PDA

View Full Version : brevi freeze a intervalli costanti

aleza
13-02-2006, 21:03
Posto in questa sezione perchè non so di che natura possa essere il problema, spero che possiate aiutarmi come già successo in passato ;)
Con il pc in sign noto dei brevi freeze (max 1 secondo) ad intervalli di circa 3 minuti (per la precisione 3min e 2 sec...si ho cronometrato :read: :eek: ).
questo succede in tutte le circostanze; connesso a internet, non connesso, mentre gioco, mentre ascolto mp3, mentre uso office....controllando su task manager si nota un'impennata del carico di lavoro della cpu (arriva al 60-70% ca) ma immagino che questa sia solo una conseguenza...
il problema è presente da pochi giorni, prima non accadeva e non ho fatto installazioni di prog o periferiche recentemente...
Dimenticavo, ho fatto scansioni con avg, ad aware, spyboot e non c'è niente di anomalo e il S.O. è aggiornato....
cosa può essere?
problema hardware? il S.O.? i driver? aiutoooo :mc: :help:
thanks! ;)

Batallo12
13-02-2006, 23:18
il tuo post mi ha fatto accorgere che adesso non me lo fa più
ho assemblato questo pc a luglio scorso e mi freezava come hai detto anche anche meno di un secondo ogni 5 min, ci se ne accorgeva a perfezione durante l'ascolto di musica

ora non lo fa più ma mica me ne ero accorto prima di stasera, c'avevo fatto talmente l'abitudine...

aleza
14-02-2006, 17:11
Ciao Batallo,
ma recentemente hai fatto qualche installazione/disinstallazione? da quando c'è questo problema non ho provato a masterizzare, dici che posso bruciare qualche cd o dvd? :fagiano:
ho dimenticato un dettaglio non da poco credo...in modalità provvisoria il problema non sussiste.... :help:

Batallo12
14-02-2006, 17:14
ciao aleza
no, recentemente non ho toccato nulla a parte installare un paio di giochi
cmq il problema del freeze me lo faceva appena finito di installare winxp, a pc pulito

cmq nelle masterizzazioni non mi ha mai dato noie
in modalità provvisoria non ho mai provato ma questo che dici può essere un aiuto a capire da cosa è provocato...

ci penso su, speriamo che qualcuno ci possa aiutare!