PDA

View Full Version : HD 60gb + HD 80gb - Come li partiziono?

Glide
14-02-2006, 01:53
Sono in procinto di prendere un secondo hd da 80 per i dati, come li partiziono?
avevo pensato:
1' hd 60gb
20gb per sistema operativo e programmi - 40gb file vari
2' hd 80
unica partizione per dati

cosa ne pensate?
ad esempio i giochi dove dovrei installarli? e i programmi che scrivono sempre sull'hd tipo emule?

CRL
14-02-2006, 02:08
I giochi se non sono molti possono stare con i programmi. Se invece sono un mare, e li metti e togli spesso, possono incasinare troppo la partizione di sistema, e forse è meglio che siano da soli.
Riguardo il P2P, ti consiglio di metterlo sul 2° disco, e di dedicare una partizione di un po' di GB come incoming, perchè questa sarà inevitabilemnte frammentatissima, e poi quando completi i download li sposti nella partizione di storage. In questo modo eviti di avere 80GB completamente frammentati ed ingestibili.

- CRL -

Glide
14-02-2006, 10:46
Grazie CRL!
va bene se installo emule nella partizione del SO e metto le cartelle condivise e quella temp di emule nel secondo hd?

CRL
14-02-2006, 11:31
Sì, è sicuramente meglio.
Il discorso è che i file in arrivo arrivano in migliaia di frammenti, quindi io li metterei proprio da soli, e quando sono finiti li sposti nella partizione di storage, altrimenti questi frammenti andranno a ficcarsi ovunque, e per fare un defrag potrebbe richiederti un mare di ore e molto frequentemente.
Sul secondo disco io farei un partizionamento 10-70, sulla prima metti l'incoming, sul resto lo storage, e quindi l'outgoing folder.

- CRL -

Delta9
14-02-2006, 12:30
Riguardo il P2P, ti consiglio di metterlo sul 2° disco, e di dedicare una partizione di un po' di GB come incoming, perchè questa sarà inevitabilemnte frammentatissima, e poi quando completi i download li sposti nella partizione di storage. In questo modo eviti di avere 80GB completamente frammentati ed ingestibili.

Scusa ma l'incoming non contiene i files già scaricati e quindi creati al momento dello spostamento dalla temp?

E' solo la temp che contiene files deframmentati e che coviene avere in una partizione a parte.

Io ho temp ed incoming su una partizione a parte (dove in una cartella ho reindirizzato la temp di win) - dalla incoming comunque sposto i files scaricati in altre partizioni secondo il tipo (musica, video, giochi ecc.)

bye

CRL
14-02-2006, 12:55
Hai ragione, mi sono spiegato male. Io tengo la temp in una sottocartella della incoming, in questo modo a download completato il file non viene spostato, interferendo con quello che sto facendo in quel momento, ma semplicemente viene modificato l'indirizzo.
Per questo motivo la mia incoming corrisponde alla tua temp, per così dire, e poi io sposto manualmente i file verso la partizione di storage, da cui i file non si muovono mai.

- CRL -

Glide
14-02-2006, 15:55
ricapitolando
partiziono il secondo hd in 2 parti (20+60)
nei 20gb metto la temp di emule e nei 60 metto incoming??
le partizioni come devono essere?primarie o estese?
grazie