 mega!!!!!! ottimoooo.....

ma secondo me sono sprecati 12 mega, 4 vanno piu che bene (sepre se sono 4 mbit!!!=)

spedito raccomandata con cessazione a scadenza naturale del contratto di libero, aspetto aprile (20 giorni prima della scadenza) e avviso tiscali che sto finendo il contratto con libero e che quindi poi la mia portante sara' libera e di operare al piu presto affinche tiscali finisca a casa miaa.....ehehhe...