PDA

View Full Version : Consiglio su Creative "Zen Nano Plus" e "MuVo V200", quale dei 2 è il migliore?

Girl in the Well
13-02-2006, 22:23
Salve a tutti,

sto x comprare il mio 1° lettore mp3 e sono piuttosto ignorante in materia, xciò vi chiedo di aver pazienza nel caso facessi domande stupide o già postate (ho comunque dato un'occhiata rapida su questo forum, ma sono nuova e qualcosa potrebbe essermi scappato).

Praticamente vorrei un lettore mp3 da 1 GB con la radio, la possibilità di inserire altri files (oltre a quelli musicali), la possibilità di registrare la voce, ma, soprattutto, la funzione di “RICERCA DIRECTORY”, cioè cambiare cartella dei file per passare da un album all'altro senza dover scorrere tutti i brani quando sto ascoltando il lettore. Dato che lo vorrei di buona marca, ma non troppo costoso, mi sembrano molto interessanti questi 2 modelli:

1) "Creative MuVo V200" 1 Gb
2) "Creative Zen Nano Plus" 1 Gb

Non ho xò capito bene se questi 2 modelli hanno questa funzione di “RICERCA DIRECTORY”: mi sapreste dire qualcosa in merito x favore? Possibilmente in modo chiaro xchè sono una "niubba" che sta ancora usando un vecchio walkman col gancio scassato x tutte le volte che mi è caduto a terra (xò con la radio :D ).

Da quello che ho capito, entrambi possono funzionare da "penna USB" (anche il "Creative Zen Nano Plus" che, invece della classica spina USB, ha l'apposito cavetto) e permettere l'inserimento dei dati (magari anche trascinando i files) giusto?

Tralaltro in questo forum ho letto che questi modelli hanno il problema del ronzio di sottofondo quando la luce dello schermo è accesa. Che voi sappiate, ce l'hanno ancora adesso o quelli della Creative sono riusciti a risolverlo? E' un problema di entrambi i modelli, giusto?

Ho anche letto che lo sportellino della batteria del "Zen Nano Plus" è piuttosto delicato. Anche il "MuVo V200" ha questo problema? E quest'ultimo può avere difetti derivanti dal fatto che ha 2 unità separabili? Chessò, magari il contenitore della spina USB potrebbe tendere a staccarsi col tempo?

Poi mi sembra di aver letto in qualche sito che la batteria AAA dello "Zen Nano Plus" dovrebbe avere una durata di circa 18 ore, mentre quella del "MuVo V200" di 15. E' possibile che il "MuVo V200" consuni di +? Tralaltro ho letto che x l'ascolto della radio, dovrebbero durare entrambe circa 12 ore, xciò mi sembra strano.

Concludendo, a parte il fatto che il "MuVo V200" si attacca al PC con la spina USB e il "Zen Nano Plus" con l'apposito cavetto, oltre alle differenze estetiche, ci sono ALTRE differenze tra questi 2 modelli?

Nel caso avessero entrambe la funzione di "RICERCA DIRECTORY", quale modello mi consigliereste e xchè?

Ciao e grazie,
Valentina

kobane
13-02-2006, 23:30
tutti e due hanno questa funzione. I lettori sono identici, vedi tu se preferisci avere una chiavetta sempre dietro oppure sei più comoda portandoti dietro un cavo.

Io ho il tx se che è identico al v200 ma più brutto esteticamente, e mi trovo bene.

Girl in the Well
17-02-2006, 00:40
tutti e due hanno questa funzione. I lettori sono identici, vedi tu se preferisci avere una chiavetta sempre dietro oppure sei più comoda portandoti dietro un cavo.

Io ho il tx se che è identico al v200 ma più brutto esteticamente, e mi trovo bene.

Grazie 1000 del suggerimento. Alla fine ho comprato il MuVo 200 e mi sembra buono (non sento neanche il famoso sibilo).

Tralaltro sono interessata a comprare delle ministilo AAA ricaricabili (immagino sia + conveniente usare queste rispetto alle classiche alcaline usa e getta).

Ho visto che a Mediaworld vendono le AAA ricaricabili di varie marche: non mi sapresti dire quali marche sono buone e quali da evitare? Mi conviene prendere la confezione da 4 (con in + il caricabatteria da 4) o quella da 2 (con in + il caricabatteria da 2)? Quanto dovrei spendere considerando il costo sia delle batterie sia del caricabatteria? Mi conviene acquistare batteria e caricabatteria della stessa marca?

A Mediaworld ho visto che ci sono diverse marche (tra cui la Beghelli, com'è questa?), ma ero troppo di fretta x vedere prezzi e nomi delle marche.

Ciao e grazie,
Valentina