View Full Version : problema di clack con western digital 250gb
willydogusa
14-02-2006, 00:19
Mi hanno portato un wd caviar da 250gb con connesione eide, dopo averlo provato a connettere l'hard disk comincia a fare il famigerato clack e il computer non si avvia nemmeno......
ho guardato sul sito, l'hard disk non è in garanzia , perche risulta essere da una partita di hd inseriti in computer assemblati da grosse compagnie tipo Hp, quindi WD non risponde.
Ho provato a contattarli ma non ho ancora ricevuto risposta.
Qualche consiglio, oppure devo considerare l'hd perso?
Ringrazio in anticipo per ogni aiuto.
BodyLove
14-02-2006, 00:23
prova a cambiare cavo... ma mi sa che anche lui va per i campi elisi...
willydogusa
14-02-2006, 00:31
non penso sia un problema di cavo perche i miei due hd funzionano con quel cavo, il problema si pone con il wd da 250gb.
Bhoo!
Il cavo di cui si parla è quello di alimentazione, è quello che può creare problemi...
Se in avvio senti una serie di ciak ciak ciak il disco è andato.
Se invece senti un solo clack, allora forse cambiando cavo...
Non ci spererei molto...
- CRL -
willydogusa
14-02-2006, 02:16
no fa una serie di rumori strani all'avvio... allora dovrò considerarlo andato?
Qualche possibilità con La casa madre?
insane_2k
14-02-2006, 03:02
Prova a collegarlo ad un altro alimentatore ;)
Ciao!
willydogusa
14-02-2006, 14:49
Il miracolo è avvenuto, mi ha risposto la Western Digital, dicendomi che mi hanno riattivato la garanzia fino al 7/1/2006 cosi da poter fare l'rma....
Grazie a tutti dell'aiuto!!!
P.s. ho fatto l'rma advance pagando 89$, ma io rimarrò con l'hard disk ke mi mandano loro in sostituzione? ho devo rispegiglielo indietro quando ripareranno il mio?
Non so dirti... credo che sia meglio sentire loro
Questo tipo di RMA non è uguale per tutti
Maxtor per esempio non addebita niente e ti manda il disco, se poi quello che gli mandi non è guasto ti addebitano quello nuovo (restituendo il vecchio, immagino)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.