View Full Version : problema crash giochi
Ciao, ho il seguente problema con la beta di dnd online, cioè il classico crash dei giochi per pc..."l'applicazione pinco pallino verrà chiusa"...dato ke altri miei amici ci giocano senza crashare ogni volta che entrano (anche se alcuni giorni e in alcune ore particolari della giornata non mi crasha così spesso), vorrei sapere a cosa è dovuto questo errore. Ho una asus p4p800-e con l'ultimo firmware, una ati radeon 9600XT, 1 gb di ram in dual channel della samsung, una sound blaster live 24bit, un hard disk maxtor SATA da 120gb e winxp.
Io propenderei per la ram che vorrei sostituire con due kingmax...anche perchè non mi viene in mente altro che possa causarmi questo errore. Mi succedeva mesi fa pure con Counter Strike:Source...e dopo aver "traslocato" i 2 moduli di ddr da due banchi agli altri due, non ho più avuto problemi...ma ora questo maledetto errore me lo da se provo la ram su tutti e 4 gli slot. (mi riferisco a dnd online). Aiutatemi!! Anche per non dovermi imbattere in futuro in questo errore nel caso che spendessi 50€ per un gioco originale. (questa beta è scricabile gratuitamente dal sito del produttore, e ripeto ke ad altri miei amici funzia tranquillamente...e uno di questo possiede kingmax.)
up! :cry:
se fosse la ram l'errore dovrebbe comparire in qu al'uncque software che testa appunto la ram come gold memory.Ma sinceramente non credo neanche che sia questo il problema.sembrerebbe incompatibilità di sisitema a primo acchitto.o prova ad aggiornare i drivers della scheda video oppure al limite prova a caricare disattivando la scheda audio dal menu gestione periferiche.alemo cominci a scartare l'incompatibilità di alcuni componenti...che alimenatore hai?
guarda oggi ho fatto tutti i test ke ho trovato:
-ho tolto la creative 24 bit ed usato quella integrata e non è cambiato nulla
-ho aggiornato il bios, i driver video e ho fatto un check all'hard disk maxtor, ma niente
-ho fatto il test con gold memory ed ho rilevato degli errori, poi lìho fatto pure con memtest86 e ho rilevato 26900 errori...non avevo scritto che l'altro giorno avevo per sbaglio rimontato la ram al contrario e si sono bruciati due contatti in abedue le dimm di memoria. (il segno di bruciatura c'è anche sugli slot della scheda madre, ma questo errore me lo fa in tutti e 4 gli slot, sia i 2 incriminati sia quelli normali.)
-ho una gecube at radeon 9600xt e non ho trovato test da fare sulla ram della scheda.
Cmq ora l'errore è più grave...mi appare una schermata blu che mi dice che sta creando l'immagine su disco (ma di cosa?!) in seguito all'errore causato dal file pinco pallino... che ogni volta è sempre diverso!! addirittura menziona file di sistema...allorchè mi tocca resettare...e questa brutta schermata blu me la da con questo gioco di d&d, con il precedentemente nominato Counter strike source (solo da quando ho bruciacchiato la ram), e pure una volta appena avviato windows.
Le Ram sono (anke se fra qualke giorno diventeranno "erano" dato ke mi piglio dui blocchi di kingmax) due blocchi da 512 Samsung pc3200 ddr 400
ps: ho un alimentatore da 350W ottimizzato per P4.
inoltre ora quando navigo su internet molto spesso non mi vengono caricate delle immagini molto piccole, tipo icone...per esempio di grandezze come le faccine che si possono inserire nei post...o giù di li...questo mi farebbe pensare che possa essere la scheda video...mi consigliate di cambiarla con una radeon x700??
non è nemmeno la scheda video, perchè ho appena provato a montare la mia "vecchia" Geforce3 Ti 200 e fa lo stesso errore uguale...quindi ora sono al 85% propenso al fatto che sia la Ram.
Ho cambiato la ram con due blocchi di kingmax pc3200 ddr 400 da 512mb, e mi è capitato una volta quest'errore dello schermo blu, dove un file atiblabl (ma di solito cambiava sempre e poi lo faceva pure con un altra scheda video) ha causato l'errore e si sta procedendo alla creazione dell'immagine su disco... a sto punto cambierò scheda madre!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.