View Full Version : In arrivo iPod Video con touchscreen?
Redazione di Hardware Upg
14-02-2006, 07:18
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/16390.html
Numerose voci si rincorrono sulla rete: la compagnia di Cupertino potrebbe presentare ad Aprile un nuovo iPod Video con schermo wide e tecnologia touch
Click sul link per visualizzare la notizia.
Automator
14-02-2006, 07:33
primo aprile..... un bel pesce! :D
*sasha ITALIA*
14-02-2006, 07:40
primo aprile..... un bel pesce! :D
nessun pesce, Apple il 1° aprile prossimo festeggerà 30 anni di attività e si presume rilascerà nuovi prodotti per l'occasione.
Inoltre quei disegni sopra dell'ipotetico dispositivo sono dei brevetti registrati ufficialmente all'ufficio brevetti dalla Apple.
HyperText
14-02-2006, 08:26
Ma si potrebbe implementare il touchscreen con schermi OLED?
Alucard83
14-02-2006, 08:33
Se avete notato, dai vari listini dei rivenditori Apple, sono completamente SCOMPARSI (o quasi esauriti) i cinema display da 23" e da 30".
Io presumo che presenteranno nuovi modelli (e sarebbe ance ora dato che l'HP ha fatto monitor identici, con in più ingressi video VGA, S-Video, Component HD ad un prezzo inferiore del display cinema, mentre Dell ha inserito lettori di schede per fotocamere multistandard)
Insomma, io prevedo anche dei nuovi cinema display (spero)
E.L.Brown
14-02-2006, 08:36
Qui ci sono delle immagini di come si presume potrebbero essere:
http://guides.macrumors.com/images/7/78/Ipod-next-step-2.jpg
http://guides.macrumors.com/images/e/e3/Ipod-next-step-3.jpg
riccardosl45
14-02-2006, 08:42
Qui ci sono delle immagini di come si presume potrebbero essere:
http://guides.macrumors.com/images/7/78/Ipod-next-step-2.jpg
http://guides.macrumors.com/images/e/e3/Ipod-next-step-3.jpg
Divertente :mbe:
Rubberick
14-02-2006, 08:52
l'idea e' carina ma non si inzozzera' troppo il display da non riuscire a vederlo? :D
Gli americani sono dei gran porconi stanno sempre con patatine e gelato in mano :P
BrianTheMAD
14-02-2006, 09:13
Finalmente!!!almeno potra entrare a pieno merito fra i"PMP"...
miniMALE
14-02-2006, 09:37
è un sistema orrido.
i touchscreen sono delicati e si sporcano anche solo a guardarli.
non ho un palmare, ma giocando col mio DS ho una certa cognizione di causa ;)
BrianTheMAD
14-02-2006, 10:19
Beh...in fine dei condi nn è il sistema ad essere orrido...bisogna sl nn tokkare tr lo skermo kn le mani sporche...e poi anke utilizzare un'adesico per coprire lo skermo nn sarebbe male!!!
JohnPetrucci
14-02-2006, 10:56
Sarò all'antica, ma l'idea di appannare come minimo con le mani un display non mi va molto a genio.
togo. ho fatto bene ad aspettare tutto sto tempo prima di entrare in ipod!!
Lotharius
14-02-2006, 11:24
Questo sistema mi sebra davvero una schifezza. Le ragione sono le stesse di Rubberick e miniMALE: toccare troppo spesso il display vuol dire sporcarlo eccessivamente e aumentare esponenzialmente la possibilità di graffiarlo. Inoltre applicare un foglio adesivo di protezione porterebbe il vantaggio di non rovinare eccessivamente lo schermo, ma lo svantaggio di peggiorare la qualità visiva.
Purtroppo io per proteggere lo schermo del mio palmare ho dovuto applicare l'adesivo in bundle, ma devo dire che l'ottima qualità del display è crollata...
Inoltre non ho capito una cosa: ma se la logica di gestione è identica a quella dell'attuale sistema a cerchio che vantaggio c'è? A questo punto sarebe stato preferibile un sistema a icone da toccare piuttosto che simulare gli stessi movimenti del sistema a crechio. Allora avrebbero pututo fare un display che occupasse tutta la superficie anteriore e posizionare su quella posteriore il classico cerchio (magari più piccolo)
Io continuo a non capire cosa ha di tanto bello rispetto ad altri lettori mp3 , costa di più e puzza di drm , bhoo... come darsi la zappa sui piedi !
Inoltre la possibilità di brevettare anche un modo di controllo è alquanto perversa e pazzesca, se fosse sempre esistita una simile castroneria ci troveremmo tutti sistemi diversi perchè ognuno brevettava i suoi tasti ,
vogliono arrivare a brevettare il tasto play ???? beato che lo brevetterà così poi ognuno che vorrà sentire una conzone dovra prima pagare la royality per sentirlaa... anzi quasi quasi brevetto il sentire la musica così caxxi vostri ^^
:)
LucaTortuga
14-02-2006, 14:36
Ma che vi frega di sporcare il display o di rigarlo? Nel primo caso si pulisce, nel secondo, a patto che non diventi illeggibile, l'importante è che duri quell'anno o due di vita utile del dispositivo.. tanto poi ne esce uno più bello e lo si cambia, no? Il mio vecchio iPod 3G è una riga unica, ma tanto sta dentro un cassetto, che problema c'è? Questi aggeggi non devono essere fatti per durare nel tempo, ma per essere belli quel poco tempo prima che diventino obsoleti.
Lotharius
14-02-2006, 15:00
Oddio LucaTortuga.... non so se preoccuparmi o sorridere, leggendo le tue affermazioni... :S
Forse sarò io quello strano, ma se devo spendere qualche centinaio di Euro (che è una somma piuttosto elevata) vado a ricercare un oggetto che abbia il miglior rapporto qualità/prezzo. Inoltre per me la longevità è fondamentale: visto che negli ultimi 5 anni lo standard Mp3 non ha subito alcuna modifica, non vedo perchè dovrei cambiare un player l'anno. Preferisco trovarne uno che suoni bene, che sia ergonomico sia come forma che come interfaccia e che sia robusto.
Questa cosa del "che vi frega, dopo un'anno lo si cambia perchè è obsoleto" mi fa sentire male...
trs-sonic
14-02-2006, 15:07
Spettacolo!! e' proprio come me l'ero immaginato :eek: l'avessi brevettato io :sofico: :muro: :D
se non fosse che per ora non me ne farei niente di vedere i filmati, me lo prenderei subito
nessun pesce, Apple il 1° aprile prossimo festeggerà 30 anni di attività e si presume rilascerà nuovi prodotti per l'occasione.
Inoltre quei disegni sopra dell'ipotetico dispositivo sono dei brevetti registrati ufficialmente all'ufficio brevetti dalla Apple.
Ma quindi Apple Computer è stata fondata in data 1 Aprile? :eek:
Sarò all'antica, ma l'idea di appannare come minimo con le mani un display non mi va molto a genio.
Già anche perchè il discorso delle mani pulite non regge. Il sudore è inevitabile e lo schermo si sporca comunque. Non mi piace.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.