PDA

View Full Version : hard disk seagate dell' xbox, ma è bloccata???

chrys75
13-02-2006, 22:05
Ciao, stò mettendo su un pc per web server, fra i vari componenti ho disponibile un hdd da 10Gb seagate di una xbox, nuovo mai usato!

questo però non lo riconosce il pc, o meglio, il bios della scheda madre lo vede, legge correttamente i dati dell' hdd, ma quando fa il post mi dice che non ha letto niente, come se non lo vedesse! Anche quando provo a fare l'istallazione di windows xp l'hdd viene letto ma mi dice che non ha l'accesso... e non posso formattarlo.
Ora mi chiedo se questo è protetto o se è rovinato di suo!

Posso usare un programma per recuperalrlo??

ps. l'xbox non l'ho più quindi non posso controllare se lo legge

grazie

<)Magic(>Lale
14-02-2006, 01:48
cosi a intuito avrebbe bisogno di una passata di fdisk, poi potrei anche sbagliarmi. :)

chrys75
14-02-2006, 08:23
Ok, unico problema è che per passare il post iniziale devo impostargli che non c'è niente, altrimenti si blocca su:

PRIMARY IDE ERROR

Quet'errore me lo faceva ache con un hdd da 200GB ma li da dentro il bios non riconosceva niente, mentre questo viene riconosciuto...

chrys75
14-02-2006, 09:39
su un altro forum mi stanno dicendo che ci vuole il nuovo firmware... POSSIBILE!!! Dove lo trovo???

FAM
15-02-2006, 18:23
su un altro forum mi stanno dicendo che ci vuole il nuovo firmware...
E così è pure per l'unità ottica ;)

POSSIBILE!!!
Se vuoi evitare un riciclo dei componenti o rendere difficile la vita per collegarlo ad un computer è il minimo...

Dove lo trovo???
Qui non posso aiutarti.