PDA

View Full Version : Riciclare dissipatore vga


tsunamitaly
13-02-2006, 21:58
Come sapete da poco ho montato lo Zalman ma siccome le temp in generale non mi soddisfano moltissimo (parlo del sistema completo, non solo della vga) mi sto adoperando nell' apportare delle opportune modifiche. :bsod: Prima di tutto monterò una seconda ventola da 12 sul lato del case per creare un flusso che si completerà con la ventola posteriore (anch'essa da 12).
Un'altra idea che mi era balenata per la mente era quella di riciclare il dissy stock della x800 magari come ventolina da apporre sotto l'hd sata2. Visto che il connettore però è incompatibile con quelli dell'alimentatore, secondo voi posso tagliare i fili e collegare nella maniera opportuna un molex magari a 3 pin come quelli dello zalman? :wtf:

Chiedo scusa se riporto un messaggio inviato in un altro thread. Potete essermi utili?

Grazie :)

Dumah Brazorf
13-02-2006, 22:28
Se si brucia la scheda video e hai tagliuzzato il cavo di alimentazione del suo dissi stock puoi salutare la sostituzione in garanzia. Inoltre vorrei proprio vedere come monteresti quel dissi sotto l'hd. Ci sono molti componenti che scaldano ma basta una 8x8 che ci soffia addosso per tenerli freschi.
Queste temperature che non ti soddisfano sarebbero?
Ciao.

tsunamitaly
13-02-2006, 23:38
Non ho ancora studiato un metodo per applicare il dissipatore ma non credo sia opera proibitiva. Le temperature non sono proprio preoccupanti ma abbassarle senza costi aggiuntivi e solo con qualche minuto di lavoro non sarebbe certo negativo. Diciamo che in idle siamo sui 36° per la vga, 33 per la mobo, 38 per la cpu e sopra i 40 per i due hd.

Ma devo comunque darti ragione sul discorso della garanzia. Non ci avevo proprio pensato ;)

romanetto
14-02-2006, 00:05
Le temp degli hdd sono alte, le altre sono in regola, metti una ventola che soffia aria ai due Hdd come suggerito sopra senza fare accrocchi che non servono a niente.