andreabiraghi
13-02-2006, 22:21
Ciao a tutti.
ho un problema.
Mi hanno dato da provare (per un futuro acquisto) un monitor 23" HP (mod HP 2335)
E' bellissimo, solo che ho un problema.
Fino a che lo attacco al powerbook (da dvi a dvi), che ha una scheda video ati 9700 a 64mb va benissimo: risoluzione 1900x1200 e altissima definizione. uno spettacolo.
Quando lo attacco al mio pc fisso (da dvi sul monitor a vga sul pc poiche da dvi a dvi non si accende nemmeno), che ha una ati radeon 7500 a 64mb il monitor non si vede affatto bene. Posso utilizzare la risoluzione 1920x1200 ma devo scrollare orizzontalmente. Se uso la 1600x1200 si vede come la 1920x1200 ma senza scroll. Però l'immagine è schiacciata e non definita.
Ora dico: ho una scheda video sul pc che fa schifo. la radeon 7500.
E' questo il problema? o è causato da qualcosa d'altro?
Se io domani compro questa http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GV-R955256D
scheda video (che costa poco) si risolve tutto? posso fare dvi - dvi?
un ultima cosa, parlando in generale: la mia scheda madre (abit kg7-lite) ha uno slot agp 4x... quella scheda video, come molte altre ha lo slot agp 8x. va bene ugualmente?
poi: se dovessi comprare una scheda video PCI-expr 16x va bene comunque?
o la mia motherboard non supporta?
Grazie e tutti e scusate se sono stato prolisso...
Ciao
Andrea
ho un problema.
Mi hanno dato da provare (per un futuro acquisto) un monitor 23" HP (mod HP 2335)
E' bellissimo, solo che ho un problema.
Fino a che lo attacco al powerbook (da dvi a dvi), che ha una scheda video ati 9700 a 64mb va benissimo: risoluzione 1900x1200 e altissima definizione. uno spettacolo.
Quando lo attacco al mio pc fisso (da dvi sul monitor a vga sul pc poiche da dvi a dvi non si accende nemmeno), che ha una ati radeon 7500 a 64mb il monitor non si vede affatto bene. Posso utilizzare la risoluzione 1920x1200 ma devo scrollare orizzontalmente. Se uso la 1600x1200 si vede come la 1920x1200 ma senza scroll. Però l'immagine è schiacciata e non definita.
Ora dico: ho una scheda video sul pc che fa schifo. la radeon 7500.
E' questo il problema? o è causato da qualcosa d'altro?
Se io domani compro questa http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GV-R955256D
scheda video (che costa poco) si risolve tutto? posso fare dvi - dvi?
un ultima cosa, parlando in generale: la mia scheda madre (abit kg7-lite) ha uno slot agp 4x... quella scheda video, come molte altre ha lo slot agp 8x. va bene ugualmente?
poi: se dovessi comprare una scheda video PCI-expr 16x va bene comunque?
o la mia motherboard non supporta?
Grazie e tutti e scusate se sono stato prolisso...
Ciao
Andrea