View Full Version : Consiglio portatile sotto i 1000 Euro
Salve a tutti.
volevo un consiglio da voi per l'acquisto di un portatile.
Come budget ho max 1000 euro.
Per farvi capire cosa mi serve faccio un po' un mio identikit:
quasi laureando in ingegneria, fuorisede, già possiedo un pc "fisso" non troppo vecchio, il portatile mi servirebbe principalmente per portarmelo in giro per le varie biblioteche durante la scrittura della tesi, nonche' nei periodici viaggetti da e verso la mia città natale (circa 5 ore di treno).
Quindi una buona durata delle batterie sarebbe consigliabile.
Non cerco prestazioni grafiche da urlo, ma poter spezzare la noia del viaggio con qualche giochino 3d vecchiotto non sarebbe male.
Quindi cosa mi consigliate?
Asus A6VA-Q058H
15,4 TFT WXGA COLOR SHINE PM740 PCI EXPRESS ATI X700 128MB DDR RAM 512 DDR2 60 GB DVD DOUBLE LAYER WEBCAM BUILT IN BLUETOOTH WIN XPHOME
€ 1.039,91
(IVA e SPEDIZIONE inclusa)
Ed_Bunker
13-02-2006, 23:39
Mi associo alla richiesta di Ags :D
Ed aggiungo:
-peso e dimensioni contenute
-buon assemblaggio
-da utilizzare per diversi ambienti di programmazione
ma ne' per giocare ne' per editing video
;)
Sulla linea dell'ASUS consigliato da onesky io metterei anche il Toshiba M40-282 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108395&DISC_MODEL=0) con Centrino M750 e 100Gb HD, per il resto si somigliano. A me personalmente piace di più Toshiba...
Altrimenti un best seller, più economico dei due Toshiba e Asus potrebbe essere ACER Aspire 1644 WLMI (http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=12831&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1731977627)
ciao...
F
subvertigo
14-02-2006, 10:43
Di Asus ci sarebbe anche questo:A3VP-W011H.
In più rispetto all'altro modello ha l'hd a 5400 rpm (molto meglio) e costa 977 euro.
Lo schermo non è wide (è 15 pollici classico)... forse peggiore (chiedo a chi avesse notizie)?
Consigli per la scelta... escludi a priori tutti i modelli che non siano centrino (pentium M) o Turion. Quindi niente CeleronM, Sempron, P4, P4M,...
Sto cercando anch'io una bella occasione per un buon portatile... qualcuno sa se si trova un modello a meno del prezzo che ho indicato e con queste caratteristiche irrinunciabili:
- pentium M o Turion
- HD da 5400 rpm, RAM 512
- scheda video con memoria dedicata (anche in parte...)
- monitor abbastanza decente.
Per risparmiare al massimo vedo il modello Toshiba L20-257 a circa 770 euro, con l'unico difetto la grafica integrata...
Non cerco prestazioni grafiche da urlo, ma poter spezzare la noia del viaggio con qualche giochino 3d vecchiotto non sarebbe male.
Quindi cosa mi consigliate?
M'era sfuggita questa parte del discorso... beh, io prendere un pc più modesto per usarlo solo da pc e poi mi prenderei una Sony PSP per giocare in treno, vedrai che ti diverti di più e se hai fortuna trovi altri con la PSP e giocate in rete tra di voi!! :D
ciao...
F
diskostu
14-02-2006, 10:54
Sulla linea dell'ASUS consigliato da onesky io metterei anche il Toshiba M40-282 (http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108395&DISC_MODEL=0) con Centrino M750 e 100Gb HD, per il resto si somigliano. A me personalmente piace di più Toshiba...
Altrimenti un best seller, più economico dei due Toshiba e Asus potrebbe essere ACER Aspire 1644 WLMI (http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=12831&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&crc=1731977627)
ciao...
F
ottimo il toshiba. l'ho ordinato anche io (azz mi dovrebbe arrivare oggi) ma non costa 1000 euro ;)
ottimo il toshiba. l'ho ordinato anche io (azz mi dovrebbe arrivare oggi) ma non costa 1000 euro ;)
hai ragione, mi ero sbagliato. io penso sempre ai prezzi al netto dell'iva... :rolleyes: mea culpa... :D
per rimanere su Toshiba ci vorrebbe un M70 ma mi sembra non siano eccelsi per schede video
mi sembrava strano che quel Toshiba fosse così meglio dell'Asus :D :D
ciao...
F
diskostu
14-02-2006, 11:08
hai ragione, mi ero sbagliato. io penso sempre ai prezzi al netto dell'iva... :rolleyes: mea culpa... :D
per rimanere su Toshiba ci vorrebbe un M70 ma mi sembra non siano eccelsi per schede video
mi sembrava strano che quel Toshiba fosse così meglio dell'Asus :D :D
ciao...
F
non sono eccelsi rispetto alla X700 ma per un uso normale la x600 va benissimo
Ed_Bunker
14-02-2006, 13:00
Di Toshiba (Che mediamente mi sembra costi qualcosa in piu' di acer ed asus) ci sarebbe il Satellite Pro M40X che costa decisamente poco....
Sempre in casa Asus come sono i nb basati su Turion (Come l'A6km e l'A6750) ?
Le schede nVidia sono inferiori ad Ati X300, X600 e X700 ?
subvertigo
14-02-2006, 13:32
Di Toshiba (Che mediamente mi sembra costi qualcosa in piu' di acer ed asus) ci sarebbe il Satellite Pro M40X
Mi puoi dare un link, anche in PM? non lo trovo da nessuna parte...
diskostu
14-02-2006, 13:37
Mi puoi dare un link, anche in PM? non lo trovo da nessuna parte...
si ma è celeron on centrino.
basta che vai su toshiba.it
Nokia N91
14-02-2006, 13:39
Di Toshiba (Che mediamente mi sembra costi qualcosa in piu' di acer ed asus) ci sarebbe il Satellite Pro M40X che costa decisamente poco....
Sempre in casa Asus come sono i nb basati su Turion (Come l'A6km e l'A6750) ?
Le schede nVidia sono inferiori ad Ati X300, X600 e X700 ?
Sì ma è un Celeron con 256 MB di RAM... io l'ho provato ed è veramente lentissimo
subvertigo
14-02-2006, 13:42
ah allora non mi interessa per niente...
io avevo visto questo modello m40x-122 che hanno quasi esaurito tutti i negozi ed è ottimo...
Ed_Bunker
14-02-2006, 13:46
Sul sito risulta essere disponibile anche con processore intel centrino M730...
Ed anche su web l'avevo trovato con questa cpu...
Ed_Bunker
14-02-2006, 13:57
Questo e' l'M40-282:
* Tipo :
Tecnologia Mobile Intel® Centrino™ con processore Intel® Pentium® M 750, connettività Intel® PRO/Wireless 2200BG network e chipset Intel® 915PM
* Velocità del clock : 1.86 GHz
* Front side bus : 533 MHz
* Cache di 2' livello : 2 MB
Sistema operativo
* Windows® XP Home Edition
Memoria di sistema
* Standard : 512 MB
* Espandibile fino a : 2,048 MB
* Tecnologia : DDR2 RAM
Hard disk
* Capacità : 100 GB
* Certificazione : S.M.A.R.T.
DVD Super Multi drive (Double Layer)
* compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, DVD-RAM
* velocità massima : Lettura: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM/ Scrittura: 24x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 8x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 8x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 5x DVD-RAM
* tipo : Drive DVD Super Multi Double Layer (+-R)
Display
* Ampiezza schermo : 15.4 "
* Tipo : Schermo Toshiba TruBrite WXGA TFT
Adattatore grafico
* Produttore : ATI
* Tipo : MOBILITY™ RADEON® X700
* Memoria totale : 256 MB
* Bus connesso : 16x PCI Express
Risoluzione video interna
* Risoluzione : 1,280 x 800
* Massimo numero di colori : 16.7 milioni
Massima risoluzione video esterna
* Risoluzione massima : 2,048 x 1,536
* Numero di colori massimo : 16.7 milioni
* Refresh rate massimo : 100 Hz
* Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200
BIOS
* ACPI : 1.0b
* Gestione del sistema BIOS : 2.3
Batteria
* Tecnologia : ioni di litio
* Autonomia massima : fino a 3:00 (Mobile Mark™) ore
Alimentatore
* Tensione in entrata : autosensing AC adapter (100/240 V) per utilizzo internazionale
Interfacce
* 1 x DC-in
* 1 x Monitor esterno
* 1 x RJ-11
* 1 x RJ-45
* 1 x TV-out (s-video)
* 1 x i.LINK® (IEEE 1394)
* 3 x USB 2.0
* 1 x Bridge Media Slot 6-in1 (supporta SD™ Card, SmartMedia™, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™)
Espansioni
* 2 x slot di memoria (1 da configurare)
* 1 Slot x PC Card Tipo II , Tipo : Slot ExpressCard
* Numero dei tipi di espansione : 1
Comunicazione Wireless
* Certificato : Wi-Fi™
* Supporto Network : 802.11b/g
* Tecnologia Wireless : Wireless LAN
* Tecnologia Wireless : Bluetooth™
Comunicazione
* Tipologia : LAN Ethernet
* Velocità : 10/100 Base-TX
* Tipologia : Modem internazionale V.92
* Velocità : 56 Kbps data (V.92) e 14.4 Kbps fax (V.17)
Sistema audio
* Formato audio supportato : 16-bit stereo
* Altoparlanti : Altoparlanti stereo integrati Harman Kardon®
Tastiera
* Tasti : 86
* Tasti Windows : 2
Dimensioni
* lxpxh : 360 x 268,5 x 29 (fronte) / 36.2 (retro) mm
* Peso : 2.8 kg
Sistema di puntamento
* Tipo : Touch Pad
Garanzia
* 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover
Hardware incorporato
* Alimentatore
* Cavo alimentazione AC
cawadany
14-02-2006, 13:59
Guardate il Dell inspiron 6000, con 949 euro spedito avete un 740 con 512 di Ram, hd 80 gb 5400, 15,4 wxga, ati x300 64 mb dedicati con hypermemory (36 euro in + per quella da 128), master. dvd. Credo sia un buon prezzo, l'offerta scade oggi.....
subvertigo
14-02-2006, 14:03
Questo e' l'M40-282:
Appunto!... non è l'M40X.... e costa abbastanza.
quello di cui parlavo io è l'M40X-122 che è centrino pure lui
subvertigo
14-02-2006, 14:05
Guardate il Dell inspiron 6000, con 949 euro spedito avete un 740 con 512 di Ram, hd 80 gb 5400, 15,4 wxga, ati x300 64 mb dedicati con hypermemory (36 euro in + per quella da 128), master. dvd. Credo sia un buon prezzo, l'offerta scade oggi.....
I Dell notoriamente costano poco...e la qualità non so perchè ma ho un impressione negativa sui Dell, magari sbaglio.
Tuttavia non permette lo sconto di 200 euro (cappuccino per pc) a cui sarei interessato...
PS: non vedo quel prezzo.. anche configurandolo come dici...
cawadany
14-02-2006, 14:10
I Dell notoriamente costano poco...e la qualità non so perchè ma ho un impressione negativa sui Dell, magari sbaglio.
Tuttavia non permette lo sconto di 200 euro (cappuccino per pc) a cui sarei interessato...
Leggendo quì sul forum sono tra i notebook migliori a livello costruttivo, non per niente sono i notebook più venduti al mondo...... Inoltre l'assistenza Dell è la più efficace in assoluto! Quindi temo proprio che ti stai sbagliando.....
subvertigo
14-02-2006, 14:12
Leggendo quì sul forum sono tra i notebook migliori a livello costruttivo, non per niente sono i notebook più venduti al mondo...... Inoltre l'assistenza Dell è la più efficace in assoluto! Quindi temo proprio che ti stai sbagliando.....
non mi pare abbia il costo che hai indicato...
puoi darmi un link?
cawadany
14-02-2006, 14:18
non mi pare abbia il costo che hai indicato...
puoi darmi un link?
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6000?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Vai quì, prendi l'ultimo a destra, quello da 829, clicchi su personalizza e acquista, ci metti l'hd da 80 aggiungendo 120 euro, ed ecco il prezzo che ho indicato.
Il processore non è il 735a come indicato nella prima pagina, ma il 740 come indicato quando entri in personalizza e acquista. Dovresti chiedere conferma a Dell ma credo che sia proprio così....
subvertigo
14-02-2006, 14:21
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/inspn_6000?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs
Vai quì, prendi l'ultimo a destra, quello da 829, clicchi su personalizza e acquista, ci metti l'hd da 80 aggiungendo 120 euro, ed ecco il prezzo che ho indicato.
Il processore non è il 735a come indicato nella prima pagina, ma il 740 come indicato quando entri in personalizza e acquista. Dovresti chiedere conferma a Dell ma credo che sia proprio così....
Ok... in effetti sembra una buona offerta... e l'HD è meglio lasciare quello di base e comprarselo a parte, perchè bisognerebbe aggiungere un costo superiore!
Come qualità dello schermo qualcuno sa dire niente?
cawadany
14-02-2006, 14:21
Ah, ricordati di mettere la garanzia di 1 anno...
diskostu
14-02-2006, 14:38
dell èleader mondiale nella vendita dei nb,i suoi nb non costano sicuramente pochissimo e cmq sono davvero ottimi come anche l'assistenza.
x300 64 mb ...
cawadany
14-02-2006, 16:16
x300 64 mb ...
E' una x300 che ha una memoria dedicata da 64 mb, poi se necessario va a utilizzare anche quella della ram.....
Per 36 euro in + puoi mettere una x300 con 128 mb dedicati
Mi togliete una curiosità, che differenze di prestazioni ci sono fra il centrino e il turion?
Che codice usano per indicare la frequenza dei vari modelli?
subvertigo
14-02-2006, 16:38
Mi togliete una curiosità, che differenze di prestazioni ci sono fra il centrino e il turion?
Che codice usano per indicare la frequenza dei vari modelli?
Più o meno a parità di frequenza si equivalgono...
Per l'autonomia uno è più efficiente in idle, l'altro in stress mi pare.... cmq io sceglierei l'uno o l'altro indifferentemente.
Io ho sott'occhio questi 2
ASUS A6750KLH - Turion 64 MT-30 1.6 GHz - 15.4" TFT
Dimensioni (LxPxH) 32.8 cm x 28.8 cm x 3.8 cm
Uscita audio Scheda audio
Peso 2.9 kg
Batteria Ioni di litio
Memoria cache 1 MB - L2
Disco rigido 60 GB
Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition
Dispositivo di input Tastiera, touchpad
Telecom Fax / modem - 56 Kbps
Durata (max) 4 ora/e
Notebook Camera Integrato
RAM 512 MB (installati) / 2 GB (max) - DDR SDRAM - 333 MHz - PC2700 ( 2 x 256 MB )
Dispositivi incorporati Altoparlanti stereo, Fotocamera
Lettore di schede 4 in 1
Processore AMD Tecnologia Turion 64 Mobile MT-30 1.6 GHz
Networking Scheda di rete - Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
Schermo 15.4" matrice attiva TFT WXGA (1280 x 800)
Tipo di sistema Notebook
Controller grafico NVidia GeForce Go 6200 TurboCache compatibile con 128 MB
Memorizzazione ottica DVD±RW (+R due livelli)
oppure quest'altro
A6KM-Q005H
Peso 3 Kg,
AMD Turion 64 Mobile MT30,
512 Mb
hard disk da 60 GB,
DVD Double Layer,
display panoramico da 15,4” WXGA Color Shine
chip grafico NVIDIA GeForce Go 7300 con tecnologia TurboCache.
Autonomia di lavoro circa 4 ore,
webcam da 1.3 megapixel integrata
Compatibile con supporti Secure Digital (SD), MultiMediaCard (MMC), Memory Stick (MS) e Memory Stick Pro (MS-Pro),
Wireless LAN standard 802.11 b/g
4 USB 2.0,
Interfaccia parallela EPP/ECP,
Porta a raggi infrarossi (IrDA),
modem integrato con connettore RJ-11,
1 slot PCMCIA di tipo II,
Interfaccia FirewireTM IEEE 1394,
1 porta SPDIF
1 porta S-Video.
donsaimon
14-02-2006, 18:52
Ma a parte l'autonomia, i CELERON fanno così skifo????
diskostu
14-02-2006, 20:23
Ma a parte l'autonomia, i CELERON fanno così skifo????
è un processore di fascia bassa ma se il pclo usi solo per navigare,qualche applicazione office e vedere qualche fil ogni tanto anche il celeron va bene
Ed_Bunker
14-02-2006, 21:22
A me non sembra costino cosi' poco soprattutto se confrontati con modelli di casa Acer ed Asus.
Ne ho cmq. sentito sempre parlare molto bene, sia per quanto riguarda la costruzione e l'affidabilita', sia per quanto riguarda l'assistenza.
ChristinaAemiliana
14-02-2006, 23:11
I Dell non costano in maniera esagerata, ma non costano affatto poco! I modelli professionali e quelli più potenti costano, giustamente, una cifra non indifferente.
La qualità costruttiva è ottima, e lo dico perché ho avuto un 9300 che non avrei mai venduto se non avessi avuto assolutamente bisogno di passare a un subnotebook.
L'assistenza pure se la fanno pagare cara, ma vale tutti i soldi spesi. E' la migliore.
Se dovessi muovere qualche critica ai portatili Dell, riguarderebbe l'estetica non proprio ultimo grido, ma per quello ci sono i Sony.
Per quanto riguarda il contributo statale, probabilmente in effetti non sono convenzionati, ma per togliersi il dubbio l'unica è provare a telefonare.
diskostu
15-02-2006, 00:06
Per quanto riguarda il contributo statale, probabilmente in effetti non sono convenzionati, ma per togliersi il dubbio l'unica è provare a telefonare.
è inutile telefonare,non sono presenti nell'elenco dei negozi aderenti all'iniziativa.
l'unica iniziativa a cui partecipa dell è quella "pc ai dipendenti statali"
ChristinaAemiliana
15-02-2006, 01:11
è inutile telefonare,non sono presenti nell'elenco dei negozi aderenti all'iniziativa.
l'unica iniziativa a cui partecipa dell è quella "pc ai dipendenti statali"
In teoria è così, ma conviene lo stesso telefonare: da noi ci sono dei ragazzi che hanno ottenuto uno sconto da Dell "mugugnando" un po' sul fatto che un portatile di altre case lo avrebbero pagato 200€ in meno, usufruendo del contributo...;)
Ed_Bunker
15-02-2006, 10:16
Se dovessi muovere qualche critica ai portatili Dell, riguarderebbe l'estetica non proprio ultimo grido, ma per quello ci sono i Sony.
I Sony come sono dal punto di vista estetico e della qualita' di csotruzione ?
Considerando che non lo userei ne' per giocare ne' per fare editing video potrebbe essere una opzione da prendere in considerazione oppure il loro rapporto qualita'/prezzo non e' molto favorevole ?
cawadany
15-02-2006, 10:33
Considerando che non lo userei ne' per giocare ne' per fare editing video potrebbe essere una opzione da prendere in considerazione oppure il loro rapporto qualita'/prezzo non e' molto favorevole ?
Da quel che ne so io i Sony sono portatili costruiti molto bene, montano gli schermi più belli in assoluto, ma hanno un rapporto qualità-prezzo molto basso, diciamo che costano troppo per quello che hanno......
diskostu
15-02-2006, 10:55
non hai mai visto un sony vaio? vedilo e se ti piace vuol dire che sono molto buoni dal punto estetico ;)
per quanto riguarda la costruzione sono molto solidi perchè sono costriuti il lega di magnesio. il loro punto debole è da sempre la sk video però se usi il nb solo per navigare senza usare programmi 3d o giochi ultimi può andar bene
ChristinaAemiliana
15-02-2006, 11:02
Dal punto di vista dell'estetica e della qualità dei materiali sono molto buoni. Parlando di estetica, ovviamente, poiché montano gli schermi glare più belli, non saranno apprezzati da chi non gradisce gli schermi lucidi. Quanto alla solidità, ho sentito molto raramente qualcuno lamentarsi che gli si fosse rotto fisicamente un Sony o anche solo che l'aspetto dei materiali fosse plasticoso o poco robusto (mentre al contrario ho letto un sacco di persone raccontare, ad esempio, di aver avuto brutte esperienze con gli Acer di fascia bassa, tra cerniere dello schermo che si spaccano dopo qualche mese e simili). Chiaro è che casi sporadici possano occorrere anche alle marche più blasonate sotto l'aspetto della solidità: a me si è rotta la tastiera di un Dell. Quando si producono migliaia di pezzi, non si può pretendere che nessuno difettoso sfugga al controllo.
Ulrima considerazione sul versante prezzo. I prezzi dei Sony ultimamente non sono male (basta guardare i nuovi core duo a meno di 1400€, la serie FS attorno ai 1000€ di partenza etc), anche se a mio avviso si potrebbe potenziare il comparto video (la recente 7400 turbocache non è malvagia, ma nei modelli di fascia alta ci starebbe bene qualcosa di meglio).
Ed_Bunker
15-02-2006, 11:09
Beh allora potrebbe essere una valida alternativa anche perche' quello che ho visto e' piuttosto piccolo e leggero proprio come vorrei (Sony FJ1S/W a 1199). Utilizzero' il portatile "solo" per utilizzare alcuni ambienti di programmazione ma, come gia' detto, ne' per giocare ne' per fare editing video. A prima mi ha impressionato e quello che volevo sapere era proprio la qualita' del materiale e dell'assemblaggio (Cosa alla quale mi avete gentilmente risposto ;) ).
Un ultima cosa: sotto il profilo audio quali sono i modelli migliori ?
Quali schede audio preferire ?
ChristinaAemiliana
15-02-2006, 11:12
Beh, se vuoi un audio di qualità eccellente credo ti toccherà comunque comprare una scheda audio PCMCIA o USB...io non mi preoccuperei molto di questo aspetto. ;)
Il mio Dell aveva un audio eccellente (montava persino un piccolo subwoofer), ma comunque era insufficiente se avessi voluto attaccarci un impianto 5.1 per vederci film o per giocarci ad alto livello.
diskostu
15-02-2006, 11:12
beh come audio acer e asus fanno pena, vanno molto meglio hp e toshiba che hanno casse + rinomate come harman kardon e altec leasing, sony sinceramente non so come si comporti da questo punto di vista
Ed_Bunker
15-02-2006, 11:39
Beh, se vuoi un audio di qualità eccellente credo ti toccherà comunque comprare una scheda audio PCMCIA o USB...io non mi preoccuperei molto di questo aspetto. ;)
Il mio Dell aveva un audio eccellente (montava persino un piccolo subwoofer), ma comunque era insufficiente se avessi voluto attaccarci un impianto 5.1 per vederci film o per giocarci ad alto livello.
Non attacchero' cmq. un sistema 5.1. Per quello mi godo l'impianto che ho gia'... :D
Pero', soprattutto in viaggio, volevo avere qualcosa che abbia un suono quantomeno bilanciato e "rotondo". ;)
Ed_Bunker
15-02-2006, 11:40
beh come audio acer e asus fanno pena, vanno molto meglio hp e toshiba che hanno casse + rinomate come harman kardon e altec leasing, sony sinceramente non so come si comporti da questo punto di vista
Beh... ora do un'occhiata anche in casa Toshi... ma i prezzi mi sembrano un tantino alti soprattutto nei modelli piu' "portabili"... :(
non sono eccelsi rispetto alla X700 ma per un uso normale la x600 va benissimo
il toshiba M70-289 però monta una INTEL 915 GM Express
ciao...
F
cawadany
15-02-2006, 18:16
Io ho quasi deciso, mi prendo un Dell inspiron 6000, con 994,80 euro spedito mi porto a casa un 740 con 1 gb di Ram, hd 60 gb 5400, 15,4 wxga, ati x300 128 mb dedicati, master. dvd, batteria 9 celle, cd di ripristino di Win xp, borsa e mouse ottico Logitech, salvo altri eventuali sconti tramite commerciale......
Domani chiamo, mi faccio fare l'ultimo prezzo e lo ordino.....
ChristinaAemiliana
15-02-2006, 18:31
Ottima scelta, il 6000 è il fratellino piccolo del mio 9300. Ti troverai sicuramente bene. ;)
subvertigo
15-02-2006, 18:34
Scusate ma non esistono rivenditori Dell? Bisogna acquistare per forza dal sito?
Perchè mi han detto che non aderiscono a "un cappuccino per un pc"... :rolleyes:
cawadany
15-02-2006, 18:35
Scusate ma non esistono rivenditori Dell? Bisogna acquistare per forza dal sito?
Perchè mi han detto che non aderiscono a "un cappuccino per un pc"... :rolleyes:
No, la Dell vende soltanto online.....
cawadany
15-02-2006, 18:38
Ottima scelta, il 6000 è il fratellino piccolo del mio 9300. Ti troverai sicuramente bene. ;)
Speriamo! Anch'io inizialmente volevo prendere il 9300, ma se poi qualche volta lo voglio portare in giro....... è troppo grosso!
ChristinaAemiliana
15-02-2006, 18:46
Speriamo! Anch'io inizialmente volevo prendere il 9300, ma se poi qualche volta lo voglio portare in giro....... è troppo grosso!
Eh, io l'ho dovuto cambiare apposta per quello...quasi 4 chili sono troppi da portare in giro, soprattutto per una donna! :p
Una gran bella macchina...fosse stato per me lo avrei anche tenuto, ma non posso riempirmi la casa di pc desktop, portatili, HTPC...:stordita: :sofico:
Ed_Bunker
15-02-2006, 20:17
Ma anche il 6000, batteria inclusa, non dovrebbe essere proprio una "piuma"... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.