View Full Version : Attenti ad Emule e finti .avi - parere
gioran888
13-02-2006, 23:33
Ragazzi che paura.........ho scaricato un file .avi che mi ha impallato tutto. Non si cancellava, il SO dice che era in uso......non si rinominava, non apriva le proprietà.......anzi impallava explorer che mandava la CPU al 99%.
Negativo agli antivirus, negativo a MSantispy (in real), negativo a Spybot, non si cancellava neanche da mod provv..............stavo entrando in panico..............
non riuscivo a cancellarlo in CMD :doh:
L'unico modo è stato cancellare l'intera cartella che conteneva il file e tutti quelli condivisi e per fortuna me l'ha fatto fare.......(in mod provv)........se solo provavo ad aprire la cartella, si impallava tutto. Nel registro non c'era niente, in Hijackthis niente di anomalo ed in processexplorer.......................niente :confused:
Ora sembra (sgrat sgrat) tutto a posto......
MA COSA CAVOLO ERA??
MA COSA CAVOLO ERA??
Windows :rotfl: :stordita: :muro:
Windows :rotfl: :stordita: :muro:
Quoto... ti sei allarmato per niente. Oggi anche tu hai scoperto il "bug dell'anteprima" :D , uno dei tanti "errorucci" presenti nei sistemi windows :D
In pratica non era un virus; è solo Windows che cerca di caricare l'immagine per la visualizzazione dell'anteprima del file; il processo explorer.exe si impalla nell'intento e occupa la cpu al 100%. Se ti dovesse succedere di nuovo, scaricati Unlocker, selezioni il file incriminato col tasto destro, lo sblocchi da explorer e lo cestini senza pietà ;)
Saluti
gioran888
14-02-2006, 10:24
Quoto... ti sei allarmato per niente. Oggi anche tu hai scoperto il "bug dell'anteprima" :D , uno dei tanti "errorucci" presenti nei sistemi windows :D
In pratica non era un virus; è solo Windows che cerca di caricare l'immagine per la visualizzazione dell'anteprima del file; il processo explorer.exe si impalla nell'intento e occupa la cpu al 100%. Se ti dovesse succedere di nuovo, scaricati Unlocker, selezioni il file incriminato col tasto destro, lo sblocchi da explorer e lo cestini senza pietà ;)
Saluti
Ah ok.........questa non la sapevo.........però ho temuto :ciapet:
In effetti non riuscivo ad aprirlo neanche con real player........frullava, ma niente.
Però, un dubbio rimane su qualcosa di malevolo.........le dimensioni.......il download è stato troppo celere per essere 700mb........uhm questo mi insospettisce.
p.s.
ultima domanda: ma allora cosa si deve fare con i video così grandi ??
probabilmente era una sequanza di bit ridondante:da qui la velocità
dotati di una mod con fake-check tipo morph e di un ipfilter: dovresti ridurre percentualmente il fenomeno
gioran888
14-02-2006, 10:58
probabilmente era una sequanza di bit ridondante:da qui la velocità
dotati di una mod con fake-check tipo morph e di un ipfilter: dovresti ridurre percentualmente il fenomeno
Avevo attivo peerguardian2 e ipfilter integrato di emule :confused: oltre il mio FW
beh il singolo "volpone" può purtroppo sempre saltar fuori... :D
sfrutta anche il controllo fakecheck unito alla e2k web history di razorback
http://ccollomb.free.fr/unlocker/
inoltre consiglio di visualizzare durante il download l'anteprima del file con player come vlc ad esempio.
gioran888
14-02-2006, 12:03
Grazie a tutti ;)
Ciao
TommyPay
15-02-2006, 22:36
Ciao a tutti ragazzi, ho un problema analogo a quello di gioran888...
mi succede spesso che quando apro la cartella incoming di eMule e la scorro alla ricerca di qualche file mi si "impalla" l'explorer :confused: che mi tocca poi terminare e far ripartire, :cry: pensavo fosse un virus o qualcosa di simile, ma né l'antivirus né adware mi trovano problemi...
Qualcuno di voi mi sa aiutare? HELP!!!!!!!!!!
Grazie
pliberoo
08-03-2006, 01:47
stesso problema.........e unlocker non serve a cancellarlo.....mi spiegate cosa dobbiamo fare per toglierci dai piedi questo file?
A me è successo una volta ed ho risolto così: ho riavviato, poi ho individuato il file con la funzione cerca - cerca file e cartelle, quindi l'ho eliminato.
andorra24
08-03-2006, 10:31
stesso problema.........e unlocker non serve a cancellarlo.....mi spiegate cosa dobbiamo fare per toglierci dai piedi questo file?
Prova con killbox:
http://www.bleepingcomputer.com/files/killbox.php
Ragazzi che paura.........ho scaricato un file .avi che mi ha impallato tutto. Non si cancellava, il SO dice che era in uso......non si rinominava, non apriva le proprietà.......anzi impallava explorer che mandava la CPU al 99%.
Negativo agli antivirus, negativo a MSantispy (in real), negativo a Spybot, non si cancellava neanche da mod provv..............stavo entrando in panico..............
non riuscivo a cancellarlo in CMD :doh:
L'unico modo è stato cancellare l'intera cartella che conteneva il file e tutti quelli condivisi e per fortuna me l'ha fatto fare.......(in mod provv)........se solo provavo ad aprire la cartella, si impallava tutto. Nel registro non c'era niente, in Hijackthis niente di anomalo ed in processexplorer.......................niente :confused:
Ora sembra (sgrat sgrat) tutto a posto......
MA COSA CAVOLO ERA??
tipico effetto del bug di wmplayer cioè quando apre file con estensione da file vedeo tipo avi quando in realtà non è un file video:)
gioran888
08-03-2006, 13:56
tipico effetto del bug di wmplayer cioè quando apre file con estensione da file vedeo tipo avi quando in realtà non è un file video:)
Infatti..............avevo risolto grazie a voi tutti...........
Okkio al mulo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.