View Full Version : Da Nintendo arriva DS Lite
Redazione di Hardware Upg
14-02-2006, 08:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/da-nintendo-arriva-ds-lite_16393.html
Nintendo ha divulgato ulteriori dettagli su Nintendo DS Lite, la nuova versione della popolare e vendutissima console portatile. DS Lite sarà in commercio in Giappone a partire da marzo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
finalmente hanno migliorato lo chassis :D
E' più piccolo, ha più autonomia e i display sono migliori...ma i punti a sfavore quali sono? :confused:
effettivamente sembra molto più bello, prima aveva grandi funzioni (l'ho provato e dall'alto dei miei 23 anni quasi devo ammettere che era divertentissimo) ma esteticamente era bruttino e sembrava proprio un prodotto da bambini... ovvima IMHO! :)
miniMALE
14-02-2006, 09:41
a parte la notizia un po' old (si sapeva da 1 settimana e mezzo o 2)
sono curioso di vedere quali misure antipirateria ha introdotto la nintendo per evitare alle flash card gba di far girare i giochi del ds :)
molto carino esteticamente.. MA HO PRESO IL DS DA 1 MESE E MEZZO E TUTTO QUESTO E' FRUSTRANTE :\
Xadhoomx
14-02-2006, 09:41
Io ho il DS, e lo trovo già un po' piccolo per le mie mani ( sono alto 1,83). Per me avrebbero dovuto arrotondare gli spigoli in basso, che dopo un po' fanno male o danno fastidio alle mani.
soft_karma
14-02-2006, 09:51
Scusa jiadin cosa vuoi dire dall'alto dei tuoi 23 anni????? :( Ho la stessa età e mi diverto come un pazzo con il mio advance......
Tornando in topic, la nuova versione è finalmente utilizzabile. Il vecchio lo trovo veramente grosso e scomodo, nonché brutto...
Sarò controcorrente ma sinceramente mi piace di più il vecchio design, lo trovo molto "spaziale" :D
Questo è molto elegante certo, ma un pò troppo anonimo secondo me.
Mi rode un pò non poter beneficiare della luminosità e della batterie migliorate, ma sopravviverò, più che altro sarei curioso di sapere come levare i pelucchi che si infilano sotto lo schermo, mi stanno facendo impazzire!!! :asd:
Io mi sono già prenotato il DS Lite JAP bianco :D
Swarionato
14-02-2006, 10:53
La vedo dura la vita per questa console....
I nuovi cellulari potranno a breve soppiantare la DS Lite.
Gli attuali giochi che si possono usare sui telefonini della 3 non mi sembrano di molto inferiori... e costano 4 euro!
La PSP è su un altro livello e un'alta fascia di mercato.
Si ma l'impugnatura ?
Non è che ci si trova schomodi nel gicoare a giochi frenetici,tipo i picchiaduro ?
Gli attuali giochi che si possono usare sui telefonini della 3 non mi sembrano di molto inferiori... e costano 4 euro!
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
MiKeLezZ
14-02-2006, 12:07
a me piace un sacco.. è la volta buona che prendo una console portatile (è una figata la retrocompatibilità)
sono curioso di vedere quali misure antipirateria ha introdotto la nintendo per evitare alle flash card gba di far girare i giochi del ds :)
ma perchè, l'ha fatto?
CoreDump
14-02-2006, 12:13
a me piace un sacco.. è la volta buona che prendo una console portatile (è una figata la retrocompatibilità)
ma perchè, l'ha fatto?
Da quello cho ho letto in giro intanto ti butta fuori dal servizi on-line se usi
un rom dumpata/pirata su flash card ( e fanno bene :) ) per il resto non so :O
Edit : intendevo il DS attuale :p
x Swarionato
ah ah ah ah ah...sei il mio nuovo idolo
Da quello cho ho letto in giro intanto ti butta fuori dal servizi on-line se usi
un rom dumpata/pirata su flash card ( e fanno bene :) ) per il resto non so :O
Edit : intendevo il DS attuale :p
sì, ma è una bufala... con mario kart ci vai tranquillamente online anche col backup...
questo da quello che si scrive sui forum del ds hacking... poi io non so perchè il DS (ancora) non ce l'ho! :D
Ma queste cose che hai detto "brr mi vengono i brividi!" le pensi oppure sei sadomasochista?
CoreDump
14-02-2006, 14:50
sì, ma è una bufala... con mario kart ci vai tranquillamente online anche col backup...
questo da quello che si scrive sui forum del ds hacking... poi io non so perchè il DS (ancora) non ce l'ho! :D
Non è una bufala e che semplicemente hanno già trovato il modo di aggirare
il blocco o almeno è quello che si legge sui forum :)
Dark Schneider
14-02-2006, 14:54
E' troppo carino!! :)
Si vabbè, ciaoooo! :asd:
Scusa jiadin cosa vuoi dire dall'alto dei tuoi 23 anni????? :( Ho la stessa età e mi diverto come un pazzo con il mio advance......
Tornando in topic, la nuova versione è finalmente utilizzabile. Il vecchio lo trovo veramente grosso e scomodo, nonché brutto...
Ed io che dovrei dire che di anni invece ne ho 33 :D
renatofast
14-02-2006, 15:38
bella ! ma qua quando arriva ?
*sasha ITALIA*
14-02-2006, 15:42
:rotfl: :asd: un'analista di successo :asd:
topy the sage
14-02-2006, 21:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
...si...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
DS vita breve a causa dei cellulari? Beh, se mi trovi un cellulare che ha 2 LCD, di cui uno touch, con 2 processori, che sia in grado di far girare gli stessi giochi del DS e che duri 8 ore in-game continuate, ti pago da bere!
Comunque il "lite" è davvero bello, se date un'occhiata alle foto che circolano sulla rete, messe a disposizione dalla FCC quando lo testava per la certificazione, vi accorgerete di quanto curato sia nell'aspetto (bianco traslucido, effetto plastica trasparente iPod).
Design davvero bello, anticipa quello che sarà il Revolution.
P.S.: Nintendo a novembre a depositato il design del revolution, ed ora l'UE ha reso pubbliche le immagini...andatele a vedere.
Credo che sia la console più minimalista e più bella di prossima generazione... interessante anche le porte di raffreddamento!
renatofast
14-02-2006, 21:21
rega cerchiamo di non andare off topic swarionato ha svalvolato, ma non gli diamo troppa importanza !
vediamo di capire quando arriverà in Italia questo gioiellino targato Nintendo, piuttosto.
topy the sage
14-02-2006, 21:29
vediamo di capire quando arriverà in Italia questo gioiellino targato Nintendo, piuttosto.
Ufficiale: non annunciato
Ufficioso: metà primavera... aprile/maggio...al più, fine primavera (almeno così si diceva).
Comunque bisogna aspettare l'annuncio ufficiale da Nintendo Europe.
Io mi sono già prenotato il DS Lite JAP bianco :D
Quanto l'hai pagato? Convertito in € ovviamente...
E' la stessa cosa che avevo in mente di dire io... In futuro ci sarà concorrenza con questo target di console.
Ma queste cose che hai detto "brr mi vengono i brividi!" le pensi oppure sei sadomasochista?
Non è sadomasochista è semplicemente informato. Dentro ai cellulari moderni ci sta questa roba:
http://www.nvidia.it/page/goforce_5500.html
e
http://www.ati.com/products/imageon238x/index.html
Leggiti le specifiche e fatti due conti, prima di sbilanciarti su aggettivi troppo facilmente.
Fra un po comprare console del genere non avrà piu' senso (o quasi).
renatofast
15-02-2006, 07:29
ma ne passerà del tempo prima che si affermino... un problema su tutti.. la batteria. Poi se uno vuole sognare.. è un altro conto.... :sofico:
ma ne passerà del tempo prima che si affermino... un problema su tutti.. la batteria. Poi se uno vuole sognare.. è un altro conto.... :sofico:
Sui cellulai moderni c'è la modlità "aereo" che disattiva completapente il chip di rice-trasmissione. In sostanza è come se avete il cellulare spento, acceso solo per il gioco.
Inoltre questi WMP dispongono di modalità di risparmio energetico molto avanzate. Nel caso di quello nVidia c'è l'n-power. Quello ATI non mi ricordo come si chiama.
Quanto l'hai pagato? Convertito in € ovviamente...
160 euro
negozio italiano che vende anche roba jap :D
Non è sadomasochista è semplicemente informato. Dentro ai cellulari moderni ci sta questa roba:
http://www.nvidia.it/page/goforce_5500.html
e
http://www.ati.com/products/imageon238x/index.html
Leggiti le specifiche e fatti due conti, prima di sbilanciarti su aggettivi troppo facilmente.
Fra un po comprare console del genere non avrà piu' senso (o quasi).
Fare l'analisi del mercato console prendendo come riferimento l'hardware utilizzato fa un pochino sorridere...
le console portatili non sono hw ma sono GIOCHI
puoi avere anche un xbox360 miniaturizzato nel cell che se i giochi fanno pena allora non c'è storia...
e i giochi per i cell fanno pena
MiKeLezZ
15-02-2006, 12:40
i giochi per cell sono -limitati-
e molti mi sembran creati solo per spillare soldi (esce il film di king kong? dopo 2 giorni, ecco pure il gioco)
con nintendo, sai che avrai giochi di qualità
con nintendo, sai che avrai giochi di qualità
:winner: :mano:
topy the sage
15-02-2006, 19:54
sono d'accordo con ^free^...
Non importa la potenza dei dispositivi, essi siano cellulari, fotocamere o phone multimediali... in italia c'è troppo la concezione del dispositivo che fa tutto (e che conseguentemente fa male tutto ciò che fa).
I videogiochi sono fatti per girare su apposite macchine, in particolare nel caso del DS, che offre modi nuovi di giocare e di intrattenere... comandare la barca a vela con il soffio sul microfono, oppure usare il touch per risolvere enigmi, è molto più spassoso che non usare un tastierino numerico per mandare avanti un omino e sparare...
Inoltre, i cellulari hanno hw molto differenti tra loro, e i giochi, come su PC, si devono adattare ad esso, con un conseguente decadimento dell'ottimizzazione hw che invece si può trovare su un DS.
Quando le esperienze di gioco cominciano a essere molto differenti dallo standard comune, è difficile replicarli su dispositivi concettualmente "poveri".
Attualmente credo sia la migliore console in circolazione come rapporto qualità prezzo e se l'hanno migliorata... beh diventa una scelta obbligata.
Credo ke ci metteranno molti anni i cellulari ad arrivare a questo livello qualitativo visto ke non sono neanke all'altezza del GBA.
La vecchia versione più che scomoda la trovo pesante speriamo abbiano diminuito il peso.
Se le batterie durano di più significa che lo caricherò 2 volte in 3 settimane O_O
topy the sage
16-02-2006, 13:03
si, è pure più leggero...
...e le batterie durano di più (però se spari al massimo la luminosità, dovrebbbero scendere come durata).
I display sono sconvolgentemente migliori... è davvero una scelta obbligata...poi, per chi ama la multimedialità, ora c'è anche il browser Opera (da acquistare a parte) per la navigazione online (col touch è uno spasso anche scrivere, mi chiedo gli utenti PSP come faranno a scrivere nei vari forum)... ^_^
le console portatili non sono hw ma sono GIOCHI
puoi avere anche un xbox360 miniaturizzato nel cell che se i giochi fanno pena allora non c'è storia...
e i giochi per i cell fanno pena
E perchè fanno pena i giochi per cellulare? Perchè sono basati su hardware estremamente limitato. I giochi sono software, il software si scrive per l'hardware. Nessuno mette in dubbio che ci vuole l'idea, ma una buona idea non la puoi realizzare se non hai una buona base di silicio sotto.
EDIT: Che poi "il fanno pena" è molto soggettivo, perchè secondo me non è neanche vero. Ci sono molti giochi che sono spettacolari, pur risiedendo su hardware cosi limitato. Mi riferisco per esempio a Might and Magic, Age of Empires II, Zuma, Midnight Pool o Asphalt Urban GT.
Fare l'analisi del mercato console prendendo come riferimento l'hardware utilizzato fa un pochino sorridere...
Sorridi pure, che ti devo dire.
Sorridi pure, che ti devo dire.
Ho scritto 'fa sorridere' non 'mi fa sorridere'... è un modo di dire.
renatofast
17-02-2006, 19:46
più che altro fa ride ! però vabbè dai :D
sono d'accordo con free e mikelezz..
su cellulare non si otterrà mai una resa come il GBA e neanche lontanamente come il Nintendo DS/DS lite
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.