View Full Version : MSN MESSENGER PER MAC OS X
Salve,
utilizzo Messenger di Microsoft per il Mac e, ultimamente ho problemi a connettermi con questo servizio. Questo problema si risolve solo se mi connetto con un PC.
C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi, per favore.
Grazie
Io uso Adium, molto meglio.
Come funziona questo Adium? Da dove si scarica?
E' compatibile con Messenger?
Sai, la maggior parte dei miei contatti utilizza questo circuito e quindi il mio obbiettivo è quello di ripristinare quest'ultimo.
Adium supporto molti protocolli tra cui msn, icq ed altri.
lo trovi qui (http://www.adiumx.com/)
buon download :D
Ho installato Audium, ma il server di Messenger continua a darmi problemi. Lo stesso capita anche a un mio amico. Credo si tratti di un problema ad una impostazione di protezione del sistema operativo. Se mi spiegate come sbloccarla, ve ne sarei molto grato.
ora sono all'univ e non ho il mac dietro. sicuro che non sia un problema del server msn? hai provato ad accedere al webmessenger?
Si, ho provato anche con webmessenger. Non si apre proprio la finestra dei contatti. Ripeto che lo stesso problema lo ha anche un mio amico, sempre utente Mac. Con il PC stranamente non ho problemi. Quindi escludo che si tratti di un avaria del server Messenger.
io sotto fedoraCore4 qui all'univ non ho problemi con il webmessenger. quando torno a casa do un'occhiata ad Adium...
cmq per il webmsn che browser usi?hai tolto il blocco popup?
Come browser utilizzo Safari. Se mi spieghi come fare per sbloccare i popup te ne sarei grato. Può darsi che si tratti proprio di questo problema qui.
dentro alle preferenze.. non ci vuole molto.....
a me comq funziona senza problemi, almeno fino a ieri sera :D
Ok. Ho controllato su Safari e i popup non sono bloccati. Se vado su Webmessenger mi dice che la mia versione di Safari non supporta il servizio. Sapreste indicarmi dove scaricare l'aggiornamento di questo software?
anche con firefox viene segnalato che non e' compatibile ma funziona perfettamente
Webmessenger funziona su Safari. Mi esce normalmente la solita finestra con tutti i contatti. Però, quando provo a contattare uno di questi, la finestra "conversazione" appare bianca e quindi inutilizzabile. I miei contatti mi vedono connesso, ma non possono comunicare ne loro con me e ne io con loro. Non è che mi hanno attivato una firewall? Come si disattiva?
Io uso aMsn, tra tutti quelli provati, mercury, adium ecc ecc ecc secondo me è il + completo............
lorenzo999
15-02-2006, 15:49
aMsn 0.95 Final
un po meno scattante di adiumX ma molto più completo. Supporta faccine animate personalizzate e puoi attivare anche il Personal Message, il sottonick :)
Mercury ha anche altre cosucce rispetto a aMsn ma niente di indispensabile e soprattutto è leeeeento.
Attendo con curiosità la nuova versione di Microsoft verso marzo. quella attuale è una scuifezz :)
marcowave
15-02-2006, 19:44
aMsn 0.95 Final
Attendo con curiosità la nuova versione di Microsoft verso marzo. quella attuale è una scuifezz :)
ma MS non aveva sospeso gli update a MSN:MAC?
cmq io uso adiumX e mi trovo da dio :D
lorenzo999
15-02-2006, 20:03
ma MS non aveva sospeso gli update a MSN:MAC?
cmq io uso adiumX e mi trovo da dio :D
che io sappia l'ha sospeso ad explorer mentre Roz Ho all'ultimo Macworld ha detto che altri 5 anni microsoft farà prodotti Mac e in marzo dovrebbero uscire le nuove versioni di office e messenger se nn erro :embè: mi ricordo per certo che ha detto messenger :p
adiumX è una scheggia solo che ha qualche buggetto, a volte nn carica gli avatar, ed ha troppe poche funzioni, manca il personal message.
Io spero solo che qualcuno di voi risolva il problema alla domanda con cui ho voluto aprire questa sottoscrizione :-)
Se uscirà Messenger per Mac nuova versione a Marzo non può farmi che piacere. Ma speriamo che funzioni.
Io spero solo che qualcuno di voi risolva il problema alla domanda con cui ho voluto aprire questa sottoscrizione :-)
Se uscirà Messenger per Mac nuova versione a Marzo non può farmi che piacere. Ma speriamo che funzioni.
Prova a scaricare uno dei programmi che abbiamo detto e vedi un pò se ti si connette al servizio...
Al massimo scarica di nuovo e reinstalla...
Per esempio msn 7.5 su winzozz a me fa dei casini allucinanti.....
sapete se esiste un msn messenger per mac che supporti i messaggi vocali?
oppure un qualche altro software, che li supporti, e che ovviamente si colleghi con il protocollo di msn?
Darkel83
20-02-2006, 19:19
io uso adium, aMSN mi fa defecare
a me MSN su mac nn supporrta ne gli avattar ne i gruppi oltre le faccine animate, e nn so perchè...
speriamo a marzo esca la nuova versione
io uso adium, aMSN mi fa defecare
a me MSN su mac nn supporrta ne gli avattar ne i gruppi oltre le faccine animate, e nn so perchè...
speriamo a marzo esca la nuova versione
adium supporta i messaggi vocali?
Darkel83
20-02-2006, 20:08
nn ne ho al minima idea
però c'è skype per parlare coime se fossi al telefono
quella era la mia domanda, conosco benissimo skype, ma a me serve un msn messenger che supporti i messaggi vocali (se esiste)
perfetto: Adium does not currently have any Voice or Video (webcam) Chat functionality. The Adium team is aware that many users want to be able to audio/video chat.
altre proposte? :D
lorenzo999
21-02-2006, 15:55
ho appena installato la versione beta 0.96b (CVS) di aMsn.
E' velooooooooooce, gestisce molto meglio i sottonick (Personal Message) occupa molta meno Cpu, la lista contatti scrolla fluidissima.
consiglio a tutti ;)
sì, in quanto a completezza ora come ora aMSN è tornato ad essere il migliore
supporta (a volte sì a volte no) il video, ma ancora nulla per l'audio
ho appena installato la versione beta 0.96b (CVS) di aMsn.
E' velooooooooooce, gestisce molto meglio i sottonick (Personal Message) occupa molta meno Cpu, la lista contatti scrolla fluidissima.
consiglio a tutti ;)
Vado a cercarmela subito...
Versiontracker, arrivooooo... :rolleyes:
Mmmm dove la trovo la 0.96?!?!?!??!!? :mbe: :mbe: :mbe:
Massimo87
21-02-2006, 18:19
per carità.. è completo.. ma l'interfaccia grafica fa altamente schifo.. Adium e molto + carino! :)
per carità.. è completo.. ma l'interfaccia grafica fa altamente schifo.. Adium e molto + carino! :)
Mah...scusa, hai provato a selezionare la skin "aDarwin"...???
A me sembra veramente carina e moooolto similare al messenger attuale x winzozz... (similare.............)..
Massimo87
21-02-2006, 18:29
Mah...scusa, hai provato a selezionare la skin "aDarwin"...???
A me sembra veramente carina e moooolto similare al messenger attuale x winzozz... (similare.............)..
si ok, ma i caratteri non mi piacciono proprio..
non ho visto se si possono cambiare pure quelli però ;)
si ok, ma i caratteri non mi piacciono proprio..
non ho visto se si possono cambiare pure quelli però ;)
Si, io infatti uso comic san ms anche per la lista contatti.... :D
adiumx nn supporta l'invio e la ricezione di smiley personalizzati?
mmm mi pare di no....
lorenzo999
21-02-2006, 18:53
questa è l'interfaccia standard della 0.96b
hanno aggiunto le mini-immagini del contatto e sistemato i PersonalMessage ;)
Adium nn carica la metà degli avatars e personalmessage neanche a parlarne :rolleyes: l'unico vantaggio che aveva era la velocità ma ora aMsn 0.96b gli è quasi alla pari.
http://img141.imageshack.us/img141/3521/immagine99ok.png
lorenzo999
21-02-2006, 18:56
Mmmm dove la trovo la 0.96?!?!?!??!!? :mbe: :mbe: :mbe:
amsn.xcoded.com
questa è la risorsa principale.
Per la 0.96b (CVS) ecco il thread del forum.
http://forums.cocoaforge.com/viewtopic.php?t=6184&sid=56be905c339f85878486c60ed7c9e967
c'è anche un breve tutorial per l'installazione partendo dalla 0.95 Final.
lorenzo999
21-02-2006, 18:57
no. ha solo dei set di emoticon personalizzati che funzionano solo tra utenti adium per cui inutile ai più.
Incuriosito dai vostri commenti ho installato aMsn....
ma sinceramente mi ha deluso un po':
- meno bello da vedere: la floating list a bolle di adium è la piuù bella mac/win che ho mai visto, e anche le skin tipo la brushed si applicano male; finestre messaggi bruttina e poco customizzabile.
- poco funzionale: non ha cmq l'audio/video, nè la possibilità di importare gli smile inviati dagli altri, i sottonick di default non mi si vedevano (ma ci ho smanettato poco...) e, cosa che mi dava molto fastidio, non si vedevano gli avatar dalla lista utenti. Infine impossibilità di chiudere la lista senza chiudere il programma :mbe:
- gestione history scadente rispetto ad adium
- non supporta altri client: okkey che microzozz ha imposto msn alle masse e ormai tutti i non nerd ossia il 90% delle persone che conosco usano msn, ma io icq lo continuo a tenere aperto.
Insomma, l'ho tolto e sono tornato adium che trallaltro è molto più customizzabile (anche l'icona sulla bar, ho scoperto) e più frequentemente supportato (una patch al mese circa da quando l'ho messo).
Venendo da Miranda su pc sono abituato a non vedere icone strane o messaggi audio rompipalle, e utilizzando msn per quello che è (2 chiacchiere veloci, e non interazione sociale complessa ma banale come molti miei amici) non mi posso proprio lamentare.
Ok, ho detto la mia per chi potesse interessare :fagiano:
lorenzo999
21-02-2006, 19:21
ma sinceramente mi ha deluso un po':
- meno bello da vedere: la floating list a bolle di adium è la piuù bella mac/win che ho mai visto, e anche le skin tipo la brushed si applicano male; finestre messaggi bruttina e poco customizzabile.
- poco funzionale: non ha cmq l'audio/video, nè la possibilità di importare gli smile inviati dagli altri, i sottonick di default non mi si vedevano (ma ci ho smanettato poco...) e, cosa che mi dava molto fastidio, non si vedevano gli avatar dalla lista utenti. Infine impossibilità di chiudere la lista senza chiudere il programma :mbe:
- gestione history scadente rispetto ad adium
- non supporta altri client: okkey che microzozz ha imposto msn alle masse e ormai tutti i non nerd ossia il 90% delle persone che conosco usano msn, ma io icq lo continuo a tenere aperto.
Insomma, l'ho tolto e sono tornato adium che trallaltro è molto più customizzabile (anche l'icona sulla bar, ho scoperto) e più frequentemente supportato (una patch al mese circa da quando l'ho messo).
Venendo da Miranda su pc sono abituato a non vedere icone strane o messaggi audio rompipalle, e utilizzando msn per quello che è (2 chiacchiere veloci, e non interazione sociale complessa ma banale come molti miei amici) non mi posso proprio lamentare.
Ok, ho detto la mia per chi potesse interessare :fagiano:
se usi messenger in modo essenziale adiumx fa per te.
aMsn è molto più completo :)
Darkel83
22-02-2006, 16:40
io mi trovo benissimo con adium, riscontro solo 3 veri problemi:
1. nn sempre si aggiornano ggli avatr in tempo reale
2. nn suupporta emoticons animate
3. va lento del sending di file, e nn permette l'invio o ricezione di + di 1 file contemporaneamente
per il resto lo trovo 1000 volte meglio di aMSN
marcowave
22-02-2006, 18:14
per quelle devi andare su adium xtra e caricarti il modulo MSN..
ora io ho tutte le faccine di MSN anche quelle animate.
peccato però che non supporti l'aggiunta da parte dell'utente di faccine nuove!
lorenzo999
22-02-2006, 21:03
io mi trovo benissimo con adium, riscontro solo 3 veri problemi:
1. nn sempre si aggiornano ggli avatr in tempo reale
3. va lento del sending di file, e nn permette l'invio o ricezione di + di 1 file contemporaneamente
per il resto lo trovo 1000 volte meglio di aMSN
m'hai detto niente, per me sono vitali :p
lorenzo999
22-02-2006, 21:04
per quelle devi andare su adium xtra e caricarti il modulo MSN..
ora io ho tutte le faccine di MSN anche quelle animate.
peccato però che non supporti l'aggiunta da parte dell'utente di faccine nuove!
si ma le vedi solo tu, un utente con msn messenger su pc vede la faccina fatta di caratteri.
lorenzo999
24-02-2006, 03:25
giusto per non trarre in inganno gli altri utenti.
- ha il video(webcam) ma non l'audio.
- ha la possibilità di importare smile inviati dagli altri (clic mouse sx)
- i sottonick si vedono di default nella 0.96b (CVS) mentre nella 0.95 final vanno attivati.
- gli avatar si vedono dalla lista utenti in 0.96b
c'e' un nuovo concorrente: Proteus (http://www.defaultware.com/proteus/)
E' diventato free e non vedo l'ora di provarlo :D
oddio, "nuovo" non mi pare la parola giusta :p
esiste da anni... praticamente è la stessa cosa di Adium. E visto che nessuno evidentemente lo comprava più (proprio per via del suo "gemello" free), l'hanno dovuto rendere gratuito pure lui.
ginonazario
24-02-2006, 14:57
ma adium permette di vedere si sottonick?
oddio, "nuovo" non mi pare la parola giusta :p
esiste da anni... praticamente è la stessa cosa di Adium. E visto che nessuno evidentemente lo comprava più (proprio per via del suo "gemello" free), l'hanno dovuto rendere gratuito pure lui.
lho che c'e' da anni. dicevo nuovo per la licenza free
ciao a tutti, ho acquistato office for mac 2004 e ho installato la versione di messenger presente in esso, ma mi dice di aggiornarla e mi scarica un file "messenger.bin.uncompressed"
ora, cosa ci devo fare io con questo file per portare a termine l'aggiornamento? (ho il mac da due giorni, perdonate la mia giustificabile niubbaggine al riguardo :D )
già che ci siamo, sbaglio o è uscita la versione nuova (5.1) del messenger ufficiale? qualcuno l'ha provata?
ma quindi,ricapitolando, qual'è la versione più simile a msn per mac? cioè con le funzioni più simili... aggiungere le emoticons, animoticons e tutte le altre amenità?
ora come ora, quella che ha più amenità è aMSN direi
danielegenova
21-03-2006, 12:20
Vi segnalo Sight speed (http://www.sightspeed.com/it/) che supporta la videochiamata fra mac e pciz. Pare funzionare molto bene :D
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie ciao :)
mmmh, cancellarlo e scaricare l'ultima versione che è uscita da pochissimo?
http://www.microsoft.com/mac/downloads.aspx?pid=download&location=/mac/download/misc/messenger51_download.xml&secid=35&ssid=28&flgnosysreq=True
tanto è gratuito :P, così poi mi dici com'è :D
Cmq si Amsn supporta quasi tutte le varie amenità: gif personalizzate importabili, sottonick etc.
Adium oltre che essere multiprotocollo è decisamente più customizzabile nell'interfaccia e integrato nel macosx, quindi se non ti interessano i vari intrallazzi di msn ma lo usi solo per chattare è consigliato questo.
Proteus era un po' anonimo e inutile, ma ha una cosa interessantissima mai vista su nessun altro client, i "falsi amici", ossia ti sgama la gente che tu hai ancora in lista ma che ti ha cancellato dalla sua
tatrat4d
22-03-2006, 00:51
Cmq si Amsn supporta quasi tutte le varie amenità: gif personalizzate importabili, sottonick etc.
piccola domanda su aMSN: sapete se si possa fare in modo che ricordi la disposizione delle finestre? pare non volerne sapere ...
Adium oltre che essere multiprotocollo è decisamente più customizzabile nell'interfaccia e integrato nel macosx, quindi se non ti interessano i vari intrallazzi di msn ma lo usi solo per chattare è consigliato questo.
Concordo.
Proteus era un po' anonimo e inutile, ma ha una cosa interessantissima mai vista su nessun altro client, i "falsi amici", ossia ti sgama la gente che tu hai ancora in lista ma che ti ha cancellato dalla sua
Lo fa anche aMSN dalla lista contatti, e pure Adium, ma il secondo solo cliccando sulle info del "falso amico".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.