PDA

View Full Version : LCD per word e giochi?

Bambù
13-02-2006, 23:32
Aiuto non so cosa scegliere...
Ho letto vari post da decine di pagine...
Ho bisogno di un lcd che mi permetta di usare word navigare senza stressarmi gli occhi ma che non generi effetti scia nei giochi!
17" o 19" non importa!
Ora ho un Acer 1751Bs (schermo lucido) ottimo nei giochi ma è troppo troppo luminoso e non riesco ne ad usare word, ne a programmare...!!! Dopo pochi minuti mi bruciano gli occhi!
Cosa consigliate?
A me piaceva come estetica LG 1780Q (8ms) com'è?

Abilmen
14-02-2006, 02:14
Non hai specificato quanto vuoi spendere al max. Ti consiglio comunque di prendere un modello non Tn (angolo scarso) ma un Pva - Mva o S-Ips per un maggior confort visivo. Se prendi un 19" è d'obbligo l'ingresso dvi per una miglior nitidezza.
Ciao

Bambù
14-02-2006, 09:27
La spesa credo sia per un monitor buono!
400€ per 17"
500€ per 19"

Una domanda ma in dvi a 60 hz i giochi non hanno problemi di refresh? Con quello attuale si crea un cattivo allineamento orizzontale delle immagini in scene veloci!

cmq mi interessava il modello LG già indicato e il samsung 770p/970p
L'importante deve essere la luminosità!!!intesa come luce prodotta dal pannello non come parametro! Questo che ho ora ha 600:1 di contrasto e 400:1 di luminosità!infatti non mi permette di lavorare tranquillamente e mi fa bruciare molto gli occhi!

Lg come caratteristiche mi sembra equilibrato, il samsung è bellissimo, forse anche troppo complesso...mi lascia perplesso l'altissimo rapporto di contrasto! non vorrei doverlo ridurre al minimo perchè anch'esso troppo lunisoso! Inoltre il pannello pva-mva del x70p va bene con i giochi?

Abilmen
14-02-2006, 17:43
La spesa credo sia per un monitor buono!
400€ per 17"
500€ per 19"

Una domanda ma in dvi a 60 hz i giochi non hanno problemi di refresh? Con quello attuale si crea un cattivo allineamento orizzontale delle immagini in scene veloci!

cmq mi interessava il modello LG già indicato e il samsung 770p/970p
L'importante deve essere la luminosità!!!intesa come luce prodotta dal pannello non come parametro! Questo che ho ora ha 600:1 di contrasto e 400:1 di luminosità!infatti non mi permette di lavorare tranquillamente e mi fa bruciare molto gli occhi!

Lg come caratteristiche mi sembra equilibrato, il samsung è bellissimo, forse anche troppo complesso...mi lascia perplesso l'altissimo rapporto di contrasto! non vorrei doverlo ridurre al minimo perchè anch'esso troppo lunisoso! Inoltre il pannello pva-mva del x70p va bene con i giochi?
Prendi il 970P. E' forse il migliore a livello tuttofare. Il rapporto di contrasto alto è importante per vedere nei film e giochi AL MEGLIO anche le scene più scure. Con l'Lg magari avresti difficoltà. Nel lavoro Office ed Internet ecc. non devi far altro che azzerare la luminosità e tenere basso il contrasto. Ma il rapporto di contrasto alto è sicuramente un vantaggio e non il contrario. Per il refresh nei giochi, basta provare. In genere in dvi a 60hz vanno benone. Poi si prova la 75hz e si confronta.

Bambù
15-02-2006, 12:24
Ti ringrazio per le risposte!
i film cmq non mi interessano! Per i giochi ok! ma non e' la cosa primaria!
L-.importante e' che abbia qualita' discrete ovunque senza affaticare gli occhi!
Tu consigli il 970 o 770?
L'lg e' cosi' malvagio?
Ciao

Abilmen
16-02-2006, 01:02
Ottimi entrambi ma meglio il 970P perchè il mercato si sta spostando vs i 19 pollici e perchè 2 pollici in più permettono un maggior confort visivo a parità di risoluzione (col 17" si vede più in piccolo). Entrambi sono superiori all'Lg.