PDA

View Full Version : Grosso problema

bantu86
13-02-2006, 20:18
Ragazzi ho questo grosso problema e spero che mi possiate aiutare.
quasi sempre mentre sono in windows appaiono delle linee orizzontali marroncine che disturbano l'immagine , per farvi capire se muovo il puntatore del mouse le linee partono dal puntatore e arrivano fino al lato destro del monitor.queste linee vengono e vanno. ogni tanto menando il monitor spariscono , ma altre volte non succede niente.
ho da poco acquistato da un altro utente una 9800pro usata della tyan, ma il problema l'avevo già con la scheda precedente( 8500 le) anche se in misura minore.
stranamente però quando gioco solitamente non si vedono problemi anche se mi è capitato che il computer si bloccasse con l'immagine distorta di 45 gradi e tutta incasinata. prima addirittura mi è capitato che lo schermo è diventato nero e il computer si è bloccato mentre installavo un gioco....
ho un monitor della samtron abba recente acquistato l'anno scorso.

1) può essere la scheda video nuova? ( ma lo faceva anche la precedente....)
2)il monitor?
3)la ram ormai andata( 512mega)?
4) oppure l'alimentatore che non regge ( è un 350w economico, tra l'altro ho 2 lettori dvd)
5)oppure possono essere le interferenze del wireless, visto che possiedo in casa un router della u.s robotics

p.s la mia scheda madre è una asus A7V333-X
p.p.s ho provato a catturare l'immagine con hypersnap delle linee ma quando spariscono dal monitor poi spariscono anche nell'immagine salvata... :help: :help: :help: :help: :help:

per piacere aiutatemi.
grazie

bantu86
14-02-2006, 08:44
up

lele980
14-02-2006, 15:09
se dici che nell'immagine salvata prima appaiono e dopo no! credo che sia un difetto del monitor!

la vga la escluderei
l ali pure (anche se 350 di marca scarsa è rischioso con una 9800pro)
hai la possibilita' di provare con un altro monitor?

bantu86
14-02-2006, 18:25
se dici che nell'immagine salvata prima appaiono e dopo no! credo che sia un difetto del monitor!

la vga la escluderei
l ali pure (anche se 350 di marca scarsa è rischioso con una 9800pro)
hai la possibilita' di provare con un altro monitor?

è una roba stranissima salvo l'immagine con il difetto , ma poi quando il difetto scompare , scompare anche dall'immagine salvata... :muro: :muro:
o spaglio programmino per la cattura o non so....

p.s oggi però mi è anche successo che il computer si impiantasse con un immagine distorta , non vorrei che fosse la scheda video o l'ali che dopo un po non regge più la scheda.....

c'è un modo per capire se l'ali è sufficente?
grazie

Simon82
14-02-2006, 18:27
Ragazzi ho questo grosso problema e spero che mi possiate aiutare.
quasi sempre mentre sono in windows appaiono delle linee orizzontali marroncine che disturbano l'immagine , per farvi capire se muovo il puntatore del mouse le linee partono dal puntatore e arrivano fino al lato destro del monitor.queste linee vengono e vanno. ogni tanto menando il monitor spariscono , ma altre volte non succede niente.
ho da poco acquistato da un altro utente una 9800pro usata della tyan, ma il problema l'avevo già con la scheda precedente( 8500 le) anche se in misura minore.
stranamente però quando gioco solitamente non si vedono problemi anche se mi è capitato che il computer si bloccasse con l'immagine distorta di 45 gradi e tutta incasinata. prima addirittura mi è capitato che lo schermo è diventato nero e il computer si è bloccato mentre installavo un gioco....
ho un monitor della samtron abba recente acquistato l'anno scorso.

1) può essere la scheda video nuova? ( ma lo faceva anche la precedente....)
2)il monitor?
3)la ram ormai andata( 512mega)?
4) oppure l'alimentatore che non regge ( è un 350w economico, tra l'altro ho 2 lettori dvd)
5)oppure possono essere le interferenze del wireless, visto che possiedo in casa un router della u.s robotics

p.s la mia scheda madre è una asus A7V333-X
p.p.s ho provato a catturare l'immagine con hypersnap delle linee ma quando spariscono dal monitor poi spariscono anche nell'immagine salvata... :help: :help: :help: :help: :help:

per piacere aiutatemi.
grazie
Apri un thread in supporto tecnico. ;)