View Full Version : Registrazione Olimpiadi da Raidue
Ciao a tutti. Ho provato a registrare le Olimpiadi invernali con un normale dvd recorder (SAMSUNG DVDR100EA) e sorpresa, la registrazione si blocca dopo pochi secondi con tanto di messaggio che il programma è protetto (sia su Rai normale che da satellite)!
Ora a parte che pago un canone a Rai e uno a Sky e perciò mi pare scocciante mi chiedo perchè queste limitazioni, se qualcuno mi spiega in cosa consistono e magari se si può fare qualcosa :angel: a parte registrare con la scaistar2 (:fuck: mammarai).
Nei limiti di regolamento s'intende :stordita: :)
Ti sei risposto da solo: SkyStar 2 PCI + ProgDVB+ qualcos'altro...
I programmi vengono criptati in seca 1, un sistema ormai fuso.
Ti sei risposto da solo: SkyStar 2 PCI + ProgDVB+ qualcos'altro...
I programmi vengono criptati in seca 1, un sistema ormai fuso.
No no mi sono espresso male...
Il programma lo vedo benissimo, solo non si riesce a registrare. Addirittura eanche da Rai su antenna analogica! C'è un qualche c@zzo di protezione tipo come se cerchi di copiare dvd protetti usando un dvd recorder collegato a un lettore. Hai presente? Parte la registrazione e dopo un po si blocca e viene visualizzato il messaggio che il programma è protetto.
Ho provato poco fa a registrare le olimpiadi (sci di fondo a squadre) sia
in analogico, sia in digitale (Goldbox Pioneer).
Nessun problema, entrambi i segnali erano "free to air".
Il problema a questo punto è il tuo DVD recorder SAMSUNG DVDR100EA
che sicuramente ha implementato a livello software la famigerata tecnologia anticopia DRM che impedisce la copia di segnali video non originali...
Info:
http://www.interact.it/albero_sito/365/2649/categorieprodotti.asp
Strano. Non ho mai avuto problemi di sto tipo neanche registrando film in pay per view da sky. Ora ho riprovato e la registrazione mi si è interrotta dopo circa tre minuti. Se hai fatto prove di pochi secondi ti chiedo il favore di riprovare per qualche minuto, il messaggio che ricevo è "impossibile registrare film protetto da copiatura", il programma è raidue da satellite (canale 102 del decoder sky). Se registro da Eurosport per esempo la registrazione invece va via liscia liscia. Che si debba mettere proprio la rai a proteggere i progammi :mbe:
Grazie comunque per la disponibilità ;)
Io ho provato a registrare circa 10 minuti sia dal segnale analogico, sia dal segnale digitale, però usando un registratore VHS.
E' chiaro che è la RAI che invia il segnale anticopia DRM assieme al video
per evitare le copie digitali delle Olimpiadi.
A conferma di quanto ho asserito, ti invito a leggere proprio il
servizio di oggi su Punto Informatico riguardante RAI Click:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57850&r=PI
io ho registrato l'intera cerimonia di apertura e nnmi ha dato alcun problema
xxmirco83xx
15-02-2006, 19:01
Non ci posso credere, 150 euro e passa di canone, non fanno quasi niente in tv e si mettono pure a proteggere i programmi????????? :muro: :muro:
Che voi sappiate, altre reti terrestri adottano o adotteranno questi sistemi?
Devo prendermi un dvd recorder e tutte ste cose mi fanno veramente pensare.....
Chi ha fatto queste prove, può dire gentilmente la marca del suo dvd rec....
Grazie a chi ha fatto le prove. Il mio è un Samsung DVD-r100-ea, a parte questo inconveniente comunque funziona egregiamente. Ripeto, registro regolarmente film da sky e mai un problema... Speriamo non si mettano ad adottare tutti ste protezioni.
xxmirco83xx
15-02-2006, 20:26
grazie bambino x la specificazione. :D
ziozetti
16-02-2006, 15:34
Non ci posso credere, 150 euro e passa di canone, non fanno quasi niente in tv e si mettono pure a proteggere i programmi????????? :muro: :muro:
Il canone, benché caro, è di 99,60 € e non di 150 €.
Concordo sulla scarsa varietà e qualità dei programmi ma i diritti sono stati regolarmente acquisiti dalla Rai e quindi ne può disporre come preferisce.
xxmirco83xx
16-02-2006, 17:04
Il canone, benché caro, è di 99,60 € e non di 150 €.
Concordo sulla scarsa varietà e qualità dei programmi ma i diritti sono stati regolarmente acquisiti dalla Rai e quindi ne può disporre come preferisce.
Ok è di 99 euro, non avevo controllato in quanto non lo pago io.
Se è x questo la Rai come ogni rete ha i diritti di tutto quello che trasmette, quindi è ovvio che ne può disporre come preferisce. E' come dire che se vengo fermato in auto che sono fuori dai limiti, possono decidere se multarmi oppure no, loro possono criptare tutto quello che trasmettono.
In ogni caso, se l'avesse fatto una rete privata, ancora ancora potrei capirli, ma fatto dalla Rai proprio non sono d'accordo, poi vabbè anche se non sono d'accordo io ed altra gente nn sarà sicuramente questo a fermarli.
ziozetti
17-02-2006, 10:01
In ogni caso, se l'avesse fatto una rete privata, ancora ancora potrei capirli, ma fatto dalla Rai proprio non sono d'accordo, poi vabbè anche se non sono d'accordo io ed altra gente nn sarà sicuramente questo a fermarli.
Bisognerebbe "boicottare" i produttori di hardware che utilizzano protezioni raccogliendo le varie esperienze ed evidenziando quali prodotti sono "liberi" e quali no.
xxmirco83xx
17-02-2006, 11:01
EEEEeeeeeccco ziozetti proprio cosi..... x questo io ho chiesto che modelli aveva la gente ma nessuno a parte uno mi ha risposto :stordita: e si potrebbe anche fare nel forum credo.. non è nulla di illegale, è solo un consiglio all'acquisto :rolleyes:
Anche xkè ho dando un'occhiata ai vari modelli, in quanto devo acquistarne uno.., vedo che tutti i recenti sono predisposti x "l'anticopia" però.. molti possono registrare.. e invece con alcuni sei impossibilitato..
Credo sia un pò come il Macrovision con i videoregistratori...
Anche xkè non mi darete torto, che dopo aver speso 400 euro sta un pò sulle @@, vedersi terminare la registrazione dopo 10 minuti :banned: :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.