PDA

View Full Version : problema di clack con western digital 250gb

willydogusa
14-02-2006, 00:19
Mi hanno portato un wd caviar da 250gb con connesione eide, dopo averlo provato a connettere l'hard disk comincia a fare il famigerato clack e il computer non si avvia nemmeno......

ho guardato sul sito, l'hard disk non è in garanzia , perche risulta essere da una partita di hd inseriti in computer assemblati da grosse compagnie tipo Hp, quindi WD non risponde.
Ho provato a contattarli ma non ho ancora ricevuto risposta.

Qualche consiglio, oppure devo considerare l'hd perso?
Ringrazio in anticipo per ogni aiuto.

BodyLove
14-02-2006, 00:23
prova a cambiare cavo... ma mi sa che anche lui va per i campi elisi...

willydogusa
14-02-2006, 00:31
non penso sia un problema di cavo perche i miei due hd funzionano con quel cavo, il problema si pone con il wd da 250gb.

Bhoo!

CRL
14-02-2006, 01:54
Il cavo di cui si parla è quello di alimentazione, è quello che può creare problemi...
Se in avvio senti una serie di ciak ciak ciak il disco è andato.
Se invece senti un solo clack, allora forse cambiando cavo...
Non ci spererei molto...

- CRL -

willydogusa
14-02-2006, 02:16
no fa una serie di rumori strani all'avvio... allora dovrò considerarlo andato?

Qualche possibilità con La casa madre?

insane_2k
14-02-2006, 03:02
Prova a collegarlo ad un altro alimentatore ;)

Ciao!

willydogusa
14-02-2006, 14:49
Il miracolo è avvenuto, mi ha risposto la Western Digital, dicendomi che mi hanno riattivato la garanzia fino al 7/1/2006 cosi da poter fare l'rma....

Grazie a tutti dell'aiuto!!!

P.s. ho fatto l'rma advance pagando 89$, ma io rimarrò con l'hard disk ke mi mandano loro in sostituzione? ho devo rispegiglielo indietro quando ripareranno il mio?

MM
14-02-2006, 14:56
Non so dirti... credo che sia meglio sentire loro
Questo tipo di RMA non è uguale per tutti
Maxtor per esempio non addebita niente e ti manda il disco, se poi quello che gli mandi non è guasto ti addebitano quello nuovo (restituendo il vecchio, immagino)