PDA

View Full Version : faccio sta pazzia????

carne
13-02-2006, 21:04
ragazzi ho troppa voglia di una reflex digitale...

ho già un corredo yashica (3 obbiettivi... 50mm ML f1.7, 70-200 f4 e uno 35-70 di più scarsa qualità che cmq nn userei) e ho visto da alcune prove che i miei obbiettivi con l'adattatore C/Y to EOS li posso mettere su una canon con buoni risultati!!!!
ho quindi pensato di comprare SOLO un corpo macchina usato canon (una 300d o d60)) vendendo la mia fedelissima e perfetta s7000 e usare i miei obbiettivi manuali (in priorità di diaframma) tramite adattatore che costa dai 15 ai 30 euro.
poi prima delle ferie mi procurerò un obbiettivo autofocus tutto-fare (tipo 18-135 o qlkosa del genere)

dite che è una caxxata???meglio tenermi la mia e aspettare tempi migliori??? :help:

Venticello
13-02-2006, 22:33
dite che è una caxxata???meglio tenermi la mia e aspettare tempi migliori??? :help:

Dipende tutto da quanto sei appassionato, dal tuo spirito di sacrificio ;) Lavorare come dici tu, con ottiche manuali e senza esposimetro non è facile, rischi di stufarti presto...oppure di divertirti un mondo. E' comunque di sicuro un modo originale di iniziare con una reflex digitale ;)

FreeMan
13-02-2006, 23:00
Spostato in CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

MOVED!!

>bYeZ<

carne
14-02-2006, 11:30
l'esposimetro con le canon funziona con gli obbiettivi contax/yashica..quindi non è priprio masochistico.
funziona perfettamente a diaframma aperto e man mano che chiude perde un po' di linearità..nel caso non fosse accettabile l'errore qualche calcoletto riferendosi ad apertura max cmq dovrei farlo. mi preoccupa la luminosità del mirino più che altro...nella vecchietta FR di mio padre è un cinema guardare nel mirino, non so in una reflex entry level accoppiate a obbiettivi non loro e manuali..

cmq non ho ancora trovato un corpo canon in vendita per valutare veramente conti in mano quanto ci devo investire (conto moooolto mooolto poco altrimenti gli obbiettivi me li compravo)..cmq son sempre più tentato!! :D :D

Venticello
14-02-2006, 14:17
l'esposimetro con le canon funziona con gli obbiettivi contax/yashica..quindi non è priprio masochistico.
funziona perfettamente a diaframma aperto e man mano che chiude perde un po' di linearità..

Ah...quindi ci si può lavorare in priorità dei diaframmi con misurazione stop-down? Perchè la cosa mi interesserebbe e non poco...ma solo con i Co/Ya ? A me interessva più l'anello a vite.

carne
14-02-2006, 14:57
guarda sinceramente mi sono informato solo per C/Y...e la mia scelta è obbligata su canon perche su nikon per tiraggio diverso si perde il fuoco all'infinito e l'esposimetro non va...mentre come hai appena detto tu con canon si può lavorare in priorita diaframmi.
tu cerchi l'adattatore a vite per m42??quello pentax??penso di si ma ne ho lette troppe di cose in questi giorni sugli adattatori potrei fare facilmente confusione :D .
cacchio continuo a cercare una 300d e non la trovo...ma possibile che appena uscita la 350 tutti ne vendevano e spuntavan come funghi e ora invece tutti vendono la 350 e le 20d???le 300d dove sono finite???????

Venticello
14-02-2006, 15:35
guarda sinceramente mi sono informato solo per C/Y...e la mia scelta è obbligata su canon perche su nikon per tiraggio diverso si perde il fuoco all'infinito e l'esposimetro non va...mentre come hai appena detto tu con canon si può lavorare in priorita diaframmi.

Uhm...buono a sapersi...potrei farmi un corredino Contax per divertirmi ancora con la pellicola e riusare le ottiche...

tu cerchi l'adattatore a vite per m42??quello pentax??penso di si ma ne ho lette troppe di cose in questi giorni sugli adattatori potrei fare facilmente confusione :D .

Mah, volendo andrebbe bene anche quello C/Y, l'ho chiesto giusto perchè le ottiche a vite costano meno e l'adattatore è quello che si trova più facilmente in giro.

[/QUOTE]cacchio continuo a cercare una 300d e non la trovo...ma possibile che appena uscita la 350 tutti ne vendevano e spuntavan come funghi e ora invece tutti vendono la 350 e le 20d???le 300d dove sono finite???????[/QUOTE]

Aspetta la prossima uscita Canon, vedrai che ci sarà di nuovo movimento sull'usato.

ciop71
14-02-2006, 16:14
le 300d dove sono finite???????
Nel mercatino di photo4u se ne trovano facilmente.

carne
14-02-2006, 16:20
grazie ciop71, ma proprio li ho cercato e l'unica in vendita non spedisce...per il resto 20d e 350d a bizzeffe...neanche una d60 c'era in vendita :cry:
va beh io l'annuncio l'ho messo attendo fiducioso

mirkolombardo
01-03-2006, 18:07
io ho una d60 da vendere
:)