PDA

View Full Version : [Libero] Recesso entro 10 gg

Kalos
13-02-2006, 21:19
Non prendetemi per pazzo ma ho attivato Libero adsl.
Confermo tutti i problemi che sono stati elencati sul forum oltre ad una assistenza clienti pessima.
Sono ancora in tempo per recedere entro i 10gg dall'attivazione, qualcuno lo ha già fatto? Ha avuto in tempi brevi libera la linea? Suggerimenti? :)

subvertigo
14-02-2006, 00:10
Non prendetemi per pazzo ma ho attivato Libero adsl.
Confermo tutti i problemi che sono stati elencati sul forum oltre ad una assistenza clienti pessima.
Beh... se sapevi a cosa andavi incontro... pensi che la gente scherzi qui sul Forum?

Sono ancora in tempo per recedere entro i 10gg dall'attivazione
Sappi che ti dovrebbero addebitare (se lo fai) il contributo di attivazione (è scritto tutto sul contratto).
Inoltre prevedo tempi lunghi per la rimozione della portante.

Kalos
14-02-2006, 06:45
Beh... se sapevi a cosa andavi incontro... pensi che la gente scherzi qui sul Forum?

Putroppo ho letto tutto questo solo nella fase finale di attivazione della linea.

Sappi che ti dovrebbero addebitare (se lo fai) il contributo di attivazione (è scritto tutto sul contratto).
Inoltre prevedo tempi lunghi per la rimozione della portante.

Ho letto l'art. 13 del contratto e non prevede alcuna penale, più tardi chiamo il 155 per ulteriori chiarimenti.

Juza78
14-02-2006, 09:16
ho letto l'art. 13 del contratto e non prevede alcuna penale, più tardi chiamo il 155 per ulteriori chiarimenti.

Io già l'ho fatto e mi hanno detto che i 10 giorni partono dalla data di richiesta di attivazione.....e pertanto devo pagare la penale....ma non ne sono sicuro perchè sul contratto c'è scritto questo:

"L’attivazione del Servizio e dei Servizi ad esso connessi
decorre dalla data di notifica delle modalità di accesso mediante messaggio di
posta elettronica o di consegna delle apparecchiature, tramite corriere, da parte di
LIBERO."

Oggi chiamo l'avvocato.....

Ciao
Juza78

`CrAcK`
14-02-2006, 09:53
ammazza l'avvocato... :D cmq il recesso dei 10gg secondo la legge italiana (quindi no secondo la legge italiana dei provider...ahahahah) partono da quando uno ha il bene (ed è una cosa ovvia anche xkè se uno non ha ciò che vuole e non può valutare uno come ci fa a ripensare???) invece secondo loro (non sò se è punibile penalmente farsi le leggi a modo proprio) i 10gg partono da quando firmi il contratto...visto che non credo che ti attivano l'adsl in meno di 10gg salvo che uno nn se ne accorge prima nessuno si appella al recesso...solo dopo uno si accorge di ciò che ha xò se vuoi togliere libero o tiscali ecc ti fanno pagare la penale che corrisponde a tutti i mesi che ti mancano per arrivare ad un'anno...anche a me tiscali mi ha proposto una cosa del genere, dovevo pagare 8 mesi di abbonamento e io gli ho risposto alla centralinista:" ma mi state prendendo per i fondelli??? ma chi è il pazzo che accetterebbe una condizione del genere??? a sto punto pago e ho l'adsl che fa schifo no che pago e nn ho nulla..." e poi per la questione della portante loro secondo me lo fanno diciamo per "ripicca" anche xkè liberare la portante è questione di 15 secondi...uno che va in centrale e stakka il cavo dell'adsl...ci sarebbe si di appellarsi agli avvocati ma quando ti metti contro ad aziende di un certo livello per quanto possano essere truffatori e per quanto puoi stare nel giusto devi perdere molto tempo e soldi per gli avvokati...non sò fino a che punto conviene la cosa...sarebbe meglio che prima di sottroscrivere qualsiasi contratto adsl la gente venisse su sto forum e capisca per prima cosa ciò che stanno comprando e soprattutto come va...state tranquilli che se tutti fanno così vedremmo molte aziende che andrebbero sul fallimento...

Kalos
14-02-2006, 10:03
Io già l'ho fatto e mi hanno detto che i 10 giorni partono dalla data di richiesta di attivazione.....e pertanto devo pagare la penale....ma non ne sono sicuro perchè sul contratto c'è scritto questo:

"L’attivazione del Servizio e dei Servizi ad esso connessi
decorre dalla data di notifica delle modalità di accesso mediante messaggio di
posta elettronica o di consegna delle apparecchiature, tramite corriere, da parte di
LIBERO."

Oggi chiamo l'avvocato.....

Ciao
Juza78

Io ho chiamato stamani e mi è stato detto che la data decorre dall'attivazione e non dalla richiesta.

Juza78
14-02-2006, 10:07
A me una persona mi ha detto che potevo mentre altre due operatrici mi hanno detto il contrario.....

Juza

`CrAcK`
14-02-2006, 10:48
okkio a ciò che fate che poi vi ritrovate la penale da pagare...cmq Kalos ma già ce l'hai attiva la linea??? xkè se avevi appena richiesto l'adsl potevi toglierla senza problemi...

Juza78
14-02-2006, 11:04
Ragazzi ma esercitando il diritto di recesso....i costi relativi all'attivazione ed al traffico effettuato devono essere pagati?

Juza

`CrAcK`
14-02-2006, 11:44
Ragazzi ma esercitando il diritto di recesso....i costi relativi all'attivazione ed al traffico effettuato devono essere pagati?

Juza

beh credo proprio di si...

Juza78
14-02-2006, 12:50
beh credo proprio di si...

beh io invece non credo proprio..... anche perchè sul contratto non è specificato niente....il diritto di recesso serve per tutelare i consumatori e durante i 10 giorni io devo poter usufruire del servizio altrimenti in base a cosa decido di recedere? Per sentito dire?......

cmq adesso mi informerò meglio....e poi vi farò sapere....

Ciao
Juza78

`CrAcK`
14-02-2006, 13:14
beh purtroppo le leggi stanno a favore di chi ha il potere e i soldi no di chi è nel giusto...informati poi ci fai sapere...anche se non ho libero e cmq tra 5 mesi mi scade il contratto sono proprio curioso di come va avanti sta storia...se ho fatto bene ad abbassare la testa e a tenermi sto schifo o a ribbellarmi...mah

Juza78
14-02-2006, 13:44
beh purtroppo le leggi stanno a favore di chi ha il potere e i soldi no di chi è nel giusto...informati poi ci fai sapere...anche se non ho libero e cmq tra 5 mesi mi scade il contratto sono proprio curioso di come va avanti sta storia...se ho fatto bene ad abbassare la testa e a tenermi sto schifo o a ribbellarmi...mah

Allora ho risentito il 155 e un altra volta gli ho chiesto quando partivano i 10gg...ed l'operatore (alterandosi....chissà perchè!?) mi ha detto che la data era quella di richiesta di attivazione.....ma gli ho ribadito che è una ca**ta!!
Cmq subito dopo ho chiamato l'avvocato e mi ha detto che ho ragione io visto che sul contratto viene specificato che i 10gg partono dalla data di attivazione.

Per quanto riguarda le spese sia l'operatore che l'avvocato mi hanno detto che non devo pagare nulla.....

Oggi vado a fare la raccomandata...e poi passerò a FW!!!!

Chi ha la possibilità.....eserciti questo diritto di recesso!!!!

Ciao
Juza78

`CrAcK`
14-02-2006, 14:00
beh se ci riesci oltre ad essere contento per te diventerai il paladino della giustizia :D cmq non vedo lora che arriva luglio almeno termina il contratto con tiscali e metto fastweb...peccato che 7 mesi fa casa mia ancora nn era raggiunta da fastweb altrimenti avrei messo direttamente quella...naggia :(