PDA

View Full Version : Problemi di connessione per una rete WiFi

ivan_78
13-02-2006, 22:14
Ciao a tutti. Tempo fa ho comprato un router ADSL wireless delle Sitecom precisamente il modello WL-118, Wireless Network Adsl Modem Router 54MBit 802.11g, e tramite esso collego il mio notebook toshiba in rete. Sulla mia macchina ho installato WindowsXp con SP2. Il problema che ho riscontrato è un'improvvisa perdita della connessione di rete, nonostante il livello del segnale sia sempre eccellente. Indagando anche grazie a Network Stumbler ho scoperto che queste situazioni si verificano quando nel raggio di azione della mia rete, compare il "disturbo" di un'altra rete WiFi. Ho provato a spostare la frequenza di fuzionamento su un altro canale (il 3) mentre il disturbo trasmette sul canale 11, ma il problema persiste. Perdita di connessione e necessità di ripristinare la connessione di rete. Qualcuno di voi ha suggerimenti? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Stev-O
13-02-2006, 22:21
scommetto che hai la intel 2200bg: o la cambi e ti fai raccontare come fare, oppure provi a fare il possibile

robynove82
13-02-2006, 22:49
Ciao a tutti. Tempo fa ho comprato un router ADSL wireless delle Sitecom precisamente il modello WL-118, Wireless Network Adsl Modem Router 54MBit 802.11g, e tramite esso collego il mio notebook toshiba in rete. Sulla mia macchina ho installato WindowsXp con SP2. Il problema che ho riscontrato è un'improvvisa perdita della connessione di rete, nonostante il livello del segnale sia sempre eccellente. Indagando anche grazie a Network Stumbler ho scoperto che queste situazioni si verificano quando nel raggio di azione della mia rete, compare il "disturbo" di un'altra rete WiFi. Ho provato a spostare la frequenza di fuzionamento su un altro canale (il 3) mentre il disturbo trasmette sul canale 11, ma il problema persiste. Perdita di connessione e necessità di ripristinare la connessione di rete. Qualcuno di voi ha suggerimenti? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno

Prova ad aggiornare i driver alla ultima versione

ivan_78
13-02-2006, 23:52
Esatto ho proprio una intel 2200bg ho dato uno sguardo ai link che mi hai segnalato e domani perchè adesso sto morendo di sonno proverò prima a reinstallare una versione più aggiornata dei driver e poi a seguire un pò il tutorial. Grazie vi farò sapere

Stev-O
14-02-2006, 11:58
nel tutorial sarebbero da aggiungere un paio di scappatoie d'emergenza: il downgrade dei drivers 8.1 (sull'ftp di wgator) e la forzatura alla modalità b sulla scheda

rusudanion
21-02-2006, 00:21

ciao.vorrei anche io comprarmi questo router.volevo sapere come va?