View Full Version : Ati 9700@firegl
Quali benefici otterrei se moddassi la mia ati 9700@firegl? Che differenze si noterebbero rispetto alla mia 9700 liscia?
Uso abbastanza 3dstudio, col note in sign, e il prossimo semestre mi aspetta un bel laboratorio di disegno automatico, quale occasione migliore per fare la mod?
Come fare poi a passare da firegl ad ati senza dover continuamente reinstallare i drivers?
Volevo seguire questa guida per farlo:
http://www.dinoxpc.com/Guide/VIDEO/RadeonToFireGL/pag1.asp
Grazie!
passeroferoce
14-02-2006, 19:16
mi piacerebbe saperlo anche a me.ho un note praticamente identico al tuo, solo che marchiato CDC.avevo trovato dei driver x la trasformazione, ma non l'ho mai fatta, anche perchè ho notato che la fire ha un clock piu basso(325) contro i 400 della mia.oltretutto sto comprando il fisso nuovo e non so che scheda prendere, visto che mi piacerebbe giiocarci un pò ,oltre a disegnarci.se ti puo interessare ho visto all' opera una 5700go@quadro e sui bench c'era molta,ma a occhio non era poi la fine del mondo...
passeroferoce
14-02-2006, 19:28
non so se può esserti utile,io ho visto una 5700go@quadro e nei bench c'era parecchia differenza,ma a occhio non si vedeva molto...oltretutto mi piacerebbe saperlo perche ho un note praticamente identico al tuo, avevo trovato dei driver buoni,se li ritrovo te li mando.poi non l'ho fatto anche perchè ho visto che la fire ha un clock di 325 e la mia va di default a 400,quindi mi viene da pensare che non sia solo una questione di blocchi usi driver e pippe varie...
Non so nemmeno io se ne vale la pena, se poi abbassa anche il clock, siamo a posto...vabbeh, la riporterò a freq di default.
Mi piacerebbe sentire l'esperienza di qualcuno che ha fatto il mod, se no a sto punto lo faccio e poi ti dico come va, tanto a breve devo formattare... :D
Ciao!
passeroferoce
14-02-2006, 21:52
scusa i due messaggi di prima, ma Alice oggi fa i capricci..almeno me la desse :D :D !!
bando alle ciance,ecco il link dove trovi dei driver gia patchati
http://www.rojakpot.com/default.asp...var1=105&var2=1
visto che siamo in tema,ma tu hai mai visto all'opera una di queste schede professionali? oggi ho ordinato il fisso nuovo,ma ho lasciato indietro la scheda video apposta per cercare suggerimenti :confused:
Purtroppo nn ho visto all'opera queste schede, un mio compagno di università si è appena fatto il note con la firegl, gli darò un'occhiata quando gli arriva.
Da quanto ho capito comunque la mod mi porterebbe la frequenza della ram a 310, dovrei quindi moddare il bios per abbassarla, se fosse così lascio perdere.
Ah, ho trovato qualche bench, aumento prestazionale del 100%! :eek:
http://www.rojakpot.com/showarticle.aspx?artno=105&pgno=17
Penso sia lo stesso articolo che mi hai lincato tu, solo che il tuo nn va, colpa di sta alice che se la tiene stretta :D .
Grazie nathan per l' intervento!
La mod la farò di sicuro, visto anche che mi dici che si guadagna molto.
Posso farti alcune domande?
-Penso tu ti stia riferendo a una 9700 da desk, vero? dopo la mod sai se le frequenze son rimaste le stesse, o se son cambiate? Perche se portasse le mie a quelle della rispettiva firegl andrei parecchio fuori specifica (quasi 100mhz sulla ram).
-Conosci un modo per passare da un driver all'altro? Altrimenti installavo due so dividendo studio e svago, ma nn mi alletta molto questa prospettiva.
-In 3d studio ovviamente dovrò impostare l'accellerazione hardware, e nn software, o no?
Grazie!
giovanbattista
16-02-2006, 22:10
Ciao, avendo una Radeon 9500Pro R300 = @ FireGL Z1 da DinoxPc, ma utilizzo fondamentalmente solo C4D Vs 9......sapete se ci sono dei driver appositi x le Ati.
dal pannello del programma mi risulta GIà abilitato l'OpenGl Hardware "Credo".
Non sono un esperto :rolleyes: ma lo diventerò :cool: :D
Io possedevo una ati 9700pro e con i driver originali (ati o omega) con pro/e era una chiavica, andava meglio una mx440, poi sono passato ai driver modificati, tutto un altro pianeta, nessuno scatto neanche con assemblati molto complessi (molta filettatura non estetica).
Ciao.
Zerotre.
giovanbattista
17-02-2006, 17:59
x Giovanbattista:
prova a guardare sul sito officiale Ati, dovrebbero esserci i drivers certificati per i vari programmi[/QUOTE]
Sì grazie li ho cercati ma x la Maxon non c'è nulla, mi pare
Allora la settimana prox provo, grazie!
giovanbattista
17-02-2006, 20:30
Grazie mille ;)
Il problema è che il link mi porta alla pagina del forum di C4D che tra il tedesco "che non comprendo" e la stranezza del tutto (pensavo di trovarli su Link ati i driver
Io ero riuscito a trovare un'altro link è che tra le schede segnalte come CERTIFICATE la mia non c'are.
Se potete aiutarmi grazie, sono un New di sti driver
Un'altra cosa :) , datto che vi vedo preparati, i margini di miglioramento sarebbero sfruttati in quali ambiti del programma?
X il rendering delle scehe mi sembra che se ne occupi al 100% la CPU
Mi sembra che riguardi i fotogrammi che la scheda video è in grado di generare, ma non capisco quando.
Se x esempio nella mia scena ci sono molti oggetti/complessi e li muovo si vedono tutti a quadrotti x un paio di secondi-----------serve quì??
Si, quando fai il render sono procio e ram che si sobbarcano il 99% del lavoro, la scheda video serve solo quando stai modellando, ruotando, traslando etc.
Cavolo allora posso farlo anch'io con la x880 xt PE!!
Lo fraò al più presto!!
Ah, mi chiedo solo quali possono essere i problemi, visto che ho istallato il control panel con l'ultimo aggiornamento dei driver.
Il primo aggiornamento è andato male, non mi ha riconosciuto la 9700 come firegl, forse erano i drivers freefiregl, adesso provo con un'altra versione.
Che sia perchè la mia è una radeon mobility?
@Cester, problemi nn dovrebbero essercene, se se ne sono ripristina i vecchi drivers.
Ho trasformato la mia X800 Xt PE .
Ora mi ritrovo con una fiammante Fire X3 256!!
Ho installato pure i driver specifici x 3d Studio Max!
Che dire, tutto riuscito senza intoppi, e le prestazioni sembrano davvero incrementate!
Sopratutto sono spariti gli errori nella visualizzazione dei preview con il Reactor!
Unica cosa, non usate gli ultimi driver che sono disponibili nel sito ATI (almeno io non sono riuscito a patcharli) usate come massimo la versione 8.83.
Buon divertimento a tutti con la vostra nuova Fire GL :p
Ed ecco a voi:
http://cester.altervista.org/Ati-Fire-X3.jpg
Bravo! Penso di aver capito cosa nn va cn la mia 9700 mobility: non equivale a una fireglX1 ma a una t2 visto che il core video deriva da una 9600 per desk se non sbaglio.
P.S. Sapete un modo rapido e veloce per passare dalla firegl alla radeon per quando gioco?
Bravo! Penso di aver capito cosa nn va cn la mia 9700 mobility: non equivale a una fireglX1 ma a una t2 visto che il core video deriva da una 9600 per desk se non sbaglio.
P.S. Sapete un modo rapido e veloce per passare dalla firegl alla radeon per quando gioco?
Per sapere che core monta basta aprire Riva tuner!!
Per passare da un driver all'altro non penso sia possibile, almeno da ciò che ne sò io.
Auguri x la tua "trasformazione". :)
Perfetto, ho appena moddato la mia 9700MR@FireGl T2, adesso installo i drivers di 3dstudio e poi apro un vecchio scenario e vedo come va...
Poi lancerò un 3dMark x vedere come va, e quanto ho perso :cry: ...
Ciao!
Ho scaricato il banch di 3D studio Max.
Dopo lo provo. :p
Peccato non averlo fatto prima con i Cata, almeno avrei visto se c'è un reale incremento dopo la trasformazione :)
Ho scaricato il banch di 3D studio Max.
Dopo lo provo. :p
Peccato non averlo fatto prima con i Cata, almeno avrei visto se c'è un reale incremento dopo la trasformazione :)
Mi par einteressante, mi daresti il link? Così provo anche io il prima e dopo.
Grazie!
Dopo lo cerco.
Comunque il test sembra non girare completamente nella versione 8, o almeno io non ci sono riuscito.
ma questa mod può servire per Maya ???
Penso di si, maya usa l'opengl? guarda sul sito ati se ci sono i drivers per Maya, altrimenti penso che comunque garantisca più compatibilità che con una normale scheda ati.
passeroferoce
23-02-2006, 21:27
allora l'hai fatto!complimenti!
e vantaggi ne hai visti?hai seguitoil manuale di dinoxpc o hai qualcosa nella procedura?
il portatile lo sto per mandare in assistenza ( sembra che ildisco samsung stia partendo. :mad: .) ma appena me lo provo anch'io...
per leon87 :
MAYA dovrebbe avere grande giovamento,nei bench vengono usati anche dei "pezzi " relizzati con questo programma
P.S LO SO NON è ATTINENTE CON L'ARGOMENTO DI CUI PARLIAMO MA LODICO LO STESSO: NON PRENDETE LA ASUS A8N-E COME MOBO... LA MIA HA DEI GIGANTESCHI PROBLEMI DI BIOS....[/B] :muro: :muro: :muro:
allora l'hai fatto!complimenti!
e vantaggi ne hai visti?hai seguitoil manuale di dinoxpc o hai qualcosa nella procedura?
il portatile lo sto per mandare in assistenza ( sembra che ildisco samsung stia partendo. :mad: .) ma appena me lo provo anch'io...
per leon87 :
MAYA dovrebbe avere grande giovamento,nei bench vengono usati anche dei "pezzi " relizzati con questo programma
P.S LO SO NON è ATTINENTE CON L'ARGOMENTO DI CUI PARLIAMO MA LODICO LO STESSO: NON PRENDETE LA ASUS A8N-E COME MOBO... LA MIA HA DEI GIGANTESCHI PROBLEMI DI BIOS....[/B] :muro: :muro: :muro:
A dire il vero la guida di dino nn l'ho seguita, ho seguito solo il passo per installare i drivers di 3dstudio. Invece come drivers ho scaricato i freefiregl, che sono già moddati e si installano in un attimo. Ho avuto solo un problema perchè la 9700mobile nn diventa una x1 ma una t2 e io nn lo sapevo. Non avendo scene moltopesanti da testare nn posso dirti quanto sia l'incremento, a me pareva più fluida nelle rotazioni etc, ma preferisco i risultati dei bench.
P.S. Mi spiace per i tuoi problemi di bios, hai provato con quelli moddati nella sezione overclock?
Ciao!
Raga io ho un 9800 pro, mi dite come posso trasformarla in fire gl x2, con la guida di dino xpc non ci riesco :cry:
Raga io ho un 9800 pro, mi dite come posso trasformarla in fire gl x2, con la guida di dino xpc non ci riesco :cry:
Ciao, hai provato a scaricare i freefiregl e ad installare quelli? Sono già moddati e basta installarli sopra quelli originali.
A me così andava. Spero di esserti stato utile. Ciao!
Quale problema hai con la guida?
Magari se indichi il punto esatto possiamo darti una mano :)
Ho scaricato i free fire gl, ma non so come si installano, vedo che il porgramma me li scopmpatta in una cartella free fire gl, ma poi dove vanno messi?
Sono i driver della scheda, vanno installati come normali driver :)
Sono i driver della scheda, vanno installati come normali driver :)
Sono riuscito ad installarli...
Ti sbagli bisogna aggiornare i driver , non sono installanti ;)
Non ho mica detto che sono autoinstallanti.Ho solo detto che vanno installati come dei comuni driver.
In ogni caso è sbagliato aggiornare i driver della scheda video.
Prima vanno sempre tolti i vecchi, pulito il registro e solo successivamente, dopo un opportuno riavvio vanno installati i nuovi.
Se vai nella sezione schede video puoi trovare delle apposite guide. :read:
Non osservare queste semplici norme può essere la causa dei problemi più comuni.
;)
Ciao Cester, io avevo letto che i freefiregl vanno installati sopra i catalyst, mi confermi questa voce? Io ho fatto così, nessun probl...
Per il resto è vero, è sempre buona norma disinstallare la roba vecchia e far pulizia prima di installare quella nuova.
Per quel test con 3d studio? Avresti il link?
Ciao!
Raga io faccio montaggio video con la suite di adobe cioe', premiere pro2, after effect7, photoshop cs2, encore dvd2, poi uso anche cinema 4d...
Con questa mod ho dei miglioramenti, se si dove?
Non conosco i primi programmi ma:
Photoshop: NO
Cinema4d: SI
Ho dato un occhiato sul sito dellATi e danno piena compatibilita con Adobe premiere pro e after effect ;) ......
dato che siamo in tema, qualche animapia che spieghi un po tutte le funzionalita ' della proprieta dello schermo / avanzate :D
Ciao Cester, io avevo letto che i freefiregl vanno installati sopra i catalyst, mi confermi questa voce? Io ho fatto così, nessun probl...
Per il resto è vero, è sempre buona norma disinstallare la roba vecchia e far pulizia prima di installare quella nuova.
Per quel test con 3d studio? Avresti il link?
Ciao!
Non so a che driver ti riferisci.
iO ho scaricato quelli originali, dal sito Ati e di sicuro non vanno installati sopra.
Del test di 3D studio Max ora non ho il link, li avevo scaricati da un sito che non ricordo.
Comunque non sono compatibili con max 8, ma solo con max 7.
ragazzi, domani voglio provare ma prima ho un dubbio:
con rivatuner mi dice che ho id 5d4d
ora quando andro a modificare i driver dovro cambiare le due stringe:
la prima sara "5d4d", ma la secondary cosa dovro mettere? nella guida sono diversi ...
poi una cosa: giusto per fare anke io qualke tentativo, cester a te dove si blokkava il pathing dei driver cn quelli oltre la 8.083? tnks
Ho trasformato la mia X800 Xt PE .
Ora mi ritrovo con una fiammante Fire X3 256!!
Ho installato pure i driver specifici x 3d Studio Max!
Che dire, tutto riuscito senza intoppi, e le prestazioni sembrano davvero incrementate!
Sopratutto sono spariti gli errori nella visualizzazione dei preview con il Reactor!
Unica cosa, non usate gli ultimi driver che sono disponibili nel sito ATI (almeno io non sono riuscito a patcharli) usate come massimo la versione 8.83.
Buon divertimento a tutti con la vostra nuova Fire GL :p
allora mi rispondo alla domanda di prima:
confermo cester che al max si possono patchare i driver 8.083
pero ora cio un dubbio: io ho una x850xt@x850xt-pe .
controllando con rivatuner il chip e l'r480.
posso cmq continuare con la modifica driver? il modello firegl equivalente e sempre lo x3?
tnks
Aggiornamento situazione:
la modifica è andata a buon fine ma ci sono alcune cose ke ankora nn mi sono kiare:
1) e normale che in "gestione periferike" la voce "secondary" sia ankora sotto il nome di "x850 series" mentre la prima è modificata in "FireGl X3" ? anke il secondary deve essere installato a mano?
2) quando ho installato i driver manualmente, mi comparivano nella lista dei driver (dal file CX.....) due modelli di identico nome FireGL X3 (+il firegl secondary). come mai?
3) per quanto riguarda il cambio dell'id nel file CX.... , ho copiato il mio id identico anke nella voce "secondary" lasciando intatto la 3° cifra. ho fatto bene?
4) io ho un chip r480: x ovviare a cio ho modifcato la stringa del r420 nel file CX.... cosi da farla diventare una FireGL-X3. la modifica e andata bene (a quanto sembra) ma da quanto ne so, il mio graphic core si avvicina piu a una V7100 (r423, cioe di una x800xt e nn x800pro come la x3).
ora .... mi confermate che è impossibile modificare una ati in v7100 e sono obbligato a modificarla come FirGL X3?
5) nella guida ce scritta che dopo una stringa si devono settare risoluzione e altre impostazione di default nel file CX.... io nn ho trovato niente di simile fatta eccezione per i core r3XX (la stringa HSR,. .........). è normale? io ho solo cambiato l'id alle 3 voci in alto.
6)sull'ìoverclock qualke conseguenza negativa?
tnks
Non so a che driver ti riferisci.
iO ho scaricato quelli originali, dal sito Ati e di sicuro non vanno installati sopra.
Del test di 3D studio Max ora non ho il link, li avevo scaricati da un sito che non ricordo.
Comunque non sono compatibili con max 8, ma solo con max 7.
ciao! io ho una x1600pro. è moddabile in qualche fire gl? se si come si fa?
è un processo irreversibile? cioè, è windows che vede tale scheda come firegl?anche se in realtà è sempre radeon? i benefici che si hanno in applicazioni OPENGL vanno a discapito dei giochi?
ciao! io ho una x1600pro. è moddabile in qualche fire gl? se si come si fa?
è un processo irreversibile? cioè, è windows che vede tale scheda come firegl?anche se in realtà è sempre radeon? i benefici che si hanno in applicazioni OPENGL vanno a discapito dei giochi?
Tutto dipende dal chip che monta la tua scheda, se questo ha un corrispettivo tra le schede fire allora si può fare. Il processo si può tranqillamente portare all'origine, basta installare i driver di prima. Nei giochi non ho mai provato, ma comunque dovrebbe esserci un leggero calo di prestazioni.
il chip è troppo nuovo, magari si potrà moddare più avanti quando usciranno le firegl nuove.grazie lo stesso!
Aggiornamento situazione:
la modifica è andata a buon fine ma ci sono alcune cose ke ankora nn mi sono kiare:
1) e normale che in "gestione periferike" la voce "secondary" sia ankora sotto il nome di "x850 series" mentre la prima è modificata in "FireGl X3" ? anke il secondary deve essere installato a mano?
2) quando ho installato i driver manualmente, mi comparivano nella lista dei driver (dal file CX.....) due modelli di identico nome FireGL X3 (+il firegl secondary). come mai?
3) per quanto riguarda il cambio dell'id nel file CX.... , ho copiato il mio id identico anke nella voce "secondary" lasciando intatto la 3° cifra. ho fatto bene?
4) io ho un chip r480: x ovviare a cio ho modifcato la stringa del r420 nel file CX.... cosi da farla diventare una FireGL-X3. la modifica e andata bene (a quanto sembra) ma da quanto ne so, il mio graphic core si avvicina piu a una V7100 (r423, cioe di una x800xt e nn x800pro come la x3).
ora .... mi confermate che è impossibile modificare una ati in v7100 e sono obbligato a modificarla come FirGL X3?
5) nella guida ce scritta che dopo una stringa si devono settare risoluzione e altre impostazione di default nel file CX.... io nn ho trovato niente di simile fatta eccezione per i core r3XX (la stringa HSR,. .........). è normale? io ho solo cambiato l'id alle 3 voci in alto.
6)sull'ìoverclock qualke conseguenza negativa?
tnks
giusto in quotino in attesa d qualke risp ^_^"
1-Non è normale, dovrebbero apparire due fire GL.
2-Durante l'installazione vanno installati i driver 2 volte, più il pannnello di controllo.
3-Il nome del primario e secondario non sono uguali, di solito differiscono nella terza cifra e sono diversi per ogni scheda , a seconda del tipo di chip.(Di solito si ricava dal driver della scheda fire con lo stesso chip,ma nel tuo caso non saprei, visto che non esiste una controparte)
4-Non penso si possano adattare così 2 core diversì.Il driver è specifico.(Dovresti almeno fare un test sulle prestazioni).
5- La stringa c'è, è sul setting video, e serve per impostare i tuoi dati di default preferiti.
6- A parte che non si può dire sia un overcklok, ma solo un adattamento x applicazioni open gl, di solito no ( a parte un leggero calo di prestazioni nei giochi , 3d mark, etc).
pastonudo
02-04-2006, 20:16
Sapete se si può modificare la ati x1660 in una FIRE.
Quando renderizzo non mi da risultati eccelsi con Cinema 4D
Sapete se si può modificare la ati x1660 in una FIRE.
Quando renderizzo non mi da risultati eccelsi con Cinema 4D
La scheda video con il rendering non centra proprio niente!!
Il rendering è un processo completamente a carico del processore, che in ogni caso non fà che elaborare dei calcoli a seconda delle impostazioni settate nel motore di rendering!
In poche parole se i rendering non riescono bene ,la colpa non è certo da ricercarsi nella macchina in cui viene eseguito,ma in chi ne ha settato i parametri!!
pastonudo
02-04-2006, 21:39
La scheda video con il rendering non centra proprio niente!!
Il rendering è un processo completamente a carico del processore, che in ogni caso non fà che elaborare dei calcoli a seconda delle impostazioni settate nel motore di rendering!
In poche parole se i rendering non riescono bene ,la colpa non è certo da ricercarsi nella macchina in cui viene eseguito,ma in chi ne ha settato i parametri!!
Grazie per la spiegazione.
Sapresti dirmi come settare i parametri per cinema 4D?
giovanbattista
02-04-2006, 22:47
Grazie per la spiegazione.
Sapresti dirmi come settare i parametri per cinema 4D?
X pasto ma che driver hai utilizzato, pure io uso C4D
pastonudo
02-04-2006, 23:26
X pasto ma che driver hai utilizzato, pure io uso C4D
in che senso....che driver ho usato?
forse c'è qualcosa che non so, per renderizzare uso il motore 3d di cinema, che driver hai installato tu?
giovanbattista
02-04-2006, 23:52
so che esistono driver ottimizzati x vari software 3D, purtroppo quelli x C4D non sò dove si recuperano uno mi aveva postato un link ma non mi sono capito dovrebbe essere +sù sulla discu.
Io ho su gli 6.14.10.6542 data 12/05/2005 ATI Technologies Inc. su 9500PRO (che tra le altre cose vorrei trasformare in "quadro" se ne vale la pena, cosa che sinceramente non ho ancora capito.
ola cico
In effetti siamo andati un pò OT.Meglio chiudere qui l'OFF TOPIC e tornare in argomento. :)
Si comunque esistono dei driver specializzati,( ma non centrano nulla con il rendering)!!Poi se esistono quelli di Cinema non lo so. so per certo comunque che esistono quelli di 3DMax. :)
giovanbattista
03-04-2006, 02:55
In effetti siamo andati un pò OT.Meglio chiudere qui l'OFF TOPIC e tornare in argomento. :)
Si comunque esistono dei driver specializzati,( ma non centrano nulla con il rendering)!!Poi se esistono quelli di Cinema non lo so. so per certo comunque che esistono quelli di 3DMax. :)
6 sveglio pure tu
Si, so che oltre a gelato o altri casi sporadici la potenza della Gpu rimane inutilizzata nel render.
Da quello che mi hanno detto servono a mantenere un buon N° di frame, anche se mi è sfuggito precisamente quando, se hai info ti ringrazio mi sono da poco riavvicinato vs C4D e vorrei farmi un Hd con la configurazione del'os SOLO X C4D.
Fare fuori tutti i serviz che non servono in modo da avere un Os molto veloce e stabile.
Tra le altre cose mi interessava anche il lato driver VgA.
La scheda serve solo nel momento di modellazione, quando ruoti, trasli ecc, in oltre i drivers ottimizzati esistono ma solo per le schede professionali ed ogni programma ha il suo, se ti fai un giro sul sito della ati, sotto i drivers x le fire, te ne renderai conto.
Ciao!
pastonudo
03-04-2006, 14:21
6 sveglio pure tu
Si, so che oltre a gelato o altri casi sporadici la potenza della Gpu rimane inutilizzata nel render.
Da quello che mi hanno detto servono a mantenere un buon N° di frame, anche se mi è sfuggito precisamente quando, se hai info ti ringrazio mi sono da poco riavvicinato vs C4D e vorrei farmi un Hd con la configurazione del'os SOLO X C4D.
Fare fuori tutti i serviz che non servono in modo da avere un Os molto veloce e stabile.
Tra le altre cose mi interessava anche il lato driver VgA.
Mi sai dire dove trovo i driver e magari qualche recensione\guida su questi per il nostro Cinema 4D? ;)
ciao a tutti.
Io ho moddato la mia 9700 mobility@fireGL T2 con i freefireGLx800 (o come diavolo si chiamano). Però ho notato ch i drivers sono un po' vecchi.
Ho provato a patchare gli ultimi (che sono anche certificati per alcuni produttori), ma la patch di riatuner non va.
Avete qualche idea in proposito? Poi, altra cosa: in autocad2k5 va bene il driver wopengl8.hdi o andrebbe cambiato?
ciao a tutti.
Io ho moddato la mia 9700 mobility@fireGL T2 con i freefireGLx800 (o come diavolo si chiamano). Però ho notato ch i drivers sono un po' vecchi.
Ho provato a patchare gli ultimi (che sono anche certificati per alcuni produttori), ma la patch di riatuner non va.
Avete qualche idea in proposito? Poi, altra cosa: in autocad2k5 va bene il driver wopengl8.hdi o andrebbe cambiato?
Se leggi sopra vedrai che è già stato scritto qual'è l'ultima versione di driver che è possibile usare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.